PDA

Visualizza la versione completa : e se modificassi di qualche chilometro il mio sogno?

tinetta83
17th April 2012, 07:48
Carissimi ho fatto il test sul sitto dell'immi NZ e ho raggiunto 170 punti senza menzionare il mio lavoro ohohohho
bene pensavo e se modificassi di qualche chilometro il mio sogno?
Le difficoltà ci saranno ugualmente ma pare che il settore ristorazione (che ama mio maritoe il settore comunicazione pubblicità e giornalismo siano molto richiesti in NZ e allora perchè non modificare di qualche chilometro il sogno?
Mi chiedevo anche là ci sono uni che danno borse di studio? il mio sogno più grande sarebbe fare il master o il dottorato di ricercfa e poi insegnare comunicazione e giornalismo... La vita accademica non corrotta mi ha sempre fatto sognare!!!

lipfly
17th April 2012, 08:53
Guardaci bene, non è che te lo regalano il visto...:dull:

daniele_esse
17th April 2012, 09:27
Tinetta, ma alle 7:30 già a scrivere qui??!!! :D

Ora ti butti nella terra dei kiwi?

tinetta83
17th April 2012, 16:18
ho scritto alle 6,30, perchè entro a lavoro alle 7,00
BNon mi butto nella terra dei kiwi stavo solo calcolando le possibilità i pro e i contro... Non saprei cosa èè meglio per me ho visto che per quel che studio io danno belle borse di studio, magari sarebbe più facile, ma mi preoccupa un pò il clima!

Roberto Draghi
18th April 2012, 03:54
Carissimi ho fatto il test sul sitto dell'immi NZ e ho raggiunto 170 punti senza menzionare il mio lavoro ohohohho
bene pensavo e se modificassi di qualche chilometro il mio sogno?
Le difficoltà ci saranno ugualmente ma pare che il settore ristorazione (che ama mio maritoe il settore comunicazione pubblicità e giornalismo siano molto richiesti in NZ e allora perchè non modificare di qualche chilometro il sogno?
Mi chiedevo anche là ci sono uni che danno borse di studio? il mio sogno più grande sarebbe fare il master o il dottorato di ricercfa e poi insegnare comunicazione e giornalismo... La vita accademica non corrotta mi ha sempre fatto sognare!!!

Ciao Tinetta,

devi considerare che non stai spostando il tuo sogno appena di qualche kilometro ma ad una dimensione totalmente diversa.

L'Australia é un paese di dimensioni continentali, colmo di ricchezze naturali e con una popolazione di circa 21 milioni d'abbitanti, mentre la Nuova Zelanda ha le stesse dimensioni del Giappone, 4 milioni d'abitanti, 40 milioni di pecore, clima e principalmente carattere delle persone completamente diversi.

Non conosco nessun programma che offra borse di studio a stranieri ma ci sono certi incentivi - anche a livello d'immigrazione - se ti vuoi fare una post graduazione o PHD qui.

Per la ristorazione se si dimostra una qualifica di capo cucina, oltre una certa facilità a trovare sistemazione dopo un'anno lavorando si può richiedere la residenza.

Le difficoltà ci sono certamente e il successo dipende dal comprometimento al obiettivo e nella calma pianificazione, che deve essere basata su un' accurata ricerca d'informazioni.

tinetta83
18th April 2012, 10:02
avrei trovato una borsa di studio per un master interessante, sarebbero 25mila $ da richiedere come studente internazionale... L'unica cosa voglio raccogliere quante più info possibili sulla NZ cosa èpiù difficile da reperire rispetto a quelle sull'au infatti ho aperto unn altro tread dedicato alla vita in Nz.