View RSS Feed

La nostra avventura...Australia! www.2cangurini.blogspot.c o.uk

BlgBefEntry May11

Ancora news da Darwin!!!!

Rate this Entry
di , 19th August 2012 alle 10:37 (5033 Visite)
Pensavate di esservi liberati di noi?!?!? E invece no… Qui nel Northern Territory non si scherza ragazzi e con tutte le avventure che ci vedono protagonisti e di cui facciamo tesoro, non potremmo non raccontarvele.
Scusateci se siamo stati assenti per un po’ ma tra tutti questi traslochi, lavoro e mille avventure il tempo è passato senza che ce ne accorgessimo. Torneremo ad essere più attivi che mai.

PICCOLA PARENTESI: vi ricordiamo che ogni martedì dalle ore 12.30 alle 13.30 (Italia) va in onda il programma radio realizzato dai ragazzi che vivono qui a Darwin dove potrete trovare aiuti, suggerimenti, questioni burocratiche e anche angoli cucina (non ci dimentichiamo le nostre origini italiane di buongustai) che potrebbero servirvi per un prossimo viaggio in Australia e nel Northern Territory.
Verrà inoltre aperto un blog dove potrete visionare foto dei protagonisti, sondaggi e tanto altro inerente alla radio. www.5ti.com.au

Torniamo a noi.

Che dire: Casa nuova, vita nuova! La nuova convivenza i nuovi ragazzi (lei Giapponese e lui Coreano) procede bene. I primi giorni sono stati un po’ di “studio” cercando di capire le loro abitudini, il loro stile di vita, i loro orari ecc… Siamo rimasti positivamente colpiti da queste nuove mura multiculturali che ci circondano. La cultura orientale è veramente interessante e tutta da scoprire.
Tra un prurito, una crema lenitiva e una pastiglia di antistaminico eccoci qui seduti sul nostro sofà ad aggiornarvi. Eh si, avete capito bene: le Sandflies ed i Mosquitos ci hanno attaccato in pieno giorno al largo delle coste Darwiniane dove ci trovavamo la scorsa domenica per passare una giornata di pesca in alto mare.
Da dove iniziare: Domenica scorsa con Sauro, Mariagiulia e Paolo abbiamo noleggiato una
Delfini!!!!!!!
barchetta. Lo scopo: divertirsi, scottarsi e portare a casa qualcosina da mettere nel piatto! Sauro è un patito di pesca e in questa sua passione ha trascinato anche Luca e Paolo; e noi donzelle potevamo farci mancare una giornata in alto mare tra pesci morti, esche vive, caldo atroce e neanche una canna da pesca da utilizzare? Claro che no…Questo è amore!!!! Sveglia all’alba e via: ore 7am incontro al porto; ore 7:15am partenza. Tutto procedeva in tranquillità tra canne da pesca (uomini), piccoli riposini al sole e giochini sul cell (donne) quando una voce toscana si alza: “Boia, ho preso qualcosa di enorme…Questo è grande, ragazzi ma che è!” Uno squalo martello di circa 2 metri aveva “abboccato” e con grande prestanza ecco 3 uomini che unendo le loro forze si sono mossi subito per cercare di non perderlo: “tira di qua, segui me, uno, due , tre…tira…tiraaaa”
Bye bye hammerhead shark !!! 1-0 per te! Ma che soddisfazione!!! E come è giusto che sia, in un tranquillo pomeriggio di sole, mare e pesce non potevano che mancare loro: questi piccoli, affamati, fastidiosi animaletti quasi trasparenti che ad ogni minima parte del tuo corpo esposto all’aria, senza bisogno di un invito si precipitano per darti il loro benvenuto! -We hate- sandflies, -we hate
mosquitos-.
Sorvoleremo in questa sede su come alcuni di noi siano riusciti a farsi pungere pur portando jeans e maglietta ahahahha (ogni riferimento a Mari è puramente casuale)… Ma il pesce direte voi? Pescato??? Nel pomeriggio è arrivata la svolta: un bel branco di pesciolini pappagallo e parenti vari avevano deciso di farci compagnia e così: pesciolini pescati! Luca, Sauro e Paolo hanno dato il meglio di loro!!! bravi bravi!!!
Ore 18 rientro al porto e tutti a casetta dopo questa intensa giornata di mare, pesca e sole!!
Nei giorni successivi ci hanno pensato le sandflies a farci ricordare quella bella avventura: ancora portiamo i segni che si prolungheranno per un bel po’. Attenzione mi raccomando se avete
intenzione di farvi un giretto in Australia che questi animaletti sono veramente terribili. Il prurito è fastidiosissimo e dura per giorni, non ci si può grattare altrimenti rimangono le cicatrici, bisogna
aspettare che si formino delle bollicine piene d’acqua e che scoppino. Ecco, pensare che si ha la varicella potrebbe essere un trucchetto per non peggiorare la situazione.

