PDA

Visualizza la versione completa : Cosa avete messo in valigia oltre ai sogni? O cosa vi siete fatti spedire dopo?

SilviaG
2nd June 2012, 08:10
Propongo un sondaggio.. L'australia è lontana.. E spesso si parte con l'idea di non tornare almeno per il primo anno e i kg disponibili per il bagaglio sembrano subito tanti ma man mano che fai la valigia sembrano così pochi.. Sopratutto per chi viveva già fuori casa prima di partire.. Avete riempito la valigia solo di vestiti o li avete sacrificati portando altro? Cosa avete scelto di portare con voi dall'Italia? Vi siete fatti spedire qualcosa una volta stabilizzati?

iGanz
2nd June 2012, 08:27
vestiti, un paio di buoni libri, il dizionario tascabile e il pc... stop!

tinetta83
2nd June 2012, 08:53
Quanti sono i chili? io comunque c'ho pensato spesso perchè guardo la mia casa piena zeppa di cose e penso dove la metterò? avevo pensato a qualche giocattolo per mia figlia, lenzuola, qualche vestito (non ne ho tantissimi che ancora indosso) un paio di libri, pc, qualche scarpa, saponi per me sono allergica al mondo intero quindi meglio partire con una base sicura, il mio oro... poi proprio non saprei tra cosa scegliere, il resto credo che venderò tutto al mercatino delle pulci o per un periodo lascerò dai parenti!

manuelwild
2nd June 2012, 12:49
I sogni, la determinazione e quant'altro stanno tranquillamente nella testa e puoi portare quanti kg vuoi :D

credo che vestiti e pc vadano più che bene (ovviamente essendo maschi non abbiamo bisogno di cose femminili).. inoltre essendo a Londra, alla partenza avevo più roba pesante ed ingombrante, della quale parte non l'ho mai messa e quindi ad ogni viaggio in Italia potevo fare il cambio; ma l'Australia è molto più calda, quindi la roba pesante si riduce drasticamente, attenzione che ho scritto calda, non poco piovosa stando a racconti di Syd e Mel, ma volendo qualcosa lo si può comprare lì, come phone tascabile, schiuma e rasoio barba, profumi, ecc

iGanz
2nd June 2012, 12:56
giusto.
poi c'è da considerare che in Au il "dress code" è l'ultimo dei pensieri...

dunque si fa in tempo a comprare quaggiù quello di cui si ha più bisogno

SilviaG
2nd June 2012, 13:17
Quanti sono i chili? io comunque c'ho pensato spesso perchè guardo la mia casa piena zeppa di cose e penso dove la metterò? avevo pensato a qualche giocattolo per mia figlia, lenzuola, qualche vestito (non ne ho tantissimi che ancora indosso) un paio di libri, pc, qualche scarpa, saponi per me sono allergica al mondo intero quindi meglio partire con una base sicura, il mio oro... poi proprio non saprei tra cosa scegliere, il resto credo che venderò tutto al mercatino delle pulci o per un periodo lascerò dai parenti!

I kg sono 30 a testa in economy direi, noi porteremo di sicuro qualche vistito, il pc (senza non viviamo.. Siamo in due in 30 metri quadri e abbiamo due portatili e un computer fisso) e il mio moroso vuole la roba della tappeware perchè con quello che l' abbiamo pagata non la lascia qui.. Hihihi :D!! Gli elettrodomestici vanno divisi tra i miei genitori e i suoi.. Poi vedremo!

iGanz
2nd June 2012, 14:17
i kg dipendono dalla compagnia... la emirates ne permette 30. ma ad esempio la singapore con cui abbiamo viaggiato noi ne permetteva 20 in stiva + 7 nel bagaglio a mano in cabina.
però consiglio di non esagerare con i kg. sydney è molto estesa e non è come una londra che hai fermate della metro ogni metro... perdonate la ripetizione :D dunque occhio che poi vi spezzate le braccia! che poi va sempre a finire che... "caro, mi porti tu la valigia" :D

SilviaG
2nd June 2012, 14:58
i kg dipendono dalla compagnia... la emirates ne permette 30. ma ad esempio la singapore con cui abbiamo viaggiato noi ne permetteva 20 in stiva + 7 nel bagaglio a mano in cabina.
però consiglio di non esagerare con i kg. sydney è molto estesa e non è come una londra che hai fermate della metro ogni metro... perdonate la ripetizione :D dunque occhio che poi vi spezzate le braccia! che poi va sempre a finire che... "caro, mi porti tu la valigia" :D

