View RSS Feed

La nostra avventura...Australia! www.2cangurini.blogspot.c o.uk

BlgBefEntry May11

Alcune news from Darwin - 24-06-2012

Rate this Entry
di , 25th June 2012 alle 06:44 (1214 Visite)
Chi l’avrebbe mai detto che avrei messo tra la lista delle mie esperienze lavorative australiane quella di essere assunto (seppure come cameriere) ad un evento di Supercar tra cui la Formula 1?
Qui in Australia il V8 è il più grande evento automobilistico ed è molto sentito dagli australiani.
Il circuito di Darwin, molto semplice da percorrere, si chiama Hidden Valley.
http://www.v8supercars.com.au/
Ho trovato questo annuncio del Casinò SkyCity di Darwin pubblicizzato sul giornale locale e mi sono detto: perché non provare?
All’appuntamento saremo stati in circa 400 persone, di cui la maggior parte di nazionalità: CINESE e GIAPPONESE!
Le selezioni sono state abbastanza rapide ma non così scontate, infatti, ci hanno fatto un primo test orale (giusto 2 chiacchere), compilare un application form, la prova di quanti piatti e bicchieri riuscivamo a portare per volta e un ultimo test orale.
Ecco che qualche giorno dopo il telefono squilla: Sei stato selezionato!!!!!
Partenza da SkyCity Casinò alle 7.45am per prendere l’uniforme ufficiale e salire sull’autobus alla volta del circuito Hidden Valley.
Subito ho fatto amicizia con due ragazzi tedeschi, Alexander e Sandro ed insieme ci siamo messi subito al lavoro per sistemare tutto il ristorante in previsione dell’arrivo di rappresentati delle varie case automobilistiche.
Quanta birra avrò visto scolarsi da questi australiani non lo potete neanche immaginare, è proprio vero: bevono in continuazione dalla mattina alla sera, aprono la distribuzione degli alcolici alle 11.00am e la chiudono alle 16.30pm.
La mia Supervisor Melanie, quando c’erano i momenti un pò meno-busy ci permetteva di assistere alle gare e prendere un attimo di pausa per poter parlare tra di noi.

Le gare sono state veramente strepitose, attimi di puro divertimento e follia!!!!
Dopo quasi 18 ore si lavoro in due giorni eccomi qui a dirvi che è stata un’esperienza veramente positiva e nuova e spero che in futuro ci potrà ancora essere una mia collaborazione con il Casino di Darwin!! Attendo fiduciosooooooo
Intanto, si continuano a sfornare pizze!!!!!!!!


Qui tutto procede alla grande e non mancano grandi novità .
La prima? Da una settimana circa abbiamo una nuova compagna di avventure, un vero affarone la nostra CAR!!
Qui a Darwin si può dire che l’utilizzo della macchina è indispensabile. Il servizio di trasporti pubblici essendo una piccola città non è molto attivo quindi capitava spesso che per spostarci da un posto all’altro ci volesse un’ora e più (tra l’attesa del bus e la strada da percorrere). Abbiamo trovato l’annuncio su internet e subito ci siamo “innamorati di lei”: la nostra Mazda nata nel 1995.

Ne ha percorsi di chilometri (190000) ma è il caso che si mantenga in forma perché non sa quanti ancora ne dovrà percorrere.
In più, avendo trovato io (Stefy) lavoro direi che è diventata assolutamente indispensabile!!!
Le mie ricerche continuano, ho avuto contatti con alcuni professori della CDU (Charles Darwin University) e questa settimana (incrociando le dita) seguirò le diverse attività che si svolgono quotidianamente presso la comunità aborigena presente qui a Darwin.


Notiziona notiziona: Oggi finalmente primo giorno di sole e spiaggia in quel di Darwin ed immancabilmente sono arrivate anche per Stefy prime scottature (mamma ho messo la protezione 30 però evidentemente in alcuni punti ha deciso di abbandonarmi)!!! “Non potrete stare più di un quarto d’ora sotto il sole australiano, ricordate li c’è il buco dell’ozono e il sole picchia fortissimo oltre ad essere dannoso per la pelle” Grazie Francesco Parini, come sempre tutti i tuoi consigli vengono prontamente ascoltati dalla sottoscritta tanto che questa sera il barattolo di calendula ha iniziato a vedere la luce del sole.
Ultime news: siamo stati al Botanic Garden e, benché ad entrambi manchi il “gene” del pollice verde, dobbiamo dire che è stato veramente molto interessante. Curiosi erano gli spaventapasseri, veramente molto originali.


Ps: ed è arrivato anche il primo tuffo in piscina (nella foto la medaglia australiana di stile sconosciuto : Luca )

P.P.S. Ecco le immagini tanto attese della Luna con le punte verso l’alto…Un grazie a Guido Canafoglia per avermi avvertito già prima della partenza che avrei visto questa meraviglia!!


Abbiamo superato le 1000 visite in un mese!!! Continuate cosi!!!!


E da Darwin: Good night guys!!! See you soon…

Submit "Alcune news from Darwin - 24-06-2012" to Facebook Submit "Alcune news from Darwin - 24-06-2012" to Twitter Submit "Alcune news from Darwin - 24-06-2012" to MySpace Submit "Alcune news from Darwin - 24-06-2012" to Google Submit "Alcune news from Darwin - 24-06-2012" to Yahoo Submit "Alcune news from Darwin - 24-06-2012" to Digg Submit "Alcune news from Darwin - 24-06-2012" to del.icio.us Submit "Alcune news from Darwin - 24-06-2012" to StumbleUpon

BlgAftEntry May11

Commenti

  1. L'avatar di manuelwild
    da paura l'evento Supercar
    Stefy invece cos'ha trovato? ^^
  2. L'avatar di tinetta83
    Oddio la luna con le punte all'insù!!! che bello ragazzi mi date tanta forza!
  3. L'avatar di giuseppeoz
    credo che sia il primo post (non solo qui ) che leggo darwin !
    e' una citta' di cui se ne parla poco... come mai ?

Trackbacks

Total Trackbacks 0
Trackback URL: