Informazioni su Partner (Provisional) visa (subclass 309) Informazioni su Partner (Provisional) visa (subclass 309)
Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13

Discussione: Informazioni su Partner (Provisional) visa (subclass 309)

  1. #1
    Newbie Class 2
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    15 Feb 2020
    Interventi
    10
    Potere di voto
    2

    Predefinito Informazioni su Partner (Provisional) visa (subclass 309)

    Non so se otterro' risposta ma ci provo: situazione particolare:
    Lui(italiano in au con visto permanente)
    Io qui in Italia.
    Tante difficoltà  personali di mezzo che ci hanno tenuti distanti.
    Mai stati fidanzati, mai convissuto.
    Innamorati da sempre. Ci scriviamo da anni. Lui in au, io in Italia. Vorremmo stare insieme, finalmente.
    Non sono molto "imparata" sui visti legati ad un partner, nel caso(ipotizzo) io andassi lì e ci sposassimo, che richiesta di visto dovrei fare io? Mi sembra che il più idoneo potrebbe essere il prospective marriage visa subclass 300?
    Qualcuno ha esperienza di un caso simile?
    So che può essere vista come una situazione strana ma vi assicuro che è reale e sincera, sarei andata in Au molto prima ma di mezzo c'è stato un grave incidente sul lavoro(lui) che ha dovuto curarsi per parecchio e aspettare compensation etc, questo ha ulteriormente compromesso i nostri piani iniziali. Perciò si pensava che sposarsi potrebbe essere la scelta migliore per noi.
    Qualcuno sa darmi qualche info in più sull'iter da seguire in una situazione del genere in cui le due persone in causa non abbiano mai convissuto?

    Grazie
    Ultima modifica di Valerio; 18th February 2020 a 00:46
     

  2. #2
    Hero Member L'avatar di giutor
    Turista in
    Australia
    Iscritto dal
    16 Nov 2013
    Luogo
    Roma
    Interventi
    1,835
    Potere di voto
    199

    Predefinito Re: Partner (Provisional) visa (subclass 309). Informazioni!

    Vista la situazione pittosto delicata, non ti conviene rivolgerti ad un buon migration agent?
    Contatta Australianboard . Loro ne hanno dei bravi.
    Studiare vivere e lavorare in Australia - Australianboard.com
     

  3. #3
    Fondatore Australianboard - Administrators L'avatar di Valerio
    Residente permanente in
    Australia
    Iscritto dal
    22 Oct 2007
    Luogo
    Sydney e Roma
    Interventi
    4,367
    Blog Entries
    22
    Potere di voto
    469

    Predefinito Re: Partner (Provisional) visa (subclass 309). Informazioni!

    Ogni visto ha dei requisiti, questi requisiti riflettono l'applicante, ad esempio, ti potrebbe venir richiesto di provare la relazione, e come fai se non hai mai visuto? hai fatto vacanze con lui che puoi provare? hai dei testimoni? hai delle lettere di amore che coprono almeno un anno di relazione?

    Come vedi ci sono molti parametri dietro un visto, e devi anche pensare in cattiva fede come potrebbe fare il case officer che prende in mano il tuo caso. Per prima cosa vuole essere sicuro che non si tratti di una relazione falsa e di convenienza, quindi richiede prove sostanziali di relazione.

    Nel sito di immigrazione australiana puoi dare un' occhiata a vari visti, incluso quello che hai menzionato, lì potrai farti una idea dei requisiti e dei processi per il visto.

    Ma per approfondire e essere sicura di una fattibilità hai bisogno di un migration agent.

    Per maggiori informazioni:

    Consulenze e pratiche per emigrare in Australia

  4. #4
    Newbie Class 2
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    15 Feb 2020
    Interventi
    10
    Potere di voto
    2

    Predefinito Re: Partner (Provisional) visa (subclass 309). Informazioni!

