PDA

Visualizza la versione completa : chi ha voglia di scrivere un po'?

Aussie
23rd December 2012, 20:39
Ciao a tutti! L'idea è di trovare qualcuno che abbia avuto esperienze di viaggio in Australia e abbia voglia di condividerle ... o anche chi come me non ci è mai stato ma sogna di farlo e abbia voglia di parlarne..(non si può mai sapere tutto quindi perchè non scambiare le nostre opinioni?) Cerco riferimenti a vita, persone, luoghi, esperienze che possano essermi utili per saperne qualcosa in più che spero in un prossimo futuro possano servirmi..:cool: perciò per chi ci è stato o per chi è ben informato o direttamente per un australiano:D se avete voglia di scrivere un po' ...bè ... ci sono!

Pseudo
3rd January 2013, 14:25
io ho scritto un blog. niente di incredibile ma c'è molto di questa avventura familiare. se non riesci dormire la notte, il link è nella firma. Ciao

puffetta81
6th January 2013, 10:16
ciao,piacere,io ti rispondo perchè oramai io ho da un po' in testa di andarmene.mio fratello dice che se bisogna emigrare è meglio scegliere l'australia o il canada.io scelgo l'australia,anche perchè ho voglia di cambiare radicalmente vita e sto cercando di raccogliere informazioni su come andare via da questo paese ormai in rovina.

Aussie
8th January 2013, 22:12
wow!:cool: a me l'australia è sempre piaciuta ..diciamo che più che altro è stata un'attrazione, ancora prima di visitarla! Spero anchio di fare al più presto un'esperienza là..anche se sento molta gente, sia che conosco che alla televisione o su internet, che vista la situazione economica e politica dell'Italia decide di abbandonare il nostro paese. E questo lo sento anche dentro di me, ma è veramente molto triste. L'Italia non si merita di essere abbandonata ma chi la ridotta così si. Capisco i tuoi pensieri perchè credo siano anche i miei, quando dici "emigrare" intendi definitivamente? Io sinceramente per ora no, intendo solo fare un'esperienza, il resto poi si vedrà!Il canada deve essere bellissimo...ho letto da poco un libro che illustrava quei paesaggi della costa occidentale del canada che sono favolosi..fai bene la tua scelta però per me ...non c'è partita:mmm:

Aussie
8th January 2013, 22:26
Ciao Pseudo volevo rispondere anche a te! Ho letto solo il messaggio del sette gennaio per adesso ma è stato stupendo! Ho visto che hai scritto parecchio piano piano leggerò anche gli altri post ..magari ci metterò un po' eh!:D hai proprio una passione nello scrivere!

Pseudo
9th January 2013, 23:50
Si in effetti mi piace scrivere. Poi siccome qui faccio di mestiere il papa', quasi a tempo pieno ho anche tempo. Poi scrivere un blog e' comodo, cosi' eviti di scrivere notizie e aggiornamenti tutti uguali ai singoli, ma scrivi uno volta per tutti. Sono contento che ti piaccia quanto scrivo. Fai pure con comodo nella lettura e non fare indigestione delle mie tante parole :) Grazie dei complimenti, ciao

Aussie
10th January 2013, 19:21
Continuerò sicuramente a leggere .. non ti preoccupare non si fa mai indigestione quando si imparano nuove cose..:wink1:

Pseudo
11th January 2013, 10:07
ma il tuo nickname è un auspicio? buon appetito allora :D

Aussie
11th January 2013, 20:01
eh si più che altro è una speranza...bah spero nel 2014 ..tra poco parto ...quest'anno non ce la faccio proprio!:cool:

mayamaina
9th March 2013, 20:01
ioi ho letto i vari commenti che avete lasciato e sono pienamente daccordo...anch'io spero di andarci fra un pò :)

Aussie
12th March 2013, 08:46
Ciao mayamania,
Anche tu non sei mai stata in australia? come mai vorresti andarci? qualche particolare motivo?! spero tu possa realizzare il tuo sogno!

mayamaina
12th March 2013, 20:18
Ciao mayamania,
Anche tu non sei mai stata in australia? come mai vorresti andarci? qualche particolare motivo?! spero tu possa realizzare il tuo sogno!
no..non sono mai stata in australia ma ho sempre avuto il sogno di andarci. Diciamo che da sempre ho avuto la passione di viaggiare e di vedere nuovi posti, luoghi e persone differenti di vari culture. Poi sono incantata dalla cultura aborigena con le sue tradizioni ed insegnamenti spirituali che ha da offrire..anche se la maggior parte delle volte viene molto sopravvalutata:)
Fare anche una esperienza lavorativa all'estero sarebbe un buon punto di partenza per arricchire il mio curiculum, il mio inglese

