The Dream is coming!!!!! - Blogs - Australianboard community - Forum di italiani in Australia
View RSS Feed

ganasharm

The Dream is coming!!!!!

Rate this Entry
Ciao a tutti ragazzi,

inizio a scrivere il mio blog subito dopo aver ricevuto la conferma dal governo australiano per il mio visto Working Holiday Visa..

Ebbene sì dopo un lungo rimandare, accumulare esperienze lavorative e scolastiche finalmente sono pronto per giocarmi le carte in Australia... A dire il vero sono quasi arrivato al limite dei requisiti di età per il WHV, ma la citazione di Seneca (Mentre rimandi, la vita passa) mi ha dato l'input e il successivo seminario di Australianboard mi ha dato la spinta decisiva.

Chi sono:

Sono un ragazzo di 30 anni (prossimo ai 31 a fine ottobre) laureato in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio all'Università degli studi di Milano Bicocca nel 2012 (ho ripreso a studiare ai 23 anni, diciamo che prima ho fatto un po' di nomadismo) e ho maturato esperienze sia lavorative (Londra 2 anni come cameriere) che scolastiche (Salamanca - Spagna, anno di erasmus) all'estero alla ricerca di uno stile di vita a me consono.

Se entrambe le esperienze mi hanno arricchito molto, dall'altra parte per varie ragioni non le ho mai viste come posti dove poterci costruire un futuro.... mentre l'Australia è sempre stato un chiodo fisso e spero che sia la mia terra promessa..

Al ritorno in Italia ho ritrovato (come sempre) un paese allo sbando, con poco senso civico, governato da una classe politica ignobile e una instabilità cronica (contratto a chiamata, lavoro saltuario ecc..). Da qui la decisione di applicare per il WHV e coronare il sogno di una vita. Sono un lottatore, con uno spirito di adattamento forte.

Vi aggiornerò presto sulla data di partenza (presumo i primi di ottobre) e la destinazione (probabile Perth)...

See you soon!!!!!

whv-jpg

Submit "The Dream is coming!!!!!" to Facebook Submit "The Dream is coming!!!!!" to Twitter Submit "The Dream is coming!!!!!" to MySpace Submit "The Dream is coming!!!!!" to Google Submit "The Dream is coming!!!!!" to Yahoo Submit "The Dream is coming!!!!!" to Digg Submit "The Dream is coming!!!!!" to del.icio.us Submit "The Dream is coming!!!!!" to StumbleUpon

Commenti

  1. L'avatar di OhSailor
    Grandissimo e complimenti per la grinta!
    Sottoscrivo la tua percezione dell'Italia, soprattutto dopo qualche esperienza all'estero...
    In bocca al lupo per questa tua nuova avventura!!!!
  2. L'avatar di ganasharm
    Habemus DATA,

    il 28 ottobre si parte alla volta di Perth!!!!
  3. L'avatar di SweetPrimrose
    Ciao,

    io ho 30 anni e tra poco partirò per Sydney...fattoria e poi...chissà! Buona fortuna e continua a scrivere

    Ciao

    S.
  4. L'avatar di kikkabailerina81
    Sono d'accordissimo con te riguardo all'Italia, non esiste senso civico, siamo il paese dei balocchi, non c' è un futuro qua, nè lavorativamente nè per altro, vista la mancanza di educazione e di rispetto, altro che un paese caloroso. Ognuno pensa per sè....qui! auguroni per tutto, spero al più presto di partire anche ioper vivere per sempre in Australia

Trackbacks

Total Trackbacks 0
Trackback URL:

#