PDA

View Full Version : aiuto! ..e con un bambino??

mari.dan
17th February 2014, 00:57
Sto cercando di barcamenarmi tra siti ufficiali, vari forum ecc ma nel dettaglio non trovo il mio caso! Allora siamo una coppia 21 e 25 anni con una bambina di 1, avevamo pensato inizialmente di andare uno alla volta (prima lui ovviamente! ) a sondare il terreno e cercare lavoro e poi raggiungerlo noi ma ho capito che con un figlio a carico il permesso più basico non lo consente e comunque non sarebbe relativamente breve la trafila per il ricongiungimento. Esiste qualcosa alternativa? Ho letto che ci sono cosa come 150 tipi di visto ma dal cellulare e con la peste sempre intorno è complicato mettermi a tradurre tutto il sito del governo! Aiuto!!!

iGanz
17th February 2014, 02:03
Ricorda che quando si cercano info è bene fare domande precise e soprattutto fornire info a noi eh dobbiamo rispondere.
Che lavoro cercate? Che qualifiche avete? Che esperienza lavorativa avete?

Comunque, con il whv non potete includere vostra figlia.
Supponendo che non abbiate i requisiti per richiedere un visto permanente vi rimarrebbe la possibilità di uno student VISA.
Oppure uno di voi parte con il whv e l'altro con student (facendosi carico della bimba).

Ad ogni modo ti consiglierei di spendere del tempo (capisco che non è facile con tutti gli impegni che hai) ad informarsi bene bene bene sui visti e su come funziona la materia "immigratoria". Perché se posso permettermi noto molta confusione in te.
E con una bimba così piccola è bene essere sicuri al 100% dei passi che si vogliono compiere...

clod81
17th February 2014, 02:56
se proprio vuoi andare a sondare il terreno, che vada uno di voi per un periodo breve e si faccia un'idea
senza figli a carico sarebbe molto piu' semplice
dall'eta' che avete mi pare di capire che esperienza non ne avete poi cosi' tanta, siete di sicuri di sapere quel che fate?
io lo chiedo, non per dubitare delle vostre capacita', ma pensateci bene. andare in AU puo' essere molto costoso, lavoro ancora non ce l'avete e nemmeno un visto (ostacolo principale)
informatevi, informatevi ed informatevi prima di tutto

in bocca al lupo

Petrus
17th February 2014, 03:13
Concordo con Clod, ma anche con quello che dici all'inizio: uno dei due, possibilmente l'uomo, in avanscoperta.
Se trova lavoro in regola e stabile, passando dal "permesso basico" o whv che dir si voglia, a un visto Temporary Work (Skilled) visa (subclass 457) (http://www.immi.gov.au/Visas/Pages/457.aspx) non è affatto lunga la trafila per farvi andare anche a voi.
Se non trova, non avete speso una fortuna e, soprattutto, non avete sradicato una bimba dal suo ambiente per nulla.

Maverinick
17th February 2014, 06:23
Direi che un viaggio per sondare il terreno e' d'obbligo, se trovi lavoro e ti sistemi la famiglia puo' seguirti dopo :)

mari.dan
17th February 2014, 09:55
Giusto! Allora lui fa il pizzaiolo da un anno (in regola, in nero sono almeno 2 quindi è pratico nel suo lavoro ),io al momento non lavoro ma ho lavorato per 4/5 anni come commessa (non consecutivamente, per vari negozi)e prima come estetista per 3 anni ma sempre in nero, io ho fatto una scuola professionale per estetiste appunto, lui ha la 3 media e il corso (privato) da pizzaiolo. Avevo pensato anche io al mandare prima lui ma ho letto che non può avere un figlio a carico, inteso qui in Italia o lì? Se io non lavoro obbligatoriamente ce l'ha lui a carico giusto? A Melbourne c'è una persona che conosco ma con la quale vista l'idea sto riprendendo ORA i rapporti dopo anni può essermi utile in qualche modo questa conoscenza ?

Maverinick
17th February 2014, 11:35
Dipende dal visto, ma credo si intenda non puo' portarlo con se', non che non puo' pagare le spese
L'amico potrebbe servirvi se vi trova un lavoro, non per il visto

Petrus
17th February 2014, 13:26
...Avevo pensato anche io al mandare prima lui ma ho letto che non può avere un figlio a carico, inteso qui in Italia o lì?
Col visto WHV non può portarlo con se in Australia.
Se però riesce ad essere sponsorizzato sia te che il bambino lo potete raggiungere senza problemi.

Più che altro, con le vostre qualifiche quasi inesistenti dal punto di vista dell'ottenimento di un visto permanente, e col mestiere di pizzaiolo che è tra i più inflazionati di quelli disponibili per un visto sponsored, io vi faccio tantissimi auguri per l'impresa che volete tentare ma vi debbo chiedere: siete proprio sicuri di volervi trasferire in Australia?

impaziente78
17th February 2014, 17:01
quoto Petrus, a questo punto per rischiare meno possibile,andate vicino,tipo la Scozia ,magari,no?? e anche se andrebbe inizialmente uno,sarete molto più vicini,è un'idea,ma la scelta è vostra,solo cercate di vagliare bene tutte le strade,non tanto per voi,che siete adulti,quanto per la bimba... :)
vi auguro buona fortuna ragazzi

mari.dan
17th February 2014, 17:31
La parte burocratica è non indifferente in effetti.. la scelta è caduta sull'Australia per un insieme di clima, condizioni di vita e molti racconti, abbiamo pensato anche all'Olanda o Germania ma la lingua è un limite grosso, il Canada credo che la trafila sia più o meno la stessa di qui.. sono in confusione, quello che sappiamo per certo è che qui non va..