PDA

Visualizza la versione completa : visto per chi ha piu' di 30 anni?

Matteo
26th March 2009, 00:41
Ciao a tutti , mi chiamo Matteo , ho 31 anni e faccio il cameriere.A settembre vorrei trasferirmi in Australia....che tipo di visto mi serve per lavorare?Qualcuno mi sà dire se ci sono buone possibilità di lavoro nel campo della ristorazione?...faccio il cameriere da circa 10 anni e ho un buon livello di inglese,,,Grazie

Valerio
26th March 2009, 03:19
ciao Matteo,

Tanto per cominciare non puoi fare il working holiday.
Quindi sei costretto a ripiegare verso un visto studente per poter lavorare almeno part-time.
Putroppo non potrai nemmeno essere sponsorizzato come cameriere, perchè non è una professione richiesta.
Quindi puoi farti la tua esperienza temporaneamente col visto studente, ma non potrai rimanere.

Matteo
27th March 2009, 01:28
Ciao Valerio, con il visto studente quanto tempo posso restare?.....quindi nemmeno se trovo ad esempio un ristorante italiano che è disposto a farmi un contratto di lavoro, posso rimanere...Grazie

ciao Matteo,

Tanto per cominciare non puoi fare il working holiday.
Quindi sei costretto a ripiegare verso un visto studente per poter lavorare almeno part-time.
Putroppo non potrai nemmeno essere sponsorizzato come cameriere, perchè non è una professione richiesta.
Quindi puoi farti la tua esperienza temporaneamente col visto studente, ma non potrai rimanere.

Valerio
27th March 2009, 02:40
Ciao Valerio, con il visto studente quanto tempo posso restare?.....quindi nemmeno se trovo ad esempio un ristorante italiano che è disposto a farmi un contratto di lavoro, posso rimanere...Grazie

Con il visto studente puoi rimanere per tutta la durata del tuo corso di studio, cioè se il corso dura 6 mesi il tuo permesso è di c.ca 7 mesi, ti danno sempre un margine in più per arrivare, e per andartene, se vuoi prolungare devi iscriverti ad un'altro corso e rifare il visto studente per il periodo di durata del nuovo corso.