PDA

Visualizza la versione completa : Decisione presa

farstar1965
29th May 2012, 21:55
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto , ma devo sfogarmi ( o essere consolato) perche la situazione Ŕ ingarbugliata e mi st˛ facendo prendere dall'ansia di sapere tutto e subito.
La famiglia ha preso la decisione, ora la priorita Ŕ : trasferirsi in Nuova Zelanda.
Il 5 giugno con mia figlia partir˛ per Christchurch per vedere cosa e cambiato in NZ dal 2002 quando, in viaggio di nozze, io e mia moglie in camper siamo rimasti affascinati da questa terra e da questa gente.
Porto mia figlia perchŔ ha dieci anni e sicuramente Ŕ quella della famiglia che risentirÓ pi¨ di tutti dell'eventuale trasferimento.
Moglie e piccino di tre anni aspettano a casa.
Intanto che sono lÓ vediamo se si riescie a creare qualche contatto per un lavoro.
Ho 47 anni, sono diplomato in elettronica ho lavorato 16 anni nelle telecomunicazioni ho fatto 5 anni il meccanico riparatore di Moto so fare l'elettricista e l'idraulico.
Qualcuno puo darmi una parola di speranza per quanto riguarda trovare un lavoro ?
Qualcuno saprebbe dirmi a cosa equivale il diploma di istituto professionale ( maturitÓ ) in NZ perche spulciando i siti governativi o gli annunci di lavoro vengono citati titoli di studio che non riesco a comparare con quelli italiani ?
Grazie a chiunque avrÓ voglia di aiutarmi

tinetta83
30th May 2012, 06:42
hanno anche loro il diploma, mi pare dopo 12 anni di studio, comunque se tu spulci sui siti delle scuole e mandi e-mails in 24 ore ti rispondono incredibile!!!!

fabio59roma
30th May 2012, 23:10
buona sera a tutti
ciao farstar, ammiro la tua decisione io sono nelle tua medesima situazione, ho una figlia che da ottobre 2011 Ŕ in australia, comunque puoi verificare la validitÓ del tuo diploma in questo sito www.ewrb.govt.nz/files/overseas.doc
ci sono i riconoscimenti dei titoli di studio in N.Z.
A me ha dato molti consigli nel forum Roberto, Ŕ una persona molto gentile e disponibile.