PDA

Visualizza la versione completa : Quale città australiana avete scelto come meta della vostra avventura?

enjoythemusic1927
10th April 2013, 00:58
Quale città australiana avete scelto come meta della vostra avventura? E perché? A voi la parola.

-Sydney
-Melbourne
-Perth
-Brisbane
-Adelaide
-Canberra
-Darwin
-Alice Springs
-Altro (specificare)

Mauro Madau
11th September 2013, 12:27
Nessuno risponde?? Anche io vorrei sapere quale città e perchè l'avete scelta.

Vicious
12th September 2013, 01:30
Airlie Beach ,ma non é affatto una città é un paese di poche migliaia di abitanti,perché...beh é il paese di mia moglie ed é un piccolo paradiso tropicale sul mare il che non guasta, comunque la città mi piace per shopping ed eventi ma non per viverci,quindi avrei cercato lo stesso un paese del genere.

ANDREW76
14th October 2013, 16:39
Diciamo che Sydney per me rimane il Top.... ( anche se l'unica che non ho visto è stata Perth... di cui se ne parla un gran bene ) per ora sono orientato su Melbourne,
visto che li ho conoscenze... poi staremo a vedere... step by step....

Kuriatko
11th December 2013, 19:13
Durante il mio unico (finora) viaggio australiano ho visto:
- Sydney (per 3 giorni)
- Brisbane (per due giorni scarsi)
- Melbourne (per circa 6/7 ore)
- Airlie Beach (come base per gita di 2 giorni in barca a vela alle Whitsunday Island)
- Cairns (per 4 giorni)

Sceglierei Sydney: una metropoli cresciuta intorno all'acqua, natura e modernità che si fondono bene, clima piacevole (era agosto, quindi inverno AU), opportunità di lavoro (si spera), opportunità culturali e poi.... con le colline che si insinuano tra le baie mi ricorda tanto Napoli :inlov (le manca il Vesuvio però!).

Un parere sulle altre città.
Brisbane: bella, mi è piaciuta molto, un po' distante dal mare. Essendo inverno, non ho potuto verificare se in estate fa davvero tanto caldo come si dice (meglio il caldo che il freddo, però - per me - gli eccessi non sono belli in nessuno dei due sensi!). Meravigliosa la spiaggia artificiale con annessa laguna, lungo il fiume.
Airlie Beach: paesino davvero molto carino. Temperatura invernale splendida! Forse per me un po' troppo piccolino per viverci. La laguna pubblica a ridosso del mare era davvero una meraviglia. Le Whitsunday Island a mezz'ora di navigazione: un paradiso tropicale!
Melbourne: troppo poco tempo a disposizione. Ha delle belle architetture ed è stato l'unico posto dove forse faceva un po' freddino e si sentiva che in AU era inverno.
Cairns: mi ha fatto pensare alle città dei film western.... non so perché! Come dimensione di città, la definirei la classica città "a misura d'uomo". Ho avuto l'impressione che viva prevalentemente di turismo.

Cristian Piemonte
11th December 2013, 19:20
io scelgo Sydney perche' li ho dei parenti che andro' a trovare a luglio

Valerio
12th December 2013, 01:22
Aggiunto sondaggio

Paoletta983
2nd June 2014, 04:46
Adelaide, l'abbiamo scelta inizialmente per una questione di visto, informandoci in giro, perlustrando la zona tramite internet, parlandone con chi già ci abita ce ne siamo innamorati e quando il mio ragazzo ha trovato lavoro lì e l'azienda gli ha fatto scegliere la destinazione abbiamo confermato Adelaide. Non è una città mondana, ma non c'importa alla nostra età :-P stiamo cercando un posto tranquillo in cui mettere radici definitivamente e mettere su famiglia, ed Adelaide sarà il posto giusto!!!

giutor
5th June 2014, 15:13
..poi c'è Petrus che al parco pubblico, nei momenti di sconforto, ti sciolinerà tutte le regole del immi.gov.au ....
Così il morale ti tornerà alle stelle...
:D :D :D