PDA

Visualizza la versione completa : Small Project

axis4
20th April 2012, 04:31
Salve a tutto quanto il forum.
Vorrei sapere da qualcuno che risiede attualmente in Nuova Zelanda quali sono attualmente le possibilità di lavoro per un artigiano , che lavora da oltre 30 anni nel settore della trasformazione della pietra (marmi e graniti) in elementi di arredo (come scale,caminetti, soglie,pavimenti,bagni con tutta la qualità e l'esperienza che il made in italy possono offrire) e di commemorazione funebre(lapidi e cappelle). Oltre ad un impiego mi interesserebbe sapere le reali possibilità d'avviare un'azienda incentrata su tale attività. Come è messo lì questo settore? C'è interesse da parte di chi costruisce e progetta dimore ed edifici verso questo tipo di lavorazioni ???...

Roberto Draghi
23rd April 2012, 01:06
Ciao Axis, le possibilità per professionisti qualificati, specialmente nel tuo settore sono sempre buone adesso che c'è tutta una città (Christchurch) da ricostruire.

Tuttavia per lavorare nel edilizia qui ci vogliono certificazioni e registri negli enti regolatori del settore e per passare tutto bisogna vedere caso a caso.

Quanti anni hai ?
Che certificazioni e diplomi ?
Come ti arrangi con l'inglese ?
Quando pensi di venire ?
Vieni in famiglia ?

Iniziare un'azienda é possibile con in Business Enrepreuner Visa e a principio solamente guardando il sito del'immigrazione sembra la via più semplice ma io penso che partire con un imprendimento in una terra dove non si conosce ancora nessuno e ne le abitudini dei locali é molto rischioso.

axis4
24th April 2012, 15:32
Ciao Roberto, ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto.
Allora nella discussione avevo messo soltanto qualche accenno rispetto a quanto vorrei sapere.