    Di lettere "d'amore" ne ho a bizzeffe nell'arco di 4 anni. Ma come faccio ad aver fatto vacanze insieme? Lui ha avuto l'incidente circa 5 anni fà , e da lì tutti i nostri piani sono stati sballati. Lui è dovuto rimanere lì per cure e cose burocratiche e io non potevo spostarmi. Prima di allora non c'era una relazione, ci conosciamo da sempre, da quando siamo ragazzini e in un modo o nell'altro, impedimenti vari, una storia fisica non è mai iniziata. Entrambi abbiamo fatto la nostra vita, avuto altre storie, ma alla fine cadevamo sempre lì: a pensarci, anche quando lui era in au. Ci son stati diversi anni in cui non ci siamo scritti, poi 5 anni fa circa ci siamo detti tutto quello che prima non era venuto fuori. Abbiamo compreso che volevamo stare assieme(da sempre) lui aveva appena avuto l'incidente(faceva perlustrazione mineraria lì in au) perdita totale dell'uso del braccio e danni ai nervi. Si pensava che la situazione evolvesse in meglio, si sperava(in modo che finalmente io potessi andare lì anche, volendo, con un visto studio/lavoro per iniziare a stare insieme ed avere eventuali "prove") poi non è guarito, ha affrontato anni di shock post traumatic e periodi molto bui a livello emotivo. ovviamente dovuto rimanere lì in una situazione di stallo (anche perchè qui non ha famiglia) per via delle cure e compensation e io non son riuscita ad andare da lui, anche perchè non stando bene, aveva altro a cui pensare piuttosto che supportarmi ed aiutarmi con i visti e con gli spostamenti e soprattutto ha dovuto fare economia molto stretta perchè la compensation è arrivata solo ora, quindi fossi andata avrei dovuto fare tutto da me e all'epoca non avevo i fondi necessari. In questi 5 anni non ho smesso MAI di supportarlo (giuro che mi sono quasi ammalata io per l'ansia e i turbamenti) sono stati anni terribili in cui io non ero lì, certo, ma non smettevo di scrivergli lunghe lettere virtuali di sostegno emotivo e amore. Ovviamente ricambiato. Ora, cercherò di cominciare magari con andare a trovarlo e parlarne in persona, non sta chissà quanto meglio ma...quanto meno la situazione inizia a stabilizzarsi e lui ad affrontare il fatto che non recupererà mai più l'uso del braccio.

    Prima di ovviamente prendere decisioni affrettate pensavo di fare un visto turistico e finalmente vederci. E anche io dare un'occhiata in giro... piccoli passi. Poi vedremo... sia per il migration agent, sia per il da farsi, perchè è palese che la sua situazione anche se già  più stabile debba ancora evolversi.

    Comunque mi sono letta sul sito dell'immigrazione in cosa consiste il prospective marriage e in realtà  mi sembra di capire che è proprio fatto per che si trova a distanza e vuole sposare un cittadino o persona con visto permanente, le uniche cose che devi dimostrare mi sembrano l'intenzionalita' genuina al matrimonio con la lettera e i documenti di chi celebrerà  le nozze, hai 9 mesi per attuare il matrimonio e in quei mesi(ma solo in questi mesi, non è specificato il prima) devi raccogliere prove di un incontro fisico tra le due persone e a matrimonio contratto prove di una convivenza in modo poi da poter accedere al permesso permanente con l'altro visto.

    Non riesco solo a capire i costi: il prospective circa 4.000 è, ma non riesco a comprendere se incorpora poi anche l'altro visto di permanenza o se si deve sborsare altri 4.000 euro.

    Scusate il papiro egizio chilometrico.
    E grazie per i consigli
    Ultima modifica di Valerio; 21st February 2020 a 00:27
     

  5. #5
    Newbie Class 2
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    15 Feb 2020
    Interventi
    10
    Potere di voto
    2

    Predefinito Re: Partner (Provisional) visa (subclass 309). Informazioni!

