PDA

Visualizza la versione completa : [Medical Insurance]

Legion
29th August 2012, 09:38
Ciao ragazzi...

Fra le varie cose che devo preparare per la NZ c'è anche, come da sito del governo, la clausola "hold medical and comprehensive hospitalisation insurance for the length of your stay" .

Io ho "acceso" tempo fa, con la società di assicurazioni Fondiaria SAI una assicurazione personale/sulla vita che mi copre, per quanto riguarda infortuni generali (quindi presumo si possa applicare anche ai ricoveri) fino ad una cifra di 12500€ ...

Io ora volevo capire se questa assicurazione è riconosciuta anche in NZ o se devo muovermi in altre maniere per farmi riconoscere la sopracitata medical insurance.

Nel secondo caso... ho bisogno del vostro aiuto :surprise:

serpinto
30th August 2012, 11:48
dacci una mano.... ma con che tipo di visto verresti in NZ???? e per quanto tempo????

Legion
30th August 2012, 15:49
Scusatemi ^^

Scendo con un Working Holiday ed ho intenzione di rimanere per tutto l'anno, poi, se tutto va bene, rinnoverei per il secondo anno!

Roberto Draghi
30th August 2012, 23:11
Ciao Legion,

noi qui usiamo molto la Southern Cross (http://www.southerncross.co.nz/) e lo puòi anche fare online. Con il WHV devi prendere la modalità Visiting New Zealand. Se prendi l' ESSENTIALS ti da soltanto copertura medica mentre con il MAX puoi assicurare anche i beni materiali. Indipendente della tua assicurazione già esistente dovresti farlo perché le tariffe mediche qui sono alte e nel caso di qualche infortunio potrebbero andare molto al di più dei 12.500 euro che hai menzionato.

Kiaora,

Roberto

Legion
6th September 2012, 09:48
Grazie per le risposte!
Alla fine mi accodo al mio compagno di viaggio e ci faremo assicurare dall'agenzia di viaggio.
Una volta laggiù mi rivolgerò alla southern cross ;)

Drjekyll
11th September 2012, 12:27
Stavo guardando anche io per l' assicurazione, e alla fine la differenza tra MAX e ESSENTIAL e veramente bassa, credo convenga fare la MAX.

Am I wrong?