PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni sul Working Holiday Visa

andybrau
9th October 2008, 01:30
Ciao a tutti .

Ho letto nel sito del ministero dell'immigrazione australiana,che bisogna dimostrare di avere un minimo di 5000 dollari australiani nel proprio conto corrente per poter stare un anno in Australia con il Working Holiday Visa.
Ti chidono una copia del tuo estratto conto italiano quando arrivi in Australia ?

Valerio
9th October 2008, 02:43
fai una ricerca e' un'argomento gia' trattato

ross86r
10th April 2009, 16:22
sul sito in effetti c scritto che ti potrebbe essere richiesta la prova: cioe dimostrare effettivamente che tu hai a disposizione tale denaro.
un mio amico che gia a sidney, non ha dovuto dimostrare nulla.
il visto gliel hanno dato comunque.

chiedo invece un altra cosa sul viaggio in australia: per il biglietto aereo, miconsigliate di farlo in agenzia (magari piu affidabile) o su internet, che magari pi economico ???

grazie in anticipo....

Valerio
10th April 2009, 17:17
cos'ha di pi affidabile un'agenzia?
Dopo aver girato praticamente tutta l'europa e l'australia non avendo mai usato un'agenzia ti direi...armati di carta di credito e vai online... se non sei pratico di internet e di inglese, vai in un'agenzia, magari paghi quei 100 euro di commissione, ma se ti senti pi tranquillo sono soldi ben spesi!

ross86r
11th April 2009, 16:58
grazie valerio per la tua veloce risposta!
credo che mi affidero all agenzia.... l anno scorso ho vissuto a dublino per 6 mesi..e mi muovevo cn la ryanair.... mai avuto problemi!e ho continuato ad usarla per altri spostamenti in europa, cosi cm hai scritto tu...ma sinceramente per un volo cosi "importante" cm qsto per l australia, nn vorrei mai avere sorpresine inaspettate..... :))))
cmq tempo fa avevo scritto in un altra discussione sempre riguardante il working holiday visa (subclass 417) , ma nn ho avuto risposte...! posso chiederti alcune info????
io ho gia scaricato il modulo da compilare.... l unico dubbio se mi dovessero chiedere una prova che io abbia gia i biglietti di andata e ritorno (c una parte in cui c scritto ke possibile che ti venga chiesta)............ ma io nn ho ancora i biglietti..posso cmq gia richiedere il visto???
grazie ancora per le info....

Ivan
12th April 2009, 19:50
Al momento della richiesta, sul modulo online, non ti viene richiesto di avere il biglietto di ritorno, devi solo dichiarare:

I have sufficient funds for the initial period of my stay in Australia and for the fare to my intended overseas destination on leaving Australia.

Yes No

Per quanto riguarda la data, se non ricordo male, chiedono solo una data di arrivo indicativa.

ross86r
12th April 2009, 20:23
grazie mille ivan.
se ho bisogno posso chiederti altre info??
martedi mattina o nel pome passo in agenzia viaggi e sento per i biglietto d aereo
e richiedo il visto on line...ma poi per il pagamento del visto???? avete fatto tramite carte prepagate???? tipo io usavo la postepay (circuito visa electron) per i pagam dei voli rayanair.... posso utilizzare qsta anche per pagar il visto...????

grazie ancora per le vostra disponibilita.....!
e buona pasqua......

Ivan
12th April 2009, 20:58
...ma poi per il pagamento del visto???? avete fatto tramite carte prepagate???? tipo io usavo la postepay
Leggi questo: Pagare il visto on-line con una postepay? (http://forum.boardaustralia.com/index.php/topic,851.0.html)

se ho bisogno posso chiederti altre info??
Certo che puoi... ma prima fai una ricerca nel forum ;)

ross86r
12th April 2009, 21:30
grazie mille!!!

JESSICOP
13th August 2009, 13:19
Ciao a tutti mi chiamo Jessica e sono di Roma..volevo un chiarimento..sulla compilazione del modulo on-line (vorking holiday visa)...ovvero un a volta compilato i documenti che mi chiede devo inviarli tramite posta? e se si ...dove?...grazie...
Oppure in quale agenzia posso andare per farmi aiutare?? Ho gia i biglietti..parto il 5 novembre...e sono preoccupata di non fare in tempo ad avere il visto... Ancora grazie

JESSICOP
13th August 2009, 13:21
ops... scusate gli Orrori che ho fatto scrivendo...

Ivan
13th August 2009, 15:19
Il form lo "inoltri" dal sito dell'immigrazione, altrimenti sarebbe ben poco "online" ;). L'esito ti dovrebbe arrivare molto velocemente (di solito in giornata, ma in alcuni casi sono passati due o tre giorni) e, no, non c' bisogno di ricorrere ad agenzie, la procedura semplicissima.

Se hai altri dubbi fai una ricerca nel forum, l'argomento WHV stato trattato a fondo. Se poi hai ancora dubbi... siamo qui

JESSICOP
13th August 2009, 18:37
...non ho capito un passaggio...una volta compilato il form.. i documenti che mi chiedono tipo la fotocopia del passaporto...dove li spedisco? grazie ???

Valerio
19th August 2009, 03:58
se fai l'applicazione online ti rilasciano un numero dove puoi seguire l'andamento del tuo visto, questo raramente viene usato nel working holiday perche' l'approvazione del visto e' quasi instantaneo (io lo ricevei la notte stessa, mentre altri non hanno aspettato piu' di 2 gg di solito)
nel caso in cui questo ritardi attraverso il codice per seguire il visto vedrai la ragione del ritardo e se e' dovuto alla mancanza di documenti trovi anche l Email dove inviarli o l'indirizzo di posta dove inviarli!
CMQ raramente hai bisogno di documenti da presentare per i working holiday, solo all'aereoporto durante il checkout devo presentare il tuo passaporto e meglio anche se porti il foglio con l'approvazione del tuo visto.

Ravenuccio
28th August 2009, 17:30
ragazzi ma se si va a fare direttamente all'ambasciata, potrebbero chiedere la famosa dimostrazione bancaria che attesta che si in grado di mantenersi per tot mesi?

gianpi1979
1st September 2009, 00:28
Salve! Vorrei chiedere se dopo aver ottenuto una WHV ed aver cominciato a lavorare possibile modificarla con una sponsored visa nel caso che il tuo datore volesse assumerti, o se deve scadere per forza l'anno. Ovviamente previo IELTS e tutto quello che serve.
Grazie.

Valerio
2nd September 2009, 09:01
puoi applicare per i visti quando vuoi, inoltre se lo sponsor non dovesse andare a buon fine, il Whv ti rimane, non viene cancellato, viene cancellato invece se ottieni la sponsorizzazione

gianpi1979
2nd September 2009, 16:52
Ok grazie mille! Meglio cominciare con una WHV allora.