PDA

Visualizza la versione completa : Sistema per donazioni dal sito

Valerio
8th April 2009, 14:41
...in beneficenza in eventi come i recenti incendi o terremoti o semplicemente adottando i bambini del terzo mondo a nome di tutti noi?

Il valore aggiunto guadagnato che permette di entrare nel gruppo dei "donatori" si può estendere a messagerie immediate come chat e skype, all'inserimento e lo scambio di email, e altre situazioni simili a Facebook.

silviosassari
9th April 2009, 10:26
Bravo Valerio, è una bella iniziativa!!!

Valerio
9th April 2009, 10:27
ok, allora promuovetela e votatela!

esila
12th October 2009, 12:10
Potresti spiegarla meglio? Praticamente si potrebbero fare donazioni dal forum verso enti (decisi da chi?) e perchè non farlo con altri mezzi? Cosa ci guadagnerebbe il forum?

Valerio
12th October 2009, 14:48
Potresti spiegarla meglio?

Praticamente attraverso un sistema di donazioni con paypal il forum potrebbe raccogliere dei fondi che poi devolverà a enti, come enti benefici, senza tetto, adottare bambini del terzo mondo ecc.. ecc.. insomma di volta in volta se ne sceglie uno e si effettua la donazione a nome di tutto il forum.
Credo che visto che siete più di 1000 iscritti che sognano di cambiare la propria vita in meglio disposti a spendere soldi in viaggi, visti e corsi di studio, devolvere anche solo 1 euro a testa si può adottare per un anno più di un bambino del terzo mondo.

Sarebbe stupendo staccare un assegno a nome nostro no? che pensi?

poi ti cito quello che ho già scritto:

Il valore aggiunto guadagnato che permette di entrare nel gruppo dei "donatori" si può estendere a messagerie immediate come chat e skype, all'inserimento e lo scambio di email, e altre situazioni simili a Facebook.

Sai, siccome questo forum è fatto per voi perchè siete voi che ne ottenete i benefici, non so se stupirmi del fatto che vedo moltissime persone che lo sfruttano e basta senza contribuire.
E' come se c'è un campo dove tutti possono coltivare e mangiarne i frutti; beh, quello che vedo io è che pochi zappano e seminano per molti che l'unica cosa che fanno è venire a mangiare.

Praticamente si potrebbero fare donazioni dal forum verso enti (decisi da chi?)

Il fatto che sia fatta una donazione verso un ente piuttosto che un'altro, che sia per il cancro o per i senzatetto, ti fa molta differenza?
pensi che la sofferenza di un essere vivente si possa stimare in una classifica di preferenze? ( preciso che è una domanda non un'accusa )

e perchè non farlo con altri mezzi?

Nulla vieta che ogniuno di noi possa fare beneficenza come e quando vuole, beneficenza è anche condividere su un forum come questo, perchè beneficenza per me significa fare qualcosa senza chiedere nulla in cambio.
Tuttavia come tu stessa puoi verificare a molti piace prendere ma dare poco perchè: " tanto c'è qualcuno altro che lo farà al posto mio " siccome sono convinto che questo pensiero sta facendo marcire il pianeta penso che sarebbe più utile pensare che anche il piccolo gesto, una parola di sostegno, un euro che avanza dal resto del pranzo per molti potrebbe cambiare totalmente la vita.

a mio parere il fatto di non sfruttare una comunità del genere per promuovere tali iniziative è totalmente stupido.

Cosa ci guadagnerebbe il forum?

Se intendi economicamente nulla, se intendi umanamente... un poco di calore umano e di senso di fratellanza e aggiungo una piccola dimostrazione di come con poco si può fare molto.

Sono stato abbastanza chiaro e limpido?

esila
13th October 2009, 08:15
Spero di non esserti sembrata troppo diretta con le domande e grazie per le precisazioni, ora è tutto + chiaro.

Io personalmente non credo nelle donazioni, faccio volontariato direttamente,anche se qui in Australia l'ho trovato estremamente arduo (strano eh?). Comunque ti auguro buona fortuna!

cliffy
30th October 2013, 13:11
Purtroppo arrivo in ritardo per leggere anche questo post...Spero tu sia riuscito a concretizzare l'idea,Valerio,condivido in tutto e cio' che dici e' sacrosanto..

(Per Esila:anch'io sono molto scettica,Esila,con tutto quello che si sente su certe fondazioni,per esempio...Ma qui ho fiducia nell'iniziativa...d'altra parte un euro non ci arricchisce ne ci impoverisce...Ciao,un bacione).

Valerio
31st October 2013, 02:47
L'idea e' stata abbandonata, come vedi i buoni italiani sono malfidati a prescindere.

Speriamo che chi ha veramente voglia di aiutare lo faccia nel suo grande/piccolo.

dalla mia parte... vi lascio questo video, forse aiuta...

http://www.youtube.com/watch?v=5t0arkGlgEU

cliffy
31st October 2013, 08:37
L'idea e' stata abbandonata, come vedi i buoni italiani sono malfidati a prescindere.

Speriamo che chi ha veramente voglia di aiutare lo faccia nel suo grande/piccolo.

]

Mi dispiace...era un'idea valida e cosi' facile da mettere in pratica nella sua semplicita',che un po' sconforta...Sicuramente continueremo come sempre "direttamente sul campo" a fare cio' che possiamo...grazie lo stesso,Valerio ,grazie per questo video,grazie per questo tuo post che fa' la differenza.