Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
struttura dei mi piace1Gli piace
  • 1 Risposto da flashb000y
Il forum sull'Australia » Lavorare in Australia
    Newbie
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    11 Jul 2012
    Luogo
    Potenza
    Interventi
    3
    Potere di voto
    6

Predefinito Infermieri in Australia (??)

Ciao a tutti, come da titolo vorrei fare un pò di domande riguardanti la professione di infermieri in Australia. Leggendo su internet ho notato che c'è parecchia richiesta di infermieri e ho mandato una e-mail alla Federazione australiana degli Infermieri chiedendo anche a loro alcune informazioni (appena rispondono le posterò qui,per i posteri [scusate il gioco di parole!]).
    Adesso vorrei chiedere se la mia laurea (3 anni) in Scienze Infermieristiche è valida anche in Australia (questa è la cosa che mi preme sapere in maniera assoluta!). Inoltre qualora decidessi di trasferirmi li che visto dovrò prendere?
    Iniziamo con queste domande, le altre mi verranno sicuramente in mente vedendo le vostre risposte.
    Grazie in anticipo.

Hero Member L'avatar di manuelwild
    In procinto di partire per
    Inghilterra
    Iscritto dal
    26 Feb 2011
    Luogo
    Torino
    Interventi
    4,677
    Blog Entries
    18
    Potere di voto
    477

Predefinito Re: Infermieri in Australia (??)

non ti so rispondere, però sicuramente ho visto qualche altro infermiere ed oss sulla community (ok, non son la stessa cosa, ma magari potrebbe esserci qualcosa di utile), prova ad inserire quelle due professioni nella ricerca in alto a destra ^^

Newbie
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    11 Jul 2012
    Luogo
    Potenza
    Interventi
    3
    Potere di voto
    6

Eccomi di nuovo, ho ricevuto una risposta ANMAC australiana, ecco la risposta :

You will need to gain registration in Australia before you are able to apply to have your skills assessed with us.
    I would recommend speak with The Australian Health Practitioner Regulation Agency (AHPRA) via phone or alternatively through their enquiries section on their website.
    The next step would be to contact Immigration, and speak with them about your VISA options, if they require you to do a skill assessment.
    If they require you to complete a skill assessment please feel free to contact myself directly via email or phone. (remember you must have Australian registration before applying)

Ora ho una domanda per voi, cosa intende dire con il fatto che devo essere "registrato" in Australia??
    HELP!!!!

Newbie Class 2
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    18 Jul 2012
    Luogo
    Mantova
    Interventi
    12
    Potere di voto
    7

Ciao, io non sono infermiere ma un farmacista. Come me, anche tu immagino debba superare uno serie di test che in sostanza dimostrano che le tue conoscenze acquisite in italia sono all'altezze di quelle richieste in Australia.
    Non so quali sono i passaggi in dettaglio, ma immagino che la trafila sia simile alla mia.

Ciao

Hero Member L'avatar di manuelwild
    In procinto di partire per
    Inghilterra
    Iscritto dal
    26 Feb 2011
    Luogo
    Torino
    Interventi
    4,677
    Blog Entries
    18
    Potere di voto
    477

Permessi di invio