3 Bollettino dall'Australia - Blogs - Australianboard community - Forum di italiani in Australia
View RSS Feed

Minie

3 Bollettino dall'Australia

Rate this Entry
Stavolta un video provocatorio; vorrei che non fosse preso come una sterile polemica, ma come uno stimolo per riflettere, per cambiare...presto arriveranno bollettini molto più "easy"!

[URL]http://www.youtube.com/watch?v=Rfe5zTczxjI&feature=c4-overview&playnext=1&list=TLBf9kgBQSm4A[/URL]

Submit "3 Bollettino dall'Australia" to Facebook Submit "3 Bollettino dall'Australia" to Twitter Submit "3 Bollettino dall'Australia" to MySpace Submit "3 Bollettino dall'Australia" to Google Submit "3 Bollettino dall'Australia" to Yahoo Submit "3 Bollettino dall'Australia" to Digg Submit "3 Bollettino dall'Australia" to del.icio.us Submit "3 Bollettino dall'Australia" to StumbleUpon

Commenti

  1. L'avatar di Maverinick
    Nessuna polemica, se gli italiani devono andare in giro per il mondo a fare i maleducati allora possono fare tranquillamente i maleducati a casa loro!
  2. L'avatar di Minie
    Già...ho ben paura che lo facciano...
    Quello che mi ha dato fastidio fastidioso è che sembrava gente che si voleva dare un "tono": lui col maglioncino fighetto, lei perfettamente truccata come per una soirée a teatro...
    Insomma, se curi l'immagine così nel dettaglio anche quando sei in vacanza, parrebbe significare che dell'opinione degli altri ti importa...
    Io, ad esempio, sono una vera "diva" in carne e ossa: tutta pizzi, trucco perfetto e arricciacapelli. Ma quando vado in vacanza, mica mi addobbo!! In vacanza solo jeans, magliette bruttarelle e zaino in spalla. E i trucchi rimangono a casa. Proprio perché quando sei in vacanza in un posto che non conosci e che non ti conosce, te ne frega poco di cosa pensano di te, no?
    Quindi perché truccarsi, perché tirarsi...e poi fare i maleducati spingendo gli altri????

    Magari si fossero ripuliti di meno nell'immagine, e si fossero ripuliti di più nella zucca, sarebbe andata diversamente!
  3. L'avatar di ANDREW76
    Minie hai ragione non c'è da stupirsi.... È proprio l'atteggiamento che da fastidio a priori, sembra che loro già siamo superiori agli altri perché hanno il maglioncino griffato..... E non si rendono conto che se agli occhi degli stranieri in terra loro risultano nella totale indifferenza... A noi Italiani che li vediamo ci danno urto e basta!!!!! E anche quando li vediamo in Italia.....
  4. L'avatar di Friedafri86
    Da 2:27 in poi: PAROLE PIU' SANTE DI QUESTE NON POSSONO ESISTERE!!!! Cavoli, hai perfettamente ragione!!! E' quello che dico da anni, è inutili essere gonfi d'orgoglio per la quintalata di cultura che ha da offrire il nostro paese se poi sono tutti dei cafoni! La cultura dovrebbe insegnare a portare rispetto al prossimo, e non a trovare mille modi per fregarlo! Però ogni volta che si prova a fare un ragionamento del genere, tutti ci guardano storto e non capiscono!!!
  5. L'avatar di Minie
    Verissimo Friedafri!!
    Purtroppo, quando ci si sente minacciati da una critica, non tutti reagiscono pensando: "E se avessero ragione?"
    Vabbè, ma tanto...certe cose vale la pena di dirle anche se c'è gente che non le capirà, giusto?
    Un bacio!!!
  6. L'avatar di Nicolas Tage
    Ciao Minie!mi chiamo Nicolas!ho 21 anni e sto programmando la mia partenza per Sydney entro gennaio 2014...ho visto tutti i tuoi bollettini!li ho adorati!sono divertentissimi e anche molto utili!vedere tutte quelle foto posso giurarti mi ha fatto venire la pelle d'oca e le lacrime agli occhi!Adesso sono ancora più deciso e determinato a partire!fai presto altri bollettini!!
  7. L'avatar di Magnolia
    E' sempre una tristezza leggere o notare che spesso gli italiani (non tutti ovviamente e per fortuna!) si devono far riconoscere per la loro superbia, maleducazione e presunzione. Forse è proprio quest'ultima la pecca maggiore.....la PRESUNZIONE !!! Sono pienamente d'accordo con voi e ho sempre guardato con molto piacere i video di Minie proprio perche' fanno comprendere meglio gli aspetti quotidiani, quindi molto utili. Anche se importa poco volevo ugualmente dire che pero' il vestirsi bene, male, griffati, con la maglia brutta, con o senza trucco non è indicativo di educazione o maleducazione. Al massimo possiamo rimanerci male nel vedere una persona ben vestita che poi si comporta da idiota ma.....l'abito non è una garanzia ne' in un senso ne' in un altro. Ad esempio (riferendomi a cio' che ha affermato Minie) a me piace truccarmi e vestirmi bene (vestirsi bene non significa vestire firmati ma solamente avere gusto nel farlo...) anche in vacanza, come puo' piacermi andare struccata con jeans e t-shirt in un giorno qualsiasi........Non ci si prepara per piacere agli altri, ovunque ci si trovi. Ci si prepara per sentirsi bene e per piacere al proprio compagno/a !!!
  8. L'avatar di Minie
    Magnolia, hai pienamente ragione! Probabilmente mi sono espressa male, ma volevo dire ciò che hai scritto tu: ci son rimasta male a vedere persone vestite egregiamente, come a voler dare un'ottima impressione, che però poi lasciano a desiderare quanto a educazione...
    Sai, tu fai bene a prepararti per te stessa e per il tuo compagno...c'è purtroppo anche gente che lo fa, invece, per un bisogno di approvazione dall'esterno...
    A dar prova del fatto che hai ragionissima a dire che non si tratta di sinonimo di educazione o meno, proprio ieri stavo scendendo dal treno per tornare a casa, a giornata pressoché finita; a scendere le scale davanti a me c'era un ragazzo cinese vestito da muratore: PIENO DI CALCINACCI E DI POLVERE ADDOSSO!! Sembrava uscito da un sacco di farina!
    Povero: cercava di stare più lontano possibile dagli altri, perché sapeva di essere sporco (e anche un pochino odoroso!!). Si guardava bene dallo star attaccato agli altri...e a me personalmente ha fatto tenerezza!
    Chissà quanto aveva lavorato, per sporcarsi così, eppure aveva lo stesso un occhio di riguardo per gli altri...

    Nicolas, piacere! Ben ritrovato!!
    Ti ringrazio, son contenta che le foto ti piacciano...pensa che son scattate tutte col telefono! E meno male che il telefono è più in gamba di me, perché io manco saprei mettere a fuoco l'obiettivo!!!! Fa tutto da solo, fortunatamente!!!!
    In bocca al lupo per la tua nuova avventura...a 21 anni hai il mondo in mano!!

Trackbacks

Total Trackbacks 0
Trackback URL:

#