Aussie
13th March 2013, 19:11
Ciao mayamania,
Condivido la tua voglia di viaggiare. io attualmente sono in Spagna per scrivere la mia tesi. Amo viaggiare, per me è la cosa più bella del mondo. Non parlo molto bene l'inglese e per me sarebbe l'ideale (sia x lavorare che per imparare la lingua). La cultura aborigena deve essere bellissima ho letto qualcosa in alcuni libri. Incrociamo le dita.:cool:

mayamaina
13th March 2013, 20:03
Ciao mayamania,
Condivido la tua voglia di viaggiare. io attualmente sono in Spagna per scrivere la mia tesi. Amo viaggiare, per me è la cosa più bella del mondo. Non parlo molto bene l'inglese e per me sarebbe l'ideale (sia x lavorare che per imparare la lingua). La cultura aborigena deve essere bellissima ho letto qualcosa in alcuni libri. Incrociamo le dita.:cool:
esatto viaggiare ti arricchisce si mentalmente che fisicamente. Neanch'io parlo molto bene l'inglese ma stando nel posto ti aiuta molto....sperin bene!di che parte dell'italia sei? lavori?studi?

cliffy
5th September 2013, 11:52
io ho scritto un blog. niente di incredibile ma c'è molto di questa avventura familiare. se non riesci dormire la notte, il link è nella firma. Ciao

Ciao.Pseudo..Ho letto il tuo diario...Caspiterina...E' bellissimo...Dovresti fare lo scrittore,e' bello come descrivi minuziosamente le cose e la tua esperienza con le persone e le citta' in cui sei stato...davvero complimenti...:77:

Gipsygg
25th October 2013, 01:15
Ciao Aussie:) io come te cerco qualcuno con cui poter condividere informazioni e con cui scambiare 4 chiacchere.. dovrei partire per l'Australia a breve a quanto pare. il mio ragazzo verra' trasferito li per lavoro e io ho deciso di seguirlo. lui e' gia' stato a vivere in australia con il wh.. mi racconta sempre delle sue esperienze e di come e' stata la prima partenza per lui e questo mi aiuta molto, ma mi farebbe piacere parlare con chi come me ha intenzione di partire per la prima volta. tu hai gia' dei progetti per una futura partenza?
un saluto:)

Aussie
25th October 2013, 15:46
Ciao Gipsygg,

attualmente non so quando partirò, volevo prima laurearmi e penso di farlo nel 2014. Poi successivamente partire. Non so, a me piacerebbe fare una esperienza nelle farm ed migliorare l'inglese. Come sempre ho detto l'Australia è il mio sogno e spero un giorno di realizzarlo, nel frattempo lo ha fatto mio fratello che attualmente è a Sidney e lunedì dovrebbe partire per Cairns. Sono contenta che tu parta a breve! Sarà sicuramente un'esperienza fantastica. Certo l'aiuto del tuo ragazzo può essere importante ed anche stimolante per trasferirti, ti mando perciò un grande in bocca al lupo! e se hai altre cose da chiedermi o da dirmi fammi sapere...;-)

Gipsygg
17th November 2013, 23:16
Ciao Gipsygg,

attualmente non so quando partirò, volevo prima laurearmi e penso di farlo nel 2014. Poi successivamente partire. Non so, a me piacerebbe fare una esperienza nelle farm ed migliorare l'inglese. Come sempre ho detto l'Australia è il mio sogno e spero un giorno di realizzarlo, nel frattempo lo ha fatto mio fratello che attualmente è a Sidney e lunedì dovrebbe partire per Cairns. Sono contenta che tu parta a breve! Sarà sicuramente un'esperienza fantastica. Certo l'aiuto del tuo ragazzo può essere importante ed anche stimolante per trasferirti, ti mando perciò un grande in bocca al lupo! e se hai altre cose da chiedermi o da dirmi fammi sapere...;-)

ciao Aussie, volevo informarti che finalmente la data della partenza é arrivata...
Prossima domenica prenderemo il volo verso Perth! :)
un bacione

Aussie
18th November 2013, 08:27
Ciao Gipsygg,

ti auguro buona fortuna! Perth è una città che mi attira molto, spero ti vada tutto molto bene...

Salutami i canguri ;-)