PDA

Visualizza la versione completa : partenza aprile richiesta info

lamialanga
10th February 2014, 11:59
buongiorno a tutti
mi sono appena iscritto al forum
sono in partenza per Auckland per l'inizio di Aprile
io avrò già un lavoro e con me parte anche la mia fidanzata che ha intenzione di migliorare il suo livello di inglese frequentando un corso e lavorando inizialmente come nanny o come barista avendo già esperienze in questi settori
avrei alcune domande...
premetto che abbiamo 27 e 25 anni e per il mio lavoro mi hanno chiesto un WHV
- devo fare un assicurazione sanitaria?
- per la mia fidanzata va anche bene un WHV?
- quali sono i migliori siti per cercare casa?
- devo avere già il biglietto di ritorno? (non so quando durerà la nostra esperienza in NZ)
- costo della vita in Auckland?
- qualcuno ha qualche tips da spendere per aiutarci a trovare lavoro per la mia fidanzata?
- esistono corsi di inglese gratuiti?
- è impensabile per la mia fidanzata continuare gli studi universitari in NZ? come bisognerebbe comportarsi?

ringrazio chiunque risponda a qualsiasi domanda
ringrazio il forum per lo spazio concessomi

saluti a tutti
enjoy

Michele e Sara

clod81
11th February 2014, 21:17
premetto che abbiamo 27 e 25 anni e per il mio lavoro mi hanno chiesto un WHV
- devo fare un assicurazione sanitaria?
- per la mia fidanzata va anche bene un WHV?
- quali sono i migliori siti per cercare casa?
- devo avere già il biglietto di ritorno? (non so quando durerà la nostra esperienza in NZ)
- costo della vita in Auckland?
- qualcuno ha qualche tips da spendere per aiutarci a trovare lavoro per la mia fidanzata?
- esistono corsi di inglese gratuiti?
- è impensabile per la mia fidanzata continuare gli studi universitari in NZ? come bisognerebbe comportarsi?

ciao, benvenuto

- assicurazione: SI
- whv per fidanzata: dipende, whv ha limitazioni riguardo a quanto puoi frequentare corsi. se vuole qualche settimana e poi cercare lavoretto, si, chiedi il whv. se vuole solo studiare, meglio chiedere uno student visa
- casa: trademe o agenzie in loco
- biglietto ritorno: no, ma devi dimostrare di avere abb fondi (soldi) per comprarlo. io nn avevo ritorno e mi han chiesto di far vedere cash. tieni conto che sopra 10k NZD devi pagare tasse
- costo vita: nn ho idea, nn vivo a auckland, cmq la vita in nz e' abbastanza cara, preparati
- corsi gratuiti: non credo, o se ci sono, dubito sulla qualita'
- uni in nz: costi molto alti, rivolgetevi a NZQA per qualifications assessment

tieni conto che con il whv non puoi lavorare + di 3 mesi per lo stesso datore di lavoro. com'e' che chi ti ha gia' dato un lavoro ti dice di veinire e lavorare per loro con un whv?

lamialanga
12th February 2014, 10:22
ciao clod81
grazie della risposta, mi tornerà sicuramente utile
il mio datore di lavoro mi ha proposto un whv, penso per tutelarsi, dicendomi che avrebbe poi potuto prolungare all'ufficio immigrazione il periodo di tre mesi se ci fossimo trovati bene entrambi, devo vederlo come un problema?
avresti qualche assicurazione da consigliarmi?
grazie ancora
un saluto

clod81
12th February 2014, 20:19
figurati

per il visto, se ha detto cosi', ha senso allora. non mi preoccuperei troppo, anche se e' pieno di squali al mondo, quindi stai in guardia

assicurazione non saprei proprio, io ne avevo fatta una in Italia, ma mio padre lavora nell'ambito e ne avevo fatta una tramite lui. mi pare fosse costata sui 500 euro per un anno, ma si parla di anni fa. non ricordo che compagnia o nient altro

Roberto Draghi
14th February 2014, 09:19
... prova questa: www.southerncross.co.nz , è locale, costa poco, offre ottimo servizio e la puoi contrattare online...

- - - Updated - - -

... prova questa: www.southerncross.co.nz , è locale, costa poco, offre ottimo servizio e la puoi contrattare online...

lamialanga
26th February 2014, 12:24
grazie a entrambi per la risposta e per l'aiuto
mi sono organizzato e ho già il visto e il biglietto andata e ritorno con data a novembre, emirates mi permette con 100 euro di cambiare la data di ritorno, un consiglio: comprando a\r si risparmia molto!
per l'assicurazione penso mi rivolgerò a southerncross, devo solo capire quanto devo farla lunga
per questo vi chiedevo se dopo i tre mesi, dato che il mio visto dovrebbe cambiare, sarà poi il mio datore di lavoro a fornirmi un'assicurazione?
inoltre
volevo chiedere a Roberto Draghi se potessimo scriverci in privato a riguardo di quello che aveva scritto lui su un altro post in merito alla questione Lavazza

ringrazio tutti
cheers

clod81
26th February 2014, 20:30
l'assicurazione di solito il datore di lavoro non la da, a meno che e' parte dei benefits scritti nel contratto di lavoro. credo pero' che l'assicurazione tua possa cambiare pero', non avresti piu' bisogno di una travel insurance, ma solo di un'assicurazione medica. io e la mia famiglia ne abbiamo una basilare con southercross

Roberto Draghi
26th February 2014, 22:23
​Condivido Claudio nella questione del'assicurazione ... a meno che non sia stato proposto in contratto il datore non ha nessun obbligo di provvederla... però mentre sei ​con​ il WHV visa non c'è modo di scappare della Travel Insurance, solo con il Work Permit puoi accedere a quella "regolare"... Certamente mi puoi chiamare in privato, ma dovrai scusarmi se eventualmente ritardo nella riposta più di quello che comanda la buona educazione ma sono in giro a lavoro e almeno finora ho avuto
accesso limitato alla internet... Saluti da Bratislava, :-0​​