PDA

Visualizza la versione completa : Relazione, universitÓ e certificazioni...cosa fare?...basta che sia Australia!!

matteo_p
8th December 2008, 11:19
Salve a tutti,
sono stracontento di vedere che ci sono una miriade di italiani che come me sono in love con l' Australia, perchŔ io ragazzi ne sono cotto!! :)
Io ho 29 anni, a mesi 30, e sono da due anni fidanzato con una ragazza australiana, consciuta qui in italia anni fÓ..che ora Ŕ qui con me da un po'.
All'etÓ di 21 anni lasciai l'universitÓ di ingengeria informatica per mille motivi dopo aver terminato con successo tutti gli esami del primo anno, e negli anni ho lavorato in svariati posti, ma non sempre nell'IT, anzi poco, diciamo un anno continuato in tutto, ho conosciuto questa ragazza, sono stato 3 mesi a Sydney, sono tornato e ho deciso di riiscrivermi a ingegneria informatica per vedere se riuscivo a finirla perchŔ Ŕ ovvio che sia la best way per entrare in Australia e rimanervi permanentemente.
Ora questo lo so, per˛ purtoppo le difficoltÓ date da molti anni di inattivitÓ allo studio si fanno sentire, il tempo stringe perchŔ comunque finirei a 33 anni senza nessuna esprienza lavorativa meritevole nel campo che mi interessa (reti e sicurezza), e non Ŕ detto che io riesca a farcela..anzi..sembra di no.
Quindi chiedevo un consiglio, un aiuto a districarmi..secondo le esperienze proprie ovviamente, nessuno cerca la veritÓ assoluta.
Ad oggi forse l'universitÓ non riesco a farla, perchŔ ho perso metodo e capacitÓ per quel tipo di studio cosý intenso e variegato, allora che fare? Io pensavo a certificazioni cisco nel campo del network security, ci sono vari livelli e diciamo che potevo prenderne il primo CCNA qui in italia e il secondo CCNP (sicurezza) forse in Australia.
Ora il problema Ŕ l'esperienza lavorativa che non ho tempo di farmi, perchŔ non posso aspettare 5 anni a trasferirmi, forse nemmeno due..
Per entrare e restare all'inizio posso avvalermi del visto per relationship con la mia fidanzata, che Ŕ una possibilitÓ per entrare e studiare o lavorare lý..ma il punto sta nel fatto che non posso e non voglio avvalermi di questo visto per sempre. E' vero che potremmo anche sposarci un giorno, ma potremmo anche non farlo..e vorrei poter contare sulle mie specifiche e lavorare nell' IT.
Ci˛ che chiedo Ŕ un consiglio sulle possibilitÓ che mi si prospettano, sullo studiare lÓ per una certificazione e quanto questo vale, sul prenderla qui e poi partire, il tutto rivolto all'obiettivo del permanent visa un giorno..anche non troppo in lÓ..
Mi scuso per il post un po' lunghino, ma volevo dare un quadro completo della situazione.
Ciao a tutti.