PDA

Visualizza la versione completa : Mail WHV

She.nanigans
3rd March 2014, 22:01
Ciao a tutti!
Il 25 marzo partirò dall'Italia con destinazione Auckland!
A parte la valigia è già tutto pronto:
-Working Holiday Visa
-Assicurazione sanitaria
-Biglietto aereo (ho preso solo quello di andata perchè non so proprio quando e dove andrò dopo la NZ)
-Patente internazionale
...ma ho un dubbio atroce che mi perseguita: ho fatta l'application per il WHV direttamente dal sito dell'immigrazione e sembra andato tutto a buon fine se non che, dopo alcuni giorni, non ricevo alcuna mail di notifica del cambiamento dello stato del mio visto. Così decido di andare direttamente nella sezione "MY APPLICATION" del sito web governativo e cosa scopro? Che la mia richiesta è stata approvata! C'è proprio scritto APPROVED!Cliccando poi su: view more si apre una finesta con tutte le mie informazione e la dicitura:
"Work visa under a Working Holiday Scheme I am pleased to inform you that your application for a work visa under a Working Holiday Scheme has been approved." oltre a trovare il CLIENT NUMBER.
Ripeto però che, anche dopo aver visto tutto ciò, non ho ricevuto mail di nessun tipo! Quindi.. voi che ne pensate?? Posso stare tranquilla?? Sono una persona abbastanza ansiosa sotto questo punto di vista, soprattutto dopo aver visto tutto le puntate di Airport Security! :) vorrei partire serena! Ho il terrore di passare la dogana e scoprire che c'è qualcosa che non va!

Un'altra incertezza a cui sto pensando: la certificazione medica di base va mandata solo se richiesta da loro vero? O in ogni caso? :worri

Detto questo grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere (rileggendo sembro proprio una psicopatica!)
Un abbraccio, Marta

Maverinick
4th March 2014, 00:25
Molto spesso la mail di conferma viene messa nella cartella "spam", prova a dare un'occhiata :)

clod81
4th March 2014, 02:41
se su sito immigration dicono che e' stata approvata, non devi fare nient altro, vai tranquilla

She.nanigans
20th March 2014, 10:06
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sulla mia situazione di dubbio così che magari possa essere utile anche a qualcun altro in futuro! :) siccome non riuscivo a dormire per questo problema ho deciso di fare qualcosa. Prima ho provato a telefonare all ambascita nz a roma ma non sapevano dirmi nulla, perciò ho deciso di contattare l immigrazione nz direttamente dal sito. Ho mandato una mail con la descrizione del mio "problema" chiedendo se fosse tutto in regola e dopo un giorno un cordiale Michael mi ha risposto confermando che era tutto pronto per la partenza! Non potete capire come mi ha cambiato la vita questa cosa! Ahahaha!!! Detto questo tra 5 giorni si parteeeee!!!