    Scusate... ancora una domanda un po' inconsapevole: il migration agent è italiano? Non è che faccio schifo in inglese ma per queste cose già complicatissima di loro... e soprattutto i costi sono da vendita di un organo?
    Comunque sì, credo sarà poi la soluzione più adatta e concreta, appoggiarsi ad uno specialista.
    Grazie ancora
     

  6. #6
    Newbie Class 2
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    15 Feb 2020
    Interventi
    10
    Potere di voto
    2

    Cool Prospective Marriage Visa (300)

    Ciao, posso chiederti di spegarmi(se puoi) chiaramente in cosa consiste il prospective marriage visa? Ho già spulciato ovunque e chiesto info ovunque ma che sembrano sempre molto interpretabili e diverse.
    Qual'è l'iter? Mi pare che ha differenza degli altri visti partner in questo non sia necessario dimostrare la convivenza in precedenza, ma un' intenzione genuina per il matrimonio, inviando documentazione ufficiale e lettera di chi si occuperà di ufficializzare il rito. Che deve avvenire nei 9 mesi del visto temporaneo, oltre a ciò si deve dimostrare di conoscere "fisicamente" il partner e a matrimonio avvenuto per poi accedere al visto permanente si deve dare documentazione di convivenza da sposati genuina e vera.
    Giusto?

    Oltre a ciò volevo chiedere;
    1) dopo il prospective marriage visa che è un visto permanente che visto bisogna richiedere?
    2) il costo del prospective marriage è mi pare di circa 4.000 euro, per richiedere l'altro bisogna spenderne altrettanti o sono accorpate?

    Grazie
    Ultima modifica di Valerio; 21st February 2020 a 00:10
     

  7. #7
    Fondatore Australianboard - Administrators L'avatar di Valerio
    Residente permanente in
    Australia
    Iscritto dal
    22 Oct 2007
    Luogo
    Sydney e Roma
    Interventi
    4,367
    Blog Entries
    22
    Potere di voto
    469

    Predefinito Re: Prospective Marriage Visa (300)

    Trovi alcune informazioni su questo visto in questo link:

    https://immi.homeaffairs.gov.au/visa...e-marriage-300

    Quote Citazione della risposta di ElisaRol Visualizza il messaggio
    Qual'è l'iter? Mi pare che ha differenza degli altri visti partner in questo non sia necessario dimostrare la convivenza in precedenza, ma un' intenzione genuina per il matrimonio, inviando documentazione ufficiale e lettera di chi si occuperà di ufficializzare il rito. Che deve avvenire nei 9 mesi del visto temporaneo, oltre a ciò si deve dimostrare di conoscere "fisicamente" il partner e a matrimonio avvenuto per poi accedere al visto permanente si deve dare documentazione di convivenza da sposati genuina e vera.
    Giusto?
    Questo visto ti consente ti entrare in australia per 9 mesi con l'intenzione di completare un matrimonio. Ma non ti consente di rimanere in Australia, il link che ti ho inserito dice chiaramente che se, successivamente al tuo matrimonio, col tuo partner decidete di stabilirvi in Australia, dovete comunque richiedere un partner visa 820 o 821.

    Per quanto riguarda l'iter c'è una apposita sezione chiamata "step by step"


    Quote Citazione della risposta di ElisaRol Visualizza il messaggio
    Oltre a ciò volevo chiedere;
    1) dopo il prospective marriage visa che è un visto permanente che visto bisogna richiedere?
    L'ho spiegato sopra, non è un visto per rimanere in Australia.
    Devi sempre tenere in mente che ogni volta che richiedi un visto per l'Australia NON C'E' garanzia che questo ti venga approvato, NEMMENO se precedentemente hai fatto altri mille visti e tutti ti sono stati approvati.

    Quote Citazione della risposta di ElisaRol Visualizza il messaggio
    2) il costo del prospective marriage è mi pare di circa 4.000 euro, per richiedere l'altro bisogna spenderne altrettanti o sono accorpate?

    Grazie
    Non euro ma dollari Australiani (ad oggi, poi in futuro aumenta), e l'altro visto ne costa almeno altri $1285 se lo richiedi quando hai il visto da 9 mesi oppure $7715 in altri casi, più varie spese allegate, come in tutti i visti.

    ripeto, nel link che ti ho dato trovi tutto, quello è il sito ufficiale di immigrazione Australiana, è tutto lì come riferimento, poi ti consiglio di approfondire il tuo caso con un migration agent.

  8. #8
    Fondatore Australianboard - Administrators L'avatar di Valerio
    Residente permanente in
    Australia
    Iscritto dal
    22 Oct 2007
    Luogo
    Sydney e Roma
    Interventi
    4,367
    Blog Entries
    22
    Potere di voto
    469

    Predefinito Re: Partner (Provisional) visa (subclass 309). Informazioni!

