PDA

Visualizza la versione completa : Ostelli e/o alloggi

FraScuba
3rd January 2013, 08:26
Premetto che ancora non ho prenotato il volo, ma la data per la partenza è prefisatta per il 24-25 Febbraio (salvo complicazioni). In sostanza sono in attesa di riscuotere la liquidazione dal lavoro, dopodiché, numeri alla mano, si prenota e si parte! Parlando con un'amica (che però non è stata a Melbourne) mi ha consigliato diversi siti in cui "orientarmi", ma sinceramente ho solo perso la testa. C'è da impazzirci a scegliere un ostello. Caratteristiche completamente diverse, a partire dai prezzi, pulizia, posizione e chi più ne ha più ne metta. Non sono schizzinoso, ma mi piacerebbe sentire più pareri, magari anche da parte di qualcuno che a Melbourne c'è stato. Ovviamente vorrei preservare le tasche, ma vorrei anche evitare di prendere delle sòle prenotando online. Avete consigli? Grazie mille a chiunque si interessi!! A presto!! :113:

manuelwild
3rd January 2013, 13:51
http://www.australianboardcommunity.com/voci-da-melbourne-12/consiglio-per-ostelli-validi-a-melbourne-cbd-5333/ ho visto che ci son state un pò di risposte.. prova a darci un'occhiata ^^

FraScuba
3rd January 2013, 16:13
http://www.australianboardcommunity.com/voci-da-melbourne-12/consiglio-per-ostelli-validi-a-melbourne-cbd-5333/ ho visto che ci son state un pò di risposte.. prova a darci un'occhiata ^^

Grazie mile di nuovo Manuel!! Mi sei di grandissimo aiuto.
Alcuni degli ostelli che vengono citati li avevo già visti su hostelworld, ma come immaginavo è sempre meglio prenotare tramite contatti diretti. Un altro dubbio è andato via. :) Pensa che due miei amici sono rimasti "fregati" la notte del 30 DIcembre a Roma.... (praticamente dietro casa a confronto). Vorrei evitare di rimanere per strada, anche se per una notte non succederebbe nulla. eheh
Grazie grazie grazie!!!

FraScuba
4th January 2013, 01:08
Perdona se continuo a "tartassarti" Manuel.
Come potrai immaginare la mia mente sta partorendo idee e pensieri a più non posso!! :P eheheh Ma alternative agli ostelli ci sono? Intendo alternative economiche per un working holiday o backpaker. Tipo appartamenti condivisi, share house, au pair.. cose del genere.. Spero di non essere esagerato nello scrivere questi giorni, ma ripeto che voglio lasciare al "caso" la minor quantità di cose possibili.
Grazie mille ancora di cuore!!!

manuelwild
5th January 2013, 01:51
l'aupair è un lavoro vero e proprio, in cambio di vitto e alloggio (più qualche extra da decidere con la famiglia) devi fare determinate cose in casa, soprattutto guardare i bimbi, compiti & co.. ovviamente l'appartamento condiviso (shared house) è la soluzione migliore.. per una settimana in ostello a Sydney avrei dovuto pagare 210$, adesso sono in una tripla e pago sui 160$, conveniente!! ovviamente il prezzo varia in base alla città, tipologia di stanza e quant'altro

FraScuba
5th January 2013, 02:22
l'aupair è un lavoro vero e proprio, in cambio di vitto e alloggio (più qualche extra da decidere con la famiglia) devi fare determinate cose in casa, soprattutto guardare i bimbi, compiti & co.. ovviamente l'appartamento condiviso (shared house) è la soluzione migliore.. per una settimana in ostello a Sydney avrei dovuto pagare 210$, adesso sono in una tripla e pago sui 160$, conveniente!! ovviamente il prezzo varia in base alla città, tipologia di stanza e quant'altro

Bene.. Vabbè, io intanto per la prima settimana mi prenoto l'ostello. Così sonderò un po' la zona. Poi vediamo che opportunità riesco a creare. Ma ovviamente, se conoscerò persone con cui poter condividere un appartamento a buon mercato, non ci si pensa due volte. :P Insomma... ogni strada può essere buona. eheheh
Grazie per le dritte!!!