PDA

Visualizza la versione completa : visto per chi ha piu' di 30 anni?

Matteo
26th March 2009, 00:41
Ciao a tutti , mi chiamo Matteo , ho 31 anni e faccio il cameriere.A settembre vorrei trasferirmi in Australia....che tipo di visto mi serve per lavorare?Qualcuno mi sà dire se ci sono buone possibilità di lavoro nel campo della ristorazione?...faccio il cameriere da circa 10 anni e ho un buon livello di inglese,,,Grazie

Valerio
26th March 2009, 03:19
ciao Matteo,

Tanto per cominciare non puoi fare il working holiday.
Quindi sei costretto a ripiegare verso un visto studente per poter lavorare almeno part-time.
Putroppo non potrai nemmeno essere sponsorizzato come cameriere, perchè non è una professione richiesta.
Quindi puoi farti la tua esperienza temporaneamente col visto studente, ma non potrai rimanere.

Matteo
27th March 2009, 01:28
Ciao Valerio, con il visto studente quanto tempo posso restare?.....quindi nemmeno se trovo ad esempio un ristorante italiano che è disposto a farmi un contratto di lavoro, posso rimanere...Grazie

ciao Matteo,

Tanto per cominciare non puoi fare il working holiday.
Quindi sei costretto a ripiegare verso un visto studente per poter lavorare almeno part-time.
Putroppo non potrai nemmeno essere sponsorizzato come cameriere, perchè non è una professione richiesta.
Quindi puoi farti la tua esperienza temporaneamente col visto studente, ma non potrai rimanere.

Valerio
27th March 2009, 02:40
Ciao Valerio, con il visto studente quanto tempo posso restare?.....quindi nemmeno se trovo ad esempio un ristorante italiano che è disposto a farmi un contratto di lavoro, posso rimanere...Grazie

Con il visto studente puoi rimanere per tutta la durata del tuo corso di studio, cioè se il corso dura 6 mesi il tuo permesso è di c.ca 7 mesi, ti danno sempre un margine in più per arrivare, e per andartene, se vuoi prolungare devi iscriverti ad un'altro corso e rifare il visto studente per il periodo di durata del nuovo corso.
maggiori informazioni qui:
http://www.boardaustralia.com/corsi-di-studio/visti-per-studiare-in-australia.html

Non ti possono fare un contratto di lavoro se non hai un permesso di lavoro, inoltre pur avendo un permesso e un contratto entrambi sono legati al tuo visto; il che significa che alla scadenza di esso devi comunque lasciare l'Australia o avere un nuovo visto.

milena78
19th May 2009, 17:14
ciao!chiedo a chi ne sà sicuramente piu' di me!Avendo poco piu' di 30anni,solo con una professione richiesta si può ambire a rimanere in Australia?Se un parente o un amico fossero disposti ad assumerti,ci potrebbero essere possibilità?

mark78xp
20th May 2009, 22:25
anche io mi inserisco in questo post.

In questi giorni sto studiando cosa fare se decidessi di rimanere di più ( e quindi avere il visto). La mia domanda è:

Mi iscrivo ad un corso di inglese full immersion per un o due mesi ( l'intenzione è prendere il CAE e poi lo IELTS).

Poi vorrei tentare la strada del tafe ( magari facendo il primo corso cisco).

Ora la durata mi pare sia circa un anno ( forse qualcosa di meno).

al termine del corso di inglese devo per forza uscire dall'australia oppure è possibilre unire i due corsi in un unico visto?

mark78xp
20th May 2009, 22:27
ah, dimenticavo......ma è vero che per lavorare nel campo dell'IT è neccessario avere la laurea??

Ale_81
10th January 2010, 11:12
ciao a tutti! avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda un visto per il mio fidanzato...io ho 28 anni e vorrei fare il WH e fino a qui ho tutte le info che mi servono. il mio ragazzo ha 31 anni, lavora in uno studio fotografico (sviluppa foto analogiche e digitali). che possibilità ci sono per lui ? che visto conviene? noi vorremmo trasferirci definitivamente in Australia...aiuto!!!
grazie Ale

gaia___
12th January 2010, 19:05
Ciao Ale, l'unico modo veloce per il tuo fidanzato oltre al visto turistico e quello di studio che vale per tutto il periodo di studi.