BENVENUTO NELLA PIU' GRANDE COMMUNITY DI ITALIANI IN AUSTRALIA! ISCRIVITI, e condividi con più di 15 mila utenti registrati le tue informazioni, curiosità, domande e risposte.Racconta le tue esperienze scrivendo il tuo blog nella community.Crea la tua galleria fotografica, il tuo gruppo di amici, partecipa agli eventi e fai amicizia chattando e messaggiando con persone in Italia, in Australia e in altri paesi. Sei pronto?REGISTRATI gratuitamente e comincia subito a farti nuove amicizie.
Alcune considerazioni utili per chi vuole conoscere meglio quotidianità, abitudini o consuetudini dell'Australia....poi non dite che non ve l'avevo detto! [URL]http://minieminarelli.blogspot.com.au/2013/07/bisogna-sapere-che1.html[/URL]
Letto tutto, tutto giusto
Haha, grazie Maverinick!!! Ti nomino mio notaio/certificatore di qualità personale!!!!
Ciao Minie Io non sono ancora mai stato in Australia, ma 60/70$ al mese per l'ADSL non mi sembrano poi tanti quando il lavoratore medio (non parlo di whv naturalmente) tira giù tranquillamente 150$ netti per giorno lavorativo. Discorso diverso probabilmente per gli affitti, anche lì bisognerebbe tener conto della proporzione con gli stipendi, ma già qui dall'Italia su siti come domain, si vede che Sydney è carissima rispetto alle altre città!!!
Ciao miniello! Sicuramente l'adsl, rapportata agli stipendi, ci sta...volevo segnalare che, arrivando dall'Italia, abituati alle cifre che ci sono da noi, ogni singola cosa è cara...internet ormai, non dico sia diventato un bene primario...ma sicuramente è qualcosa che ti serve subito, quando arrivi qui... E non trovi sempre lavoro subito...quindi, ecco, forse ho dimenticato di scrivere: "Mettete in conto queste spese!"!!
Sono assolutamente d'accordo con te sull'ultimo punto. Nel momento in cui si arriva in Australia difficilmente si ha già un lavoro, quindi i costi sono assolutamente sproporzionati rispetto al proprio potere d'acquisto ( zero!?). Ma bisogna essere anche un po' fiduciosi, e capire (credo io), che anche se hai speso diverse migliaia di dollari nella fase iniziale, appena s'inizia a lavorare sul serio, si recupera buona parte delle perdite, e in qualche mese magari si pareggia. Scusate il punto di vista, ma da commerciante, ci si abitua a ragionare così Ovvio che se poi si vuole fare la bella vita (pizzeria,cinema,pub,ecc), prima di trovare lavoro, dopo sono cavoli amari !!!
Grande!! Sì, bisogna fare le formichine, risparmiare dove si può...tanto, alla fine, uno se ne va dall'Italia perché non ci sta bene, no? Quindi presumo che l'atteggiamento da "formichina" l'abbia già preso su in patria... Io non ho ancora visto la spiaggia, fai tu... Ovvio, qualche pub e/o club lo stiamo frequentando...essendo musicisti dobbiamo "studiare il campo", per sgominare la concorrenza!!
Citazione della risposta di Minie Grande!! Sì, bisogna fare le formichine, risparmiare dove si può...tanto, alla fine, uno se ne va dall'Italia perché non ci sta bene, no? Quindi presumo che l'atteggiamento da "formichina" l'abbia già preso su in patria... Io non ho ancora visto la spiaggia, fai tu... Ovvio, qualche pub e/o club lo stiamo frequentando...essendo musicisti dobbiamo "studiare il campo", per sgominare la concorrenza!! Beh si, in effetti anche io lavorando nel settore "birra" all'inizio vorrei studiare un po' pub e birrerie.... ma ok bere una birretta... 2 birre artigianali e 2 "piatti" se ne vanno anche 60/70$ (molti locali hanno tutto il menù online), che non sono niente appena si ha uno stipendio decente, ma sono una mazzata incredibile appena si arriva, sono circa 50€!
Eh si purtroppo l'Australia e' davvero troppo cara, va' bene che tutti dicono "se vuoi la qualita' la paghi", pero' appena arrivati senza lavoro altro che qualita', sono proprio mazzate i conti che ti presentano. Pero' e' anche vero che si spende sui 7000 euro per un visto permanente (altra ladrata assurda) quindi diciamo che il salasso maggiore gia' te lo hanno dato, quando arrivi in Australia poi McDonald tutte le sere
Altro che Mac Donald...hai provato KFC, Maverinick? Uh, mamma...gli intestini!!!!!!! Ecco, in quel caso preferisco pagare tanto, ma almeno avere più qualità!!!
Guarda saro' io un caso a parte rispetto al resto del mondo, ma KFC e' davvero immangiabile, sono andato una volta solo perche' volevo provare, mi sono detto "ma si dai e' pollo cosa vuoi che sia", immangiabile davvero!! Pero' invece McDonald non mi dispiace, lo so' non e' mangiare sano, me lo concedo una volta al mese, pero' i panini sono buoni e le patatine si lasciano mangiare
Sì, stavo dicendo questo!! Ho provato KFC una sola volta...ma piuttosto che mangiarlo di nuovo, preferisco pagare 40 dollari per una bistecca... Il Mac è standard ovunque, credo...buono e rispetto a KFC e' sicuramente più sano (!!!!); ma al Mac io preferisco Burger King!! In Italia, quando lo mangiavo, era spettacolare!!!
Si avevo capito che anche a te non piace, intendevo che se sono ancora aperti vuol dire che a molti piacciono i KFC e non capisco come sia possibile! Non ho mai sinceramente provato i Burger King per fare un confronto con McDonalds, ma dici che ci sono anche qui? Buon sabato sera, immagino sarete in qualche locale jazz
Ok come non detto, ho appena guardato sul loro sito e non ci sono in Australia: [url=http://www.bk.com/en/us/international/index.html]BK[/url] Vabbe' allora vada per McDonalds
Uh..beh, vada per il Mac! Sai che per stasera mi sa che passo? E' tutto il giorno che ho un gran mal di gola, e ho DOVUTO fare un riposino post pranzo perché ero fiacchissima...mi sa che I got cold! Uf, passerò la serata su seek o a stirare...yuhu! In compenso ho già "prenotato" una jam session lunedì sera al World's Bar...fanno sempre jazz!
prenotata nel senso che loro sono là comunque...arrivo io e mi impongo!!!
Ahahahah grande imponiti lunedi!!! Allora riguardati e cerca di stare bene, in effetti e' diventato un po' freschino soprattutto la sera e qualche raffreddore ci puo' scappare, speriamo finisca presto l'inverno Io stasera credo che dei nuovi amici italiani mi portano a ballare all'Ivy, dicono sia una delle discoteche piu' belle di Sydney, io non impazzisco certo per il ballo pero' dicono il locale merita di essere visto almeno una volta Poi lunedi partenza per una settimana di vacanza in Gold Coast, vabbe' mi sono rotto di stare sempre su seek a cercare lavoro, ho bisogno di vacanze ahahah
#