    Quote Citazione della risposta di ElisaRol Visualizza il messaggio
    Scusate... ancora una domanda un po' inconsapevole: il migration agent è italiano? Non è che faccio schifo in inglese ma per queste cose già complicatissima di loro... e soprattutto i costi sono da vendita di un organo?
    Comunque sì, credo sarà poi la soluzione più adatta e concreta, appoggiarsi ad uno specialista.
    Grazie ancora
    Ho unito le discussioni, le stai facendo tutte frammentate nel forum, e ti ripeti innumerevoli volte, per favore usa un unico punto di riferimento che adesso ho unito.

    Usa solo una discussione per argomento, e leggi il regolamento per capire come funzionano.

    Unendo le discussioni è apparsa anche la mia risposta nell'altro post.
    Ci sono anche Migration Agent che parlano o sono italiani, dipende ovviamente da chi ti fai servire.

    Ti ho già postato il link sul nostro sito per leggere e richiedere un nostro migration agent convenzionato.
    Consulenze e pratiche per emigrare in Australia

    In alternativa puoi andare sul sito del mara dove trovi la lista di tutti i migration agent al mondo che sono correttamente registrati per operare.

  9. #9
    Newbie Class 2
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    15 Feb 2020
    Interventi
    10
    Potere di voto
    2

    Predefinito Re: Informazioni su Partner (Provisional) visa (subclass 309)

    Grazie per le info e scusami per il caos... le ho fatte frammentate solo perché ho trovato più discussioni di utenti che avevano avuto questo tipo di esperienza e desideravo confrontarmi con loro! (Anche se vedendo le date probabilmente immaginavo di non ottenere risposta, quindi ho fatto diversi commenti in varie discussioni tutti inerenti al tema per vedere se da qualcuno sarei riuscita ad ottenere un confronto, tutto qui!) Prima di contattare un migration agent volevo farmi un po' di cultura in materia, soprattutto leggendo storie e consigli da chi ci è passato! Sul sito ufficiale dell'immigrazione mi sto leggendo un po' tutti i visti attentamente, ma permangono diverse incertezze! Comunque grazie ancora per la tua attenzione e aiuto! ^.^
     

  10. #10
    Full Member
    Cittadino in
    Australia
    Iscritto dal
    25 Sep 2019
    Luogo
    Melbourne
    Interventi
    103
    Potere di voto
    12

    Predefinito Re: Prospective Marriage Visa (300)

    Quote Citazione della risposta di ElisaRol Visualizza il messaggio
    non sia necessario dimostrare la convivenza in precedenza, ma un' intenzione genuina per il matrimonio
    Tu hai entrambi i requisiti, il fatto che vi conosciate da molti anni e che vi tenete in contatto e' una prova "fondamentale" che si aggiungera' alla tua domanda.
    Non per sapere i fatti tuoi, ma se fai parte di quanche religione e trovi gli agganci qui, sappi che il prete locale ha poteri da giudice e puo' testimoniare in vostra vece, facilitare il matrimonio e l'ottenimento del visto permanente.
    Detto questo, la tua situazione e' complicata quindi ti conviene affidarti ad un migration agent.
    Sappi anche che l'Euro ha molto piu' valore del dollaro australiano quindi saresti piu' agevolata riguardo i costi.
     

  11. #11
    Fondatore Australianboard - Administrators L'avatar di Valerio
    Residente permanente in
    Australia
    Iscritto dal
    22 Oct 2007
    Luogo
    Sydney e Roma
    Interventi
    4,367
    Blog Entries
    22
    Potere di voto
    469

    Predefinito Re: Informazioni su Partner (Provisional) visa (subclass 309)

    Quote Citazione della risposta di ElisaRol Visualizza il messaggio
    Prima di contattare un migration agent volevo farmi un po' di cultura in materia, soprattutto leggendo storie e consigli da chi ci è passato!
    Capisco benissimo, è naturale farlo, ma sfortunatamente ma devi stare attenta a come valuti il tutto in quanto, se lo prendi per farti una idea di quello che ti potrebbe eventualmente succedere va bene, ma deve rimanere una idea.