Hihihihi.. Hai dimenticato il frufru e gli occhi dolci :inlov .. Comunque sia da me sono io che, essendo più abituata ai viaggi in aereo, riesco a regolarmi meglio.. Metre il mio ragazzo è sempre andato via i macchina anche nei viaggio più lunghi.. Quindi si è sempre portato dietro il necessario per ogni possibile minima evenienza.. Comunque faremo le prove!! :D

tinetta83
2nd June 2012, 16:23
ok allora noi ad occhio e croce potremmo portare 90kg o 90+il bagaglio a mano...
neinte pentole sigh e arisigh le lascerò al ristorante, piatti e quant'altro ai aprenti, vestiti si danno alla caritas o si vendono, asciugamani si regalano, accappatoi? O_O argh dovremo ricomprarci tutto quantooooooooooooooooooooooooo
però sapete io sono molto indecisa tra australia e NZ ma in Nz credo serviranno anche i vestiti invernali e le tute da sci magari quando costa ogni kilo in più§? mica voglio comprarmi un mondo di roba appena arrivati!

SilviaG
2nd June 2012, 21:49
ok allora noi ad occhio e croce potremmo portare 90kg o 90+il bagaglio a mano...
neinte pentole sigh e arisigh le lascerò al ristorante, piatti e quant'altro ai aprenti, vestiti si danno alla caritas o si vendono, asciugamani si regalano, accappatoi? O_O argh dovremo ricomprarci tutto quantooooooooooooooooooooooooo
però sapete io sono molto indecisa tra australia e NZ ma in Nz credo serviranno anche i vestiti invernali e le tute da sci magari quando costa ogni kilo in più§? mica voglio comprarmi un mondo di roba appena arrivati!

Tinetta è per questo che chiedevo se qualcuno si era fatto spedire qualcosa una volta stabilitosi.. Mi sà che dovrò fare un preventivo da Ups.. :D

Kikka
19th August 2012, 14:29
Posso riaccendere la discussione?
Io stavo pensando di portare vestiti, pc (assolutamente), macchina fotografica (ri assolutamente), la moka, qualche libro, un mini phon e articoli da bagno x i primi giorni (profumi, trucchi etc) e magari anche un asciugamano o 2..
E qui inizio con le domande delle mie (eheheh): come ci si veste a Sydney? nel senso, rispetto alle varie stagioni? più o meno roba pesante? dress-code? :)

manuelwild
20th August 2012, 19:21
dress-code non esiste!! anzi, esiste solamente in Italia!! anche se muori di fame (ma questo è un altro discorso)
phon, asciugamani e le altre cose che hai elencato le puoi tranquillamente trovare una volta atterrata, hanno comunque un peso ed un volume ;) (aahh, l'esser maschio aiuta in questi casi XD)
per il resto, sappi che fa caldo, abbastanza anche, ma appunto piove, quindi via il giaccone invernale per sciare e dentro il k-way

tinetta83
20th August 2012, 22:16
A quanto pare se ti interessa la moda non ti resta che farti inviare dall'italia le riviste ;)

Kikka
20th August 2012, 22:30
Manu: grazie mille!!!! facciamo giacca a vento per non sbagliare!! e... d'estate fa caldo, ok, ma d'inverno piove soltanto o ogni tanto fa anche freddo? Mi riassumi la disposizione delle stagioni? Ottobre-Maggio estate, Maggio-Ottobre inverno? (circa)

Tinetta: non disperiamo, c'è Vogue Australia!!!! (e proprio li vorrei un giorno lavorare..eheheh ahimè)

manuelwild
21st August 2012, 03:04
eh non so ancora dirti con precisione, da dicembre saprò ^^
è easy, le stagioni sono il contrario rispetto all'Italia.. quindi il 21 settembre in Au inizia la primavera, 21 dicembre l'estate, 21 marzo autunno e 21 giugno inverno (su per giù)

Kikka
21st August 2012, 11:51
eh non so ancora dirti con precisione, da dicembre saprò ^^

Io Ottobre se tutto va bene!! :wink1:

manuelwild
21st August 2012, 13:21
perfetto, dovrai aggiornarci te allora :p

Carlo919
2nd September 2012, 04:56
io credo di portarmi 4/5 paia di pantaloncini, 2 costumi da bagno, 2/3 paia di jeans, 10/14 tra magliette e camicie, un giubbino primaverile, 2 maglioncini, 3 di scarpe, una giacca e due divise complete da lavoro...ovviamente il pc ed il rasoio elettrico penso che riesco a farli entrare in 30 kg...

spritz_downunder
2nd September 2012, 10:53
ciao!
non so se può essere utile ma io dico la mia esperienza. Noi siamo partiti sapendo di arrivare con il caldo, per cui abbiamo portato vestiti estivi e un bel pacco di roba invernale (piumoni per il letto compresi) spediti con poste italiane. abbiamo pensato che beh, se arrivano tardi, c'è comunque tempo prima dell'inverno dowunder. poi nei pacchi avevamo messo libri (senza quelli si muore) ma anche comprato un bell'ebook, così poi se hai nostalgia di libri italiani non fai altro che comprarteli online!!
apparecchi elettrici non ne avevamo portati (pc a parte ovvio) e la scelta si è rivelata ottima, perchè poi qualuncue cosa ti porti devi avere l'adattatore e te lo raccomando usare l'adattatore ogni volta che devi asciguarti i capelli. quelle cose te le compri qui direttamente con pochi dollari!!
la scelta di poste italiane si è rivelata essere la più economica e sicuramente esperienza 10 e lode!! abbiamo scelto la spedizione via nave, per intenderci la più economica in assoluto, e i pacchi sono sempre arrivati in 2-3 settimane (a dispetto dei 4 mesi che ci erano stati prospettati all'inizio). certo nessuna cosa fragile, anche perchè qualche pacco è arrivato un po' ammaccato, e quindi spedirsi bicchieri forse non è l'idea del secolo!! se volete mandare con poste italiane controllate bene il peso del vostro pacco perchè le fasce di prezzo vanno a fasce di peso, per cui se sforate anche solo di 100 g passate nella fascia successiva, e allora tanto vale metetrci anche altro per sfruttare appieno tutto il peso consentito.
In generale cmq noi abbiamo fatto questo ragionamento.. quanto pesa? quanto cosa mandarlo? quanto vale? perchè tante volte conviene (anche se mi rendo conto sembra uno spreco se uno pensa ad essere eco-sostenibile nella vita) lasciare in italia e ricomprare qui.
dopo 6 mesi qui l'unica cosa che consiglierei (e che appena rientriamo un attimo ne faremo scorte) è.. comprate le scarpe in Italia. la qualità delle scarpe (ginnastica a parte perchè ovviamente le grandi marche ci sono ovunque) è veramente bassa, oppure vi costano un occhio. poi sono scelte personali ovviamente.
per cui, take home message: viva i pacchi via nave!!!
ciao:)

Macos
2nd September 2012, 16:19
il mio problema è che sono un pò oversize, quindi una mia camicia è il triplo di quella di mia moglie...
il dubbio è come fare a portare le giacche degli abiti, che non ci penso neanche a lasciarle qua, sono tutte (per forza di cose) fatte su misura, e non oso pensare cosa mi costino a Mel... i 30 kg a disposizione saranno giusti giusti missà...

aletosi1
4th September 2012, 00:44
ciao!
non so se può essere utile ma io dico la mia esperienza. Noi siamo partiti sapendo di arrivare con il caldo, per cui abbiamo portato vestiti estivi e un bel pacco di roba invernale (piumoni per il letto compresi) spediti con poste italiane. abbiamo pensato che beh, se arrivano tardi, c'è comunque tempo prima dell'inverno dowunder. poi nei pacchi avevamo messo libri (senza quelli si muore) ma anche comprato un bell'ebook, così poi se hai nostalgia di libri italiani non fai altro che comprarteli online!!
apparecchi elettrici non ne avevamo portati (pc a parte ovvio) e la scelta si è rivelata ottima, perchè poi qualuncue cosa ti porti devi avere l'adattatore e te lo raccomando usare l'adattatore ogni volta che devi asciguarti i capelli. quelle cose te le compri qui direttamente con pochi dollari!!
la scelta di poste italiane si è rivelata essere la più economica e sicuramente esperienza 10 e lode!! abbiamo scelto la spedizione via nave, per intenderci la più economica in assoluto, e i pacchi sono sempre arrivati in 2-3 settimane (a dispetto dei 4 mesi che ci erano stati prospettati all'inizio). certo nessuna cosa fragile, anche perchè qualche pacco è arrivato un po' ammaccato, e quindi spedirsi bicchieri forse non è l'idea del secolo!! se volete mandare con poste italiane controllate bene il peso del vostro pacco perchè le fasce di prezzo vanno a fasce di peso, per cui se sforate anche solo di 100 g passate nella fascia successiva, e allora tanto vale metetrci anche altro per sfruttare appieno tutto il peso consentito.
In generale cmq noi abbiamo fatto questo ragionamento.. quanto pesa? quanto cosa mandarlo? quanto vale? perchè tante volte conviene (anche se mi rendo conto sembra uno spreco se uno pensa ad essere eco-sostenibile nella vita) lasciare in italia e ricomprare qui.
dopo 6 mesi qui l'unica cosa che consiglierei (e che appena rientriamo un attimo ne faremo scorte) è.. comprate le scarpe in Italia. la qualità delle scarpe (ginnastica a parte perchè ovviamente le grandi marche ci sono ovunque) è veramente bassa, oppure vi costano un occhio. poi sono scelte personali ovviamente.
per cui, take home message: viva i pacchi via nave!!!
ciao:)

spritz utilissima risposta grazie....ma pensavo a una cosa...ma le poste italiane ci sono anche li???

macchiolina
20th September 2012, 23:33
io ad ottobre parto per nz ed ho fatto questo ragionamento:porto più cose pesanti e le cose estive, che costeranno meno rispetto a quelle pesanti me le compro li, però c'è da dire che le cose pesanti occupano tanto spazio quidi farò un mix.......sicuramente phon piumoni e lenzuola rimangono in italia,magari se tutto va bene mi faro spedire coperte e lenzuola ,giacconi e stivali.........intanto inizio a partire ciaoooo

Amina
19th December 2012, 02:14
Rispolvero il tutto è chiedo , posso mettere nella valigia moca e caffè ?????? Se l'olio lo compro all'aereoporto in Italia fanno problemi in dogana australiana io vivo di caffè spezie e olio extravergine :-( cosa faccio ? Quanto costano in Australia

manuelwild
19th December 2012, 04:10
la moka la puoi mettere per il caffè potrebbero farti storie, qui lo vendono, c'è anche la Lavazza ma costicchia un pò (sinceramente non ricordo) e non bevendolo non mi interessava granchè, ma butterò un occhio anche per il resto ^^

Amina
19th December 2012, 11:20
la moka la puoi mettere per il caffè potrebbero farti storie, qui lo vendono, c'è anche la Lavazza ma costicchia un pò (sinceramente non ricordo) e non bevendolo non mi interessava granchè, ma butterò un occhio anche per il resto ^^

Grazie mille .....:(

Petrus
19th December 2012, 11:54
...nessuno ha mai pensato a farsi spedire un container con elettrodomestici e arredi di casa?
Io ho chiesto ad una ditta che usiamo qui a lavoro, e mi han detto che un carico di 2x2x4 metri mi verrebbe a costare circa 2.000€ e dubito che mi costerebbe meno ricomprare tutto in OZ...
Alla fine tra lavasciuga, frigo, microonde, televisore, roba da cucina, un tavolo "di famiglia" e tutto il guardaroba mio e della mia sciùra, ce ne vorrebbe per ricomprare tutto ex-novo, e al mercatino delle pulci non mi darebbero gran che vendendo l'usato, per cui pensavo potrebbe essere conveniente.
Che ne dite, è una stupidata? :itwas

spritz_downunder
20th December 2012, 13:56
Rispolvero il tutto è chiedo , posso mettere nella valigia moca e caffè ?????? Se l'olio lo compro all'aereoporto in Italia fanno problemi in dogana australiana io vivo di caffè spezie e olio extravergine :-( cosa faccio ? Quanto costano in Australia

Ciao!

allora moka e caffè li puoi portare in valigia, nessun problema (al solito in dogana ti chiederanno se hai con te qualche sorta di cibo e quindi devi dire si, ma caffè passa tranquillissimo). lavazza lo trovi anche qui ma costa e secondo me non è come quello italiano, ma poi sono gusti.. anche le moke le trovi abbastanza facilmente, ma costano per cui mettila in valigia, io l'ho fatto!!!

Per l'olio, sinceramente non ti conviene portarlo, qui l'extra vergine lo trovi buonissimo come in italia, artigianale australiano ma anche italiano. vedrai per l'olio stai tranquilla!!

bhe, spezie... benvenuta nel paradiso delle spezie... qui ne troverai di inimmaginabili e considerando la multiculturalità del posto non sorprende!!
ah ecco qualcosa che stranamente io ho fatto fatica a trovare qui, le tazzine da caffè. o meglio, qui le usano grandi e io per il mio espresso preferisco quelle piccole. se ami quelle piccole, beh ti avviso che è stata una lunga ricerca, forse pensaci :-)

ciaoooo

Amina
20th December 2012, 17:25
Ola, grazieeeeeeee sei un mito madoooo che bella notizia che mi dai .....allora olio e spezie no ....ma tanto buon caffè (chicco d'oro )30 kg di caffè e moca e tazzine ..... Sei sei di sydney hai vinto tazzine di caffè per la risposta ch mi hai dato hihihihihihihi

iGanz
21st December 2012, 11:52
30 kg di caffè
:173:

Amina
21st December 2012, 12:22
Ci si adegua a tutto pure a dormire per terra, ma svegliarsi e non bere un buon caffè , non è giornata ;-). :-p

spritz_downunder
23rd December 2012, 14:26
Ola, grazieeeeeeee sei un mito madoooo che bella notizia che mi dai .....allora olio e spezie no ....ma tanto buon caffè (chicco d'oro )30 kg di caffè e moca e tazzine ..... Sei sei di sydney hai vinto tazzine di caffè per la risposta ch mi hai dato hihihihihihihi

:-) prego... No, sono di Perth.
buon viaggio !!!