PDA

Visualizza la versione completa : dall'Italia all'Australia alla NuovaZelanda : cerco info

cassiopea
12th November 2013, 16:04
ciao a tutti,
sto per partire da Roma con un visto WorkingHoliday per l'Australia (ho il volo per Melbourne il 25 novembre!!!) e quindi ancora non so tante cose che spero di imparare direttamente sul territorio ma, giusto per capire se muovermi in tempo, una domanda: per farmi una vacanza di alcune settimane in Nuova Zelanda durante il mio WH devo richiedere qualche visto particolare? turistico? o posso muovermi tranquillamente con quello australiano e il passaporto?
sicuramente riderete ma tra tante cose a cui pensare prima della partenza mi impallo!
soprattutto vorrei capire questo: può essere utile per rinnovare l'assistenza sanitaria gratuita? cioè se tra meno di sei mesi mi faccio una vacanza dalle parti di Wellington, Auckland e dintorni, potrò assicurarmi il rinnovo per altri 6 mesi in Australia??
chiunque abbia info o consigli da darmi sarà il benvenuto nel mio cuore... vabbè pure gli altri :wink1: :)
grazie a tutti

Petrus
12th November 2013, 16:08
...se tra meno di sei mesi mi faccio una vacanza dalle parti di Wellington, Auckland e dintorni, potrò assicurarmi il rinnovo per altri 6 mesi in Australia??
Per il resto non saprei, suppongo un visto turistico sia sufficiente, ma lo sai che il WHV dura 12 mesi? Da come scrivi pare tu pensi che ne duri 6...