Prospettive a lungo termine in Australia Prospettive a lungo termine in Australia
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Prospettive a lungo termine in Australia

Newbie
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    11 Jun 2019
    Interventi
    2
    Potere di voto
    1

Predefinito Prospettive a lungo termine in Australia

Ciao a tutti,
    Sono Francesca e ho 26 anni, sono rientrata 3 settimane fa da Melbourne, dove ho trascorso 6 settimane per prendere L'IELTS, e sono entrata in crisi esistenziale!!!!!
    Mi sono Laureata a febbraio in giurisprudenza, 110L (prima di scatenare risposte del tipo cosa credi di fare non sai che la legge è diversa continuate a leggere please). Da quando sono stata in Australia qualcosa in me è cambiato e sto seriamente considerando l'idea di tornarci. La mia idea sarebbe quella di fare un Working holiday, at least per anno e tentare la fortuna, non si sa mai. Per poi eventualmente iniziare un master li. Ora ovviamente ho diversi dubbi a riguardo, rimanere qui è iniziare una carriera oppure provare in Australia, dandomi comunque come tempo un anno. Sono consapevole di dover fare lavori che non sono in linea con il mio Titolo soprattutto con il working holiday, ma volevo sapere se c'è qualcuno che ha un background simile al mio se è veramente esclusa la possibilità di un lavoro quanto meno d'ufficio. Poi per quanto riguarda il master credere che sia veramente utile per poter lavorare una volta finito in Australia. Datemi qualche consiglio ve ne prego!

Hero Member
    Cittadino in
    Australia
    Iscritto dal
    24 Jun 2012
    Luogo
    Sydney
    Interventi
    693
    Potere di voto
    89

Predefinito Re: Prospettive a lungo termine in Australia

Fare in WHV per provare l'Australia e capire se puo' essere in paese dove sviluppare un possibile proprio futuro e' a mio avviso una buona idea. Inoltre e' sempre un esperienza di vita interessante.
    Dopo il WHV, il problema grosso e' ottenere la residenza permanente e su questo non posso essere di grande aiuto, in quanto ogni anno le condizioni cambiano e su queste non sono aggiornato. Sul sito dell'immigrazione ci sono molte informazioni utili ed sopratutto aggiornate.
    Fare un Master in Australia costa parecchio e non assicura il visto permanente ma puo' essere di aiuto.
    Con il WHV i lavori piu' facili da trovare sono nell'Hospitality... se fossi un datore di lavoro non perderei tempo ad assumere per mansioni d'ufficio un qualcuno che dopo sei mesi se ne deve andare (cosa successa dove lavoro, quando cercavamo una accounter per l'amministrazione).

Giusto per non demoralizzarti il nostro magazziniere e' un brasiliano laureato in legge...ma il suo e' un caso a parte, in quanto trova stressante il lavoro d'ufficio.

Good luck

Hero Member L'avatar di giutor
    Turista in
    Australia
    Iscritto dal
    16 Nov 2013
    Luogo
    Roma
    Interventi
    1,792
    Potere di voto
    194

a me pare una buona cosa. Sei giovane e se questo tentativo non lo fai ora, dopo sarà sempre più complesso.
    Chiudi la valigia e vai...

Fondatore Australianboard - Administrators L'avatar di Valerio
    Residente permanente in
    Australia
    Iscritto dal
    22 Oct 2007
    Luogo
    Sydney e Roma
    Interventi
    4,262
    Blog Entries
    22
    Potere di voto
    457

Come dice Narvalo, Il Whv è il modo migliore per scoprire l'Australia.
    sostanzialmente il visto è stato fatto proprio per questo scopo, per il famoso GAP year.
    Per un anno puoi lavorare per al massimo 6 mesi per ogni datore di lavoro, in realtà il trucco è 6 mesi per ABN (partita iva) quindi se il tuo datore di lavoro ha più di una azienda ( non troppo difficile in Australia) può assumerti sotto una e poi sotto l'altra e sostanzialmente il tuo capo rimane lo stesso.

Adesso ti dico una riflessione personale.
    Hai 26 anni, non fai parte di una generazione come quella di 40 anni fa.
    Oggi dalla tua cameretta vendi e compri in CINA, o in Messico. Con una app sul telefono traduci in tempo reale cinese e giapponese, non esiste più il posto di lavoro tramandato dai genitori, e puoi volare in tutto il mondo in tutta sicurezza.
    Il mondo è cambiato il lavoro è cambiato e i ragazzi pure.
    Proprio perchè ho avuto la fortuna di girare il mondo, e di confrontarmi con chi ha invece seguito un percorso più lineare tipo carriera scolastica e poi lavoro subito dopo la scuola... Se tu fossi mia figlia ti direi di non preoccuparti di questo, non preoccuparti se pensi di non costruire la tua carriera per tempo o in ritardo. C'è tempo, e forse dopo che hai scoperto cosa c'è là fuori, forse non te ne frega nemmeno nulla.
    Se tu fossi mia figlia, alla tua età e con la tua libertà (non hai figli ne impegni tipo mutui o altro) ti direi di studiare quello che ti piace, imparare quello che ti permette di guadagnare per vivere la vita come vuoi tu.
    Puoi anche imparare a fare aperitivi e girare il mondo cambiando nazione ogni 6 mesi lavorando nei bar di ogni posto che visiti, sarai una laureata in legge col massimo dei voti che gira il mondo scoprendolo e scoprendo e se stessa.
    In alternativa puoi passare la tua vita nella parte burocratica, ma quello che devi domandare a te stessa è:
    Cosa mi rende felice? Quale occasione sto perdendo? cosa guadagno da uno e dall'altro?
    Per costruire una carriera fai sempre in tempo, per vedere cosa c'è fuori dalla finestra no.