PDA

Visualizza la versione completa : Mamma dammi centomilalire che in NZ voglio andare...MA QUALE CITTà SCELGO?!

alessandrabo
24th August 2012, 10:19
Ciao a tutti! :)
Cercherò di essere il più breve e dubbiosa possibile (eh eh)...Quale città scelgo per iniziare la mia esperienza in NZ?!

In questi anni (si, anni, ho cominciato a fantasticare sul mio viaggio che non avevo neanche 19anni...) le ho pensate tutte, cambiando idea sulla meta almeno cinque o sei volte.
"Dove vorresti andare?", risposta: "A Christchurch, è bellissima è piena di verde!".
Poi è arrivato il terremoto e temo di essermi un po' scoraggiata, sarò superficiale ma ammetto che trasferirmi dall'altra parte del mondo e trovare una situazione complicata non aiuterebbe il mio umore (pronti a smentirmi, magari è una cazzata derivata dal fatto che vedo e sento solo ciò che passano i media).
"Allora dove vuoi andare?" - "a Auckland!"...poi il mio unico conoscente in NZ mi ha consigliato di cambiare meta poichè per una coppia giovane alle prime armi non è esattamente conveniente a livello economico...
"Allora vado a Wellington!" e altri a dirmi che c'è poca possibilità di lavoro e che è troppo diversa dalle città europee a cui siamo abituati...
Oh INSOMMA!

Chi potrebbe darmi qualche consiglio o opinione? Ovvio che una volta là nulla vieta di spostarsi dopo un periodo, ma iniziare col piede giusto non mi dispiacerebbe.
Io, che ho il cuore viziato di chi è cresciuto in mezzo alla campagna, vorrei tanto realizzare il mio piccolo sogno alla "Mulino Bianco" e trovare una città che mi permetta di vedere tanti alberi e tanti prati...lo so, sembro cretina, ma quando per 23anni apri la finestra e vedi solo natura l'idea di avere intorno asfalto e McDonald's ti spaventa più che trasferirti dall'altra parte del mondo.

Fatemi sapere, opinioni belle e brutte :)

Un saluto da Bologna,
Ale

Roberto Draghi
28th August 2012, 02:47
Ciao Alessandra,

ma perché ti preoccupi di decidere subito tra una o altra città se la Nuova Zelanda la puoi avere tutta ? I lavori più semplici permessi dal WHV li trovi ovunque. Prenditi un Magic Bus (http://www.magicbus.co.nz/) Pass o Kiwi Experience (http://www.kiwiexperience.com/new-zealand-passes-tours.aspx) che ti fanno girare per un anno le due isole e scegliti con calma il posto che fa per te.

alessandrabo
29th August 2012, 13:51
Vedi, io sono ignorante come un zucco e non sapevo neanche esistesse la possibilità!
Grazie mille Roberto, utilissimo come sempre :)