PDA

Visualizza la versione completa : tirocinio e visto

melinda
7th April 2008, 18:26
Ari-ciao!
La mia partenza è sempre più imminente eppure ancora mi manca passaporto, volo....e visto. Se nn ho il passaporto (in fase di preparazione)nn posso ottenere il visto e nn avendo il visto ho paura di prenotare un volo che nn potrò prendere.
Premesso ciò.....ecco il dubbio all'ordine del giorno:mi aspetta un tirocinio di 3 mesi...non pagato e perciò spero di poter lavorare la sera...quindi sarei orientata su un WHV, anzichè un TRAINING VISA ("cordialmente" consigliatomi dall'ambasciata) il quale però non mi permetterebbe eventualmente di lavorare. E' anche vero che mi dispiacerebbe "sprecare" l'unico WHV a mia disposizione per soli 3-4 mesi. Voi che ne pensate? Che fareste?
Ho letto cmq che bastano pochi giorni per ottenere il visto su nternet...lo confermate? Posso stare tranquilla almeno per la sveltzza di questa procedura...dato che per il passaporto invece me la vedo moooooolto dura?
Grazieeeee

Valerio
8th May 2008, 07:21
Ciao melinda
Si, l'ottenimento del visto specialmente se fatto su internet è velocissimo, meno di 24 ore di solito.
Strano che non hai ancora il passaporto di solito ci mettono c.ca 20 giorni.
Cmq ti consiglio di non prenotare nulla senza quei documenti.
l'ambasciata ti ha consigliato un training visa? ma durante il tuo tirocinio non ti viene rimborsato nemmeno l'alloggio??
strano, di solito durante i tirocini, l'alloggio lo offre la scuola che te lo fa fare!
Informaci meglio e vediamo cosa possiamo fare