    Questo perchè in materia di immigrazione, ogni piccolo dettaglio personale può completamente cambiare le carte in tavola e l'esito, quindi per fartela semplice ogni caso è strettamente a se.

  12. #12
    Full Member
    Cittadino in
    Australia
    Iscritto dal
    25 Sep 2019
    Luogo
    Melbourne
    Interventi
    103
    Potere di voto
    12

    Predefinito Re: Informazioni su Partner (Provisional) visa (subclass 309)

    Quote Citazione della risposta di Valerio Visualizza il messaggio
    Capisco benissimo, è naturale farlo, ma sfortunatamente ma devi stare attenta a come valuti il tutto in quanto, se lo prendi per farti una idea di quello che ti potrebbe eventualmente succedere va bene, ma deve rimanere una idea.

    Questo perchè in materia di immigrazione, ogni piccolo dettaglio personale può completamente cambiare le carte in tavola e l'esito, quindi per fartela semplice ogni caso è strettamente a se.
    Purtroppo lo fanno in troppi e non si rendono conto che e' tutto troppo complicato inoltre le leggi cambiano molto freguentemente.
    Mia sorella fece lo stesso errore, spinta dalla sua arroganza e testardaggine, spese tanti mesi sui forum e sul sito dell'immigrazione pensando che poteva in poco tempo diventare un immigration agent!
    Il risultato fu che lei mando' suo figlio qui, lo mando' a scuola, corso di due anni pagato e poi facciamo vediamo questo e quell'altro, altro corso di studio tampone di un'anno e soldi buttati via, tutte chiacchiere cantate all'aria, in sostanza non aveva un piano per il futuro!
    Alla fine suo figlio non riusci' a prendere la residenza e dovette andare via!
     

  13. #13
    Fondatore Australianboard - Administrators L'avatar di Valerio
    Residente permanente in
    Australia
    Iscritto dal
    22 Oct 2007
    Luogo
    Sydney e Roma
    Interventi
    4,367
    Blog Entries
    22
    Potere di voto
    469

    Predefinito Re: Informazioni su Partner (Provisional) visa (subclass 309)

    Quote Citazione della risposta di italuzzie Visualizza il messaggio
    Il risultato fu che lei mando' suo figlio qui, lo mando' a scuola, corso di due anni pagato e poi facciamo vediamo questo e quell'altro, altro corso di studio tampone di un'anno e soldi buttati via, tutte chiacchiere cantate all'aria, in sostanza non aveva un piano per il futuro!
    Alla fine suo figlio non riusci' a prendere la residenza e dovette andare via!
    Questo mi spiace, e penso che una buona parte ce l'ha messa anche chi ha organizzato il corso, putroppo avere un "titolo" non significa avere la preparazione, l'onestà o l'etica legata al titolo.

    Forse se il corso di studio del ragazzo fosse stato organizzato meglio oggi avrebbe risparmiato e ottenuto i suoi obiettivi.

    In 12 anni Australianboard ha servito decine di migliaia di ragazzi e famiglie, molte delle quali hanno ottenuto quanto prefissato, e sono tutte quelle che hanno seguito i passi come stabilito, senza perdersi, o cercare vie alternative.

    Ma per fare questa pianificazione ci vuole preparazione e esperienza che pochi hanno. Ma questo succede in tutti i campi lavorativi.

Discussioni simili

  1. Partner (Provisional) visa (subclass 309). Informazioni!
    Da Greenpeach nel forum Immigrazione e Visti per l' Australia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11th February 2016, 13:08
  2. Partner visa 820 informazioni pagamento
    Da Light7 nel forum Immigrazione e Visti per l' Australia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11th December 2015, 07:49
  3. Business Innovation and Investment (Provisional) - Subclass 188
    Da Tullius nel forum Immigrazione e Visti per l' Australia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24th May 2014, 07:30
  4. Dubbi su Partner Visa (Subclass 309/100)
    Da miniello84 nel forum Immigrazione e Visti per l' Australia
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5th May 2013, 15:08
  5. Partner Visa subclass 100 - GRANTED
    Da vagabondo nel forum Immigrazione e Visti per l' Australia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 13th February 2013, 23:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

#