PDA

Visualizza la versione completa : Lavoro nel settore edilizia

luca2012
14th October 2012, 13:38
Ciao a Tutti
mi sono da poco iscritto al Forum e subito vi pongo la una domanda e vi chiedo un consiglio...
Dunque mi presento: ho 44 anni e sono laureato in Architettura. Ho svolto per circa 15 anni la libera professione ma purtoppo sono stato duramente colpito dalla crisi del settore edilizio che dalle mie parti ha mietuto diverse vittime:cryin. Ho maturato la decisione di lasciare l'Italia per trasferirmi in un posto esistano ancora delle opportunità di lavoro nel mio settore.
Ho una discreta conoscenza della lingua inglese (guardo film e tv in lingua originale, leggo molto ma non ho grandi opportunità per parlare) ed un'ottima conoscenza di alcuni sofware specifici per architettura (esperienza maturata in molti anni di lavoro).
Ho viaggiato molto ma non sono mai stato in Nuova Zelanda.
La mia idea sarebbe di cogliere la scusa di una vacanza per valutare se quello che ho letto corrisponde a quello che troverò. Nel frattempo che sono lì vorrei provare a rimanere cercando un lavoro che mi consenta di mantenermi. Non mi disturberebbe fare anche cose diverse dalla mia professione per un periodo più o meno lungo.
Nel frattempo inizierei a cercare lavoro presso qualche studio a presso qualche impresa edile o presso ditte che lavorino nel settore dell'edilizia.
Che ne dite? Può funzionare questa strategia? Madare il curriculum dall'Italia non mi pare che possa essere meglio che una inteview sul posto...
Che tipo di visto fareste per fare una cosa del genere?
In che zona del paese miconsigliate di focalizzare la mia attenzione?

Roberto Draghi
16th October 2012, 02:18
Ciao Luca, saluti da Aotearoa.