CLICCA E SCOPRI COSA SIGNIFICA #VITAINAUSTRALIA
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Il forum sull'Australia » Immigrazione e Visti per l' Australia
    Newbie Class 3
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    07 Feb 2013
    Luogo
    italia
    Interventi
    27
    Potere di voto
    5

Predefinito documenti per visto: casellario giudiziale e carichi pendenti

ragazzi vorrei un consiglio per quello che riguarda la presentazione dei documenti del casellario giudiziale e quello dei carichi pendenti tradotti naati.
    allora la situazione è questa: telefonando all'ufficio informazioni ambascita au in italia mi dice di aspettere ad allegare tali documenti finche l'ambascita di berlino non me li richiede visto che hanno una scadenza di 6 mesi mentre il visto che devo richiedere (prospective marriage) ha una tempistica di 8 mesi circa.
    quindi rischierei di fare i documenti pagare per tradurli e poi doverli rifare se li allego direttamente ai moduli della domanda come richiesto invece sul sito dell'ambasciata australiana a berlino?
    cosa mi consigliate di fare? come avete fatto voi per i vostri visti partner o altri in questo caso?
    grazie.

Sr. Member
    Turista in
    Australia
    Iscritto dal
    17 Feb 2012
    Luogo
    Brighton
    Interventi
    337
    Potere di voto
    39

Predefinito Re: documenti per visto: casellario giudiziale e carichi pendenti

A me non li hanno nemmeno chiesti! ad un altra persona che ha ricevuto il granted e scrive sul forum invece si. La differenza penso stia e sei o no inaustralia mentre applichi. io penso che tu non debba naticipare nulla e segui le istruzioni dell'ambasciata man mano che ti chiederanno I documenti. Domanda da ignorante in material: non conosco il tuo visto e vorrei mi spiegassi di cosa si stratta... solo per capire perche' non entri in Australia con un holiday e poi applichi da qui il "prospective marriage". Scusa la domanda ti ripeto ignorante non conoscendo il tuo caso ma penso che da qui le pratiche siano un pochino piu snelle... ciao Max

Newbie Class 3
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    07 Feb 2013
    Luogo
    italia
    Interventi
    27
    Potere di voto
    5

Predefinito Re: documenti per visto: casellario giudiziale e carichi pendenti

grazie per il PM...il problema è che se seguo la procedura del sito ambasciata au di berlino dovrei mettere nella busta tutti i documenti già tradotti compreso casellario e carichi mentre se ascolto l'ufficio informazioni dovrei inviarli magari in un secondo momento visto che hanno durata 6 mesi mentre per ottenere il visto ne occorrono 8 circa...il dubbio era per ottenere il visto piu velocemente possibile....cmq credo che la strada migliore sia inoltrare la domanda il prima possibile e poi per questi due documenti inviarli successivamente quando mi verranno richiesti....
    attendo cmq altre conferme da utenti che hanno fatto altri visti simili come il partner visa....
    Dato che il wh per motivi di età non posso chiederlo devo fare il mio visto da qua in italia perche altrimenti nei 8 nove mesi che lo richiedo con il tourist in au non potrei lavorare in quanto mi darebbero un bridge visa temporaneo ma con le stesse caratterictiche del visto con cui sono entrato.
    il prospective marriage è per chi ha fidanzata/o australiana e vuole chiedere il visto con la prospettiva di sposarsi (tradotto letteralmente) in realta cè l'obbligo di sposarsi entro 9 mesi dalla concessione del visto per poterlo poi trasformare in permanent altrimenti scade come qualsiasi altro visto temporaneo.