PDA

Visualizza la versione completa : Qualche info utile!

kiastorta
3rd August 2012, 16:20
Cari tutti

Siamo una giovane (per gli standard italiani)/meno giovane (per gli standard extra-europei) coppia italiana di Bologna. Coltiviamo da anni il sogno di lasciare lo stivale per cercare fortuna in australia o nuova zelanda ed oggi ci stiamo per provare davvero.

Io, Chiara, ho 32 anni un dottorato di ricerca in sociologia (PhD) e al momento sto per concludere un anno da ricercatrice post-doc all'università di Bologna. Parlo un inglese eccellente (ho studiato tra le altre cose un anno in UK, uno negli States e un trimestre in Sudafrica). Non sono necessariamente interessata a lavorare in accademia (obiettivo difficile da raggiungere in tutto il mondo) ma sono interessata al turismo (a cui ho dedicato parte dei miei studi) e sopratutto al settore comunicazione anche sociale e no-profit. Negli anni passati ho gestito con il Dipartimento di Comunicazione - presso cui lavoro come post-doc e dove ho conseguito la laurea - a diversi progetti di comunicazione sociale con partners quali Regione, Provincia, Comune e ONG.

Lui, Davide, 34 anni, diploma di Liceo Classico ha lavorato a lungo nella moda e si è specializzato nel settore dei pellami (ricerca e sviluppo e buyer) per aziende quali Mandarina Duck, W's Mandarina, Bulgari. Prima di lavorare nel settore pelletteria ha maturato esperienza come help desk manager IT su dimensione europea. Ha un eccellente conoscenza della lingua inglese, e una buona conoscenza della lingua spagnola. Il suo sogno sarebbe aprire una piccola impresa gastronimica di qualità (come ad esempio una eccellente gelateria/cremeria) ma rimane un entusiasta del suo lavoro nel settore moda/pelletteria.