Tecnico di Neurofisiopatologia Tecnico di Neurofisiopatologia
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tecnico di Neurofisiopatologia

Newbie L'avatar di Amelie
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    02 Jan 2013
    Luogo
    Sassari
    Interventi
    4
    Potere di voto
    14

Question Tecnico di Neurofisiopatologia

Salve a tutti, ho 25 anni e mi sono laureata da poco in Tecniche di Neurofisiopatologia, per chi non lo sapesse si tratta di una laurea triennale (come infermieristica) che abilita alla professione di TNFP cioè quelli che fanno gli Elettroencefalogrammi, potenziali evocati, velocità di conduzione, doppler e accertamenti di morte cerebrale.
    Sto predisponendo tutto per la partenza a Melbourne per settembre con il whv (almeno per il primo anno poi si vedrà che visto fare se si vuole rimanere) e vi volevo chiedere qualche informazione:
    - Che requisiti si devono avere per lavorare in una struttura sanitaria?
    - Dove mi posso informare per la validità della mia laurea?
    - Nella compilazione del visto mi conviene scrivere che vorrei lavorare in una struttura sanitaria o rischierei di infilarmi in pratiche inutili?
    - Si è un po' avvantaggiati avendo dei parenti (per la precisione cugini di 1 grado) che sono cittadini Australiani?

Grazie mille

Hero Member L'avatar di giutor
    Turista in
    Australia
    Iscritto dal
    16 Nov 2013
    Luogo
    Roma
    Interventi
    1,727
    Potere di voto
    184

Predefinito Re: Tecnico di Neurofisiopatologia

Quote Citazione della risposta di Amelie Visualizza il messaggio
    ...cioè quelli che fanno...... accertamenti di morte cerebrale
    Ti hanno mai commissionato delle verifiche al Parlamento italiano? No...perché tante volte mi vengono dei dubbi...

Scusa.. ma non ho resistito....

Ci sono moltissimi post al riguardo delle conversioni/adeguamenti delle lauree italiane con quelle australiane. Usa la funzione ricerca avanzata (trovi il tastino in lato a destra). Salteranno fuori parecchie discussioni... . Sei hai un parente sei avvantaggiata ma non per le regole e la burocrazia ma bensì perché comunque ti potranno indirizzare senza perdite di tempo e denaro...

Hero Member
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    02 Jan 2014
    Luogo
    Pianura Padana
    Interventi
    932
    Potere di voto
    105

Concordo con Giutor, se cerchi sul forum troverai esperienze simili anche se magari la laurea non è la medesima
    In generale fare certe professioni con il visto WHV non è possibile perché il riconoscimento del titolo di studio è obbligatorio per quella professione e, comunque, non potendo lavorare più di 6 mesi per lo stesso datore di lavoro, a lui non converrebbe formare un ragazzo con visto whv.
    Non per scoraggiarti, ma vedo dura la possibilità di lavorare in una struttura sanitaria (tu daresti lavoro in ospedale in Italia ad una persona che arriva dall'altra parte del mondo con un titolo conseguito lì e giurando che è capace a lavorare nel campo medico? e, soprattutto, come la prenderesti se tu fossi il paziente?).
    Facci sapere, comunque, come ti troverai a Melbourne

Newbie L'avatar di Amelie
    Mai stato
    Australia
    Iscritto dal
    02 Jan 2013
    Luogo
    Sassari
    Interventi
    4
    Potere di voto
    14

Si sono cosciente del fatto che con il whv sia difficile trovare un lavoro in una struttura sanitaria, diciamo che lo sto considerando più come un inizio, anche per imparare bene la lingua (premetto che l'inglese l'ho sempre studiato quindi non credo che per me sia molto difficile abituarmici, anche se sentendo parlare i miei cugini so benissimo che l'australiano è tutto un mondo a parte xD) e poi magari informarmi per un visto diverso che mi permetta anche di fare quello che voglio fare.

Quote Citazione della risposta di giutor Visualizza il messaggio
    Ti hanno mai commissionato delle verifiche al Parlamento italiano? No...perché tante volte mi vengono dei dubbi...

Scusa.. ma non ho resistito....
    Mi dispiace Guitor ma niente commissioni dal parlamento (anche a me vengono dei dubbi) però considerando che si muovono e parlano non credo che abbiano bisogno di un accertamento di morte ahahahah

Comuqnue grazie a tutti per i consigli