Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
struttura dei mi piace2Gli piace
  • 1 Risposto da Maverinick
  • 1 Risposto da Robi83
Il forum sull'Australia » Lavorare in Australia
    Newbie Class 2
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    25 Oct 2013
    Luogo
    Castel San Pietro Terme, Italy
    Interventi
    7
    Potere di voto
    3

Predefinito autista

Salve sono un ragazzo di 22 anni . E ho la fortuna di poter alloggiare nella casa dei parenti di un amica inglese . A breve farò il visto vacanza lavoro . E mi chiedevo se potevo lavorare come autista . Ho la patente b e anche la c . Forse prima di partire riesco a prendere anche la e .
    La mia domanda è : posso lavorare come camionista o facchinaggio con la traduzione della patente italiana ? O devo rifare la patente li ? Mi consigliate di fare anche la e ? O basta la c?
    Il mio obbiettivo era farmi i 3 mesi di farm per poter rinnovare il 2 visto e cercare uno sponsor come camionista . È fattibile ?

Hero Member L'avatar di Vicious
    Residente permanente in
    Australia
    Iscritto dal
    30 Jan 2011
    Luogo
    Airlie Beach,Qeensland
    Interventi
    1,141
    Potere di voto
    123

Predefinito Re: autista

Credo che le patenti commerciali estere non valgano ma non son sicuro al 100%....

Newbie Class 2
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    25 Oct 2013
    Luogo
    Castel San Pietro Terme, Italy
    Interventi
    7
    Potere di voto
    3

Quote Citazione della risposta di Vicious Visualizza il messaggio
    Credo che le patenti commerciali estere non valgano ma non son sicuro al 100%....
    ho trovato sul sito governativo dice che basta la traduzione della nostra patente . ora vorrei sapere se secondo voi l'autista di camion o di camioncini è richiesta in Australia . troverò questo lavoro ?

Newbie Class 3
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    29 Mar 2013
    Luogo
    Belluno
    Interventi
    22
    Potere di voto
    6

Quote Citazione della risposta di Andrea2020 Visualizza il messaggio
    ho trovato sul sito governativo dice che basta la traduzione della nostra patente . ora vorrei sapere se secondo voi l'autista di camion o di camioncini è richiesta in Australia . troverò questo lavoro ?

Ciao io sono tornato qualche mese fa da perth e ti posso assicurare che con le patenti dei camion italiane non fai nulla!! Io ho la C e anche la E e con queste patenti al massimo puoi guidare in Western australia un veicolo 80 ql a pieno carico! Patente MR australiana. Per guidare un camion superiore devi fare l'HR corrispondente alla C nostra. Hai un esame teorico da 10 quiz ( premetto che quando vai in motorizzazzione ti danno un foglio con una 20 d domande e relative risposte, 10 di queste le trovi all'esame) poi una volta superato questo passi alla pratica.. Io non voglio scoraggiare nessuno mah al momento è dura soprattutto se hai difficolta' con l' inglese!!

Newbie Class 2
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    07 Jan 2014
    Luogo
    Abruzzo
    Interventi
    8
    Potere di voto
    2

Ciao Anche io credo che andrò laggiù per fare il camionista. Da quello che ho sentito in TV e da altri, servono camionisti. C'è un continente intero da trasportare e non si trova un posto come trasportatore?!?!?!
    Ci vuole solo un contatto in zona.
    L'inglese si impara!!!

Hero Member L'avatar di Maverinick
    Residente permanente in
    Australia
    Iscritto dal
    18 Mar 2013
    Luogo
    Sydney
    Interventi
    3,749
    Potere di voto
    378

Beh da quello che dice l'utente precedente le patenti italiane non servono a molto, quindi serve anche per fare il camionista imparare l'inglese e andare a fare le loro patenti

Newbie Class 3
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    29 Mar 2013
    Luogo
    Belluno
    Interventi
    22
    Potere di voto
    6

Io posso dirvi che sono stato in ufficio motorizzazione a perth... Io ho la patente B C E italiana e se la convertivo mi rilasciavano l' MR australiana ovvero motrice max 80 ql m sembra! Per l'HR ci vogliono esame teorico e pratico!