PDA

Visualizza la versione completa : Relazione lavoro/visto e varie possibilità

Enrico1982
21st May 2013, 10:53
Ciao a tutti su entrambi gli emisferi :)
Da quando tempo fa ho iniziato a valutare ed organizzare un eventuale espatrio in NZ, vi sono già stato da turista anni fa, ho seguito alcune discussioni su questo forum e le ho trovate spesso interessanti e utili, soprattutto quelle dei locals come Roberto Draghi etc.
Vi espongo il mio caso e vediamo cosa se ne cava fuori.
Dunque sono laureato in legge e lavoro presso uno studio legale, non come avvocato poichè devo passare il maledetto esame di stato. Parlo correttamente francese ed inglese (sto per sostenere il CAE e nel mentre provo anche lo IELTS visto che sembra essere più richiesto come requisito per il visto) quindi da quel punto di vista spero di essere a posto per l'estate. Il fatto è che ho 31 anni quindi addio WhV, dovrei ripiegare su un work permit e qui nasce il problema: trovare uno sponsor!!!! Io mi orienterei su lavori di segretariato o assistenza ufficio in genere ma non sono ancora compresibilmente riuscito ad ottenere nulla. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i vari locals: vi è qualche possibilità di recuperare uno sponsor in quel campo? Ci sono maggiori possibilità in altri ambiti, tipo traduzioni o qualcosa dove magari può essere utile avere tre lingue?

p.s.
ulteriore domanda: a livello di visti fanno differenza fra ielts academic o general training? Sarebbe cmq meglio fare l'academic?

serpinto
23rd May 2013, 13:02
Ciao Enrico, per trovare lavoro puoi dare un occhio a questi siti precedentemente segnalati dal Roberto in un altro 3d:

Jobs on SEEK - New Zealand's no.1 Employment, Career and Recruitment site
Buy online and sell with NZ's #1 auction & classifieds site | Trade Me
NZ Herald Jobs - New Zealand Employment, Careers & Job Search