Che dire, durante la settimana i giorni trascorrono in routine. Con il nostro "bolide" Luca si dirige al lavoro tutte le mattine e io continuo con la mia ricerca (Posterò poi il resoconto della mia esperienza indimenticabile alle isole Tiwi). Con Luca stiamo anche parlando della possibilità (mia) di tornarci e (sua) di visitarle nelle prossime settimane. Per me sono state e saranno una fonte importante per la ricerca e per lui un’occasione di venire a contatto con un contesto nuovo e affascinante. Io penso mi soffermerò più giorni e mentre Luchino ci rimmarrà solo il weekend.
Tralasciando per un momento le Tiwi Island, ci siamo dimenticati di dirvi una cosa: qui siamo o non siamo nel Top End, siamo o non siamo super attivi?!?!? Ebbene si, Stefy e Mariagiulia hanno iniziato anche attività sportiva in una palestra qui a Darwin… Che risate!!! Vi assicuro che la prima lezione è stata comica. Prima fila: pronti partenza e via… “one,two, three… one more…one more, push , up and down”!! Quante risate ragazzi non potete immaginare. Seguire un corso di fitness in inglese è solo che comico…Ancora non conosco tutti i termini specifici specialmente in ambito sportivo quindi dietro di me c’era Mari che diceva: “giù i talloni, chiudi, tieni bene il busto piegato, pensa come se ti dovessi sedere….”
Qui i corsi che vanno per la maggiore sono:
- Body pump (lavoro con attrezzi per tonificare i muscoli principalmente delle braccia: Insomma se si volesse assomigliare alle figlie di Hulk Hogan direi che quello è il corso perfetto;
- Body attack (lavoro aereobico dove si suda parecchio e si perde quindi massa grassa);
- Body step (classici corsi di step che ci sono anche in Italy);
- Body balance (un mix tra pilates e yoga).
Con un abbonamento mensile si ha la possibilità di poter partecipare a qualunque corso e fare anche lavoro nella sala attrezzi. Molto carino!! Ci piace!!!
Ps: non penserete mica che le persone si possano cambiare negli spogliatoi ??? Qui si arriva direttamente in tenuta ginnica con le scarpe ai piedi oppure si porta la propria borsa all’interno della sala dove si svolgerà il corso e con molta tranquillità ci si cambierà le scarpe li…Questa è Darwin!!!
E’ arrivato Agosto nel Northern Territory e questa settimana inizierà il Darwin festival, una manifestazione che durerà per circa una ventina di giorni e dove ci saranno esposizioni di arte aborigena e non solo, concerti e mille altre attività che coinvolgeranno dai più piccini ai più grandicelli. (Sarà inoltre presente un gruppo musicale delle tiwi islands che ho avuto modo di venire quando mi sono recata la). E’ un evento molto importante per questa città.
Ci sentiamo alla prossima, Stefy pubblicherà la sua fantastica esperienza alle tiwi Island!!!!!
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Submit "Ancora news da Darwin!!!!" to Facebook Submit "Ancora news da Darwin!!!!" to Twitter Submit "Ancora news da Darwin!!!!" to MySpace Submit "Ancora news da Darwin!!!!" to Google Submit "Ancora news da Darwin!!!!" to Yahoo Submit "Ancora news da Darwin!!!!" to Digg Submit "Ancora news da Darwin!!!!" to del.icio.us Submit "Ancora news da Darwin!!!!" to StumbleUpon

BlgAftEntry May11

Commenti

  1. L'avatar di manuelwild
    wow aver a che fare con uno squalo martello!! brividi

    ah le sandflies lasciano le cicatrici addirittura?! 'nnaggia a loro!! grazie per aver condiviso, non lo sapevo, utilissimo!!
  2. L'avatar di giuseppeoz
    lasciando stare tutto il tutto racconto superfantastico (per sola invidia )
    ma a darwin si lavora?!?!??!
    no perche' sto inviando curriculum a manetta e di inserzioni riguardanti darwin nulle o quasi !
  3. L'avatar di fujgi
    Ciao
    A Darwin si lavora e pure tanto!!!! Se hai le skills giuste e vuoi stabilirti qua, Darwin è la città giusta! Non è come Melbourne o Sydney per divertimenti o cose del genere ma.....riguardo a lavoro siamo messi bene visto che è stata una città distrutta dal ciclone anni fa e che ora sta rinascendo!!!

    Ciaoooo
    giuseppeoz Gli piace.
  4. L'avatar di Antonio L
    Uno squalo martello di due metri, sto tremando x voi siete pazzi

Trackbacks

Total Trackbacks 0
Trackback URL: