PDA

Visualizza la versione completa : Info su varie prassi per Insegnare in Australia

Maria Concetta
6th July 2012, 22:43
Ciao a Tutti/e, da un bel p di mesi mi sto informando su come poter visitare l'Australia (valuto di partire per gli inizi di Ottobre) e al tempo stesso ho notato che la mia professione di docente di scuola materna-elementare-media e superiore rientra nella lista SOL, per cui avrei pensato di volare da quelle parti per insegnare italiano come madrelingua.. ma purtroppo non avendo l'attestato IELTS e un inglese fluente non posso richiedere di rientrare nelle skilled list. Le cose dal primo Luglio sono cambiate, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta in merito?
Purtroppo non rientro nel WHV causa i miei 35 anni, l'unica soluzione sarebbe frequentare un corso di lingua inglese in loco (almeno 3 mesi) e l vedere il da fare... Oppure mi conviene studiar sodo qui in Italia, cercare di sostenere l'IELTS e poi richiedere il visto grazie alla mia professione? C' qualcuno che si trovato nella mia situazione e potrebbe darmi una mano a capirci qualcosa in pi? E ci sono delle zone dove grazie alla mia professione pi facili immigrare?
Nei siti del governo australiano c'e' scritto tantissimo e a legger tutto mi si creata un confusione incredibile, specie che oggi ci troviamo difronte ad un cambio di regolamenti :)
Grazie sin d'ora.

Un caloroso saluto <o:p></o
Maria Concetta<o:p></o
<o:p></o