PDA

Visualizza la versione completa : trasferirsi in NZ

Dimaz
11th May 2013, 18:12
Salve a tutti,

entro un annetto avrei intenzione di trasferirmi all'estero e tra le altre stavo valutando l'ipotesi Nuova Zelanda. Qui in Italia lascerei un lavoro full time a tempo indeterminato come magazziniere (non è pagato chissachè ma con i tempi che corrono..). Quali sono i permessi di cui avrei bisogno? Avendo inoltre un anno di tempo, (utile x ripassare il mio discreto inglese e mettermi qualche soldo da parte) c'è qualche corso di specializzazione che mi consigliereste per facilitarmi nella ricerca di un impiego una volta arrivato lì?? (es. pizzaiolo, barman, ecc..)

Greta INes Corazza
14th May 2013, 16:00
ciao :) io sto per partire in fretta e furia! agosto!
anche io lascio un lavoro a tempo indeterminato, ma me ne frego, ho capito che sono piu' importanti salute e felicita'. quindi lascio il lavoro e mi concedo qualche anno in giro per il mondo, lavorando ovviamente. prima tappa nuova zelanda, a seguire australia e canada. poi si vedra', vorrei andare in tanti posti!
i corsi che avrei voluto fare prima di partire (ma purtroppo c ho pensato in ritardo) sono quello di sommelier e di barman flair (sai i baristi che fanno le acrobazie con bicchieri e bottiglie??), ma purtroppo non faccio in tempo! hanno anche un costo abbastanza elevato ma secondo me ne vale la pena per quello che ti possono offrire se diventi bravo!
io parto senza particolari compentenze (anzi, diciamo pure nessuna perche' ho lavorato per 10 anni in un bingo)
questi anni in viaggio mi serviranno per scoprire cosa voglio fare da grande! (perche' in fondo ho solo 30 anni :P )
buona fortuna