PDA

View Full Version : whv help qualcuno che ne sa...

lele83
21st June 2014, 16:41
Ciao,ho un dubbio che, ho cercato di togliermi spulciando nel forum,ma niente!!
Quindi, domando direttamente qui, sicuro che troverò risposta da qualche esperto di visti.

Considerando che, il WHV viene concesso, a persone fino a 30 anni,( e che rispettino tutta una serie di altri requisiti)mi chiedevo.Dato che ad Ottobre compirò 31 anni, volendo potrei chiedere il visto o sarei fuori tempo limite ?

E se facessi richiesta ad Agosto o Settembre, e mi venisse accettata, il visto,mi durerebbe comunque un anno o scadrebbe al compimento dei mie fatidici 31 ?

confido nelle vostre risposte ciaooo e grazie

Petrus
21st June 2014, 17:28
Leggere il sito dell'immi dove lo spiegano bene potrebbe non essere una cattiva idea ;)

lele83
22nd June 2014, 13:46
Grazie della risposta celere, ma non mi è d'aiuto.Ho letto il sito dell'immi,dove spiegano bene,ma non ho capito.Sarà il mio livello di inglese,sarà che sono un po' duro di comprendonio, ma io il dubbio ce l'ho ancora. Ho capito che, il WHV viene rilasciato a chi ha un età compresa tra i 18 e i 30 anni. Ma per chi è al limite come me ? Cambia qualcosa ?
Se qualcuno ne sa e ha voglia di rispondere lo/la ringrazio
ciaoooo :)

Petrus
22nd June 2014, 13:55
Nel paragrafo relativo alla durata del visto non si parla di età, mentre ciò è specificato quando si parla del rilascio del visto.
Quindi è palese che dura 12 mesi non importa quando tu compia gli anni durante questi mesi.

lele83
24th June 2014, 10:19
:)Grazie mille per avermi totlo il dubbio.Lo sò che sembrano domande un pò,diciamo così "frivole".Ma se una persona vuol fare un passo del genere, è meglio che non abbia dubbi (anche quelli un pò banali come il mio).
Cmq grazie ancora ciaoooo

ZAGIAF
26th June 2014, 17:07
Mio figlio ha chiesto il WHV un anno fa circa (prima di compiere i 31 anni) ora nei primi di luglio partirà per Auckland (prima di compiere i 32 anni).
Quindi la richiesta del visto prima di compiere i 31 di età. Il vistoè valido 12 mesi dal momento di ingresso in N.Z. prima di compiere i 32 anni.
Questo è quanto mi ha chiarito mio figlio in quel di Brisbane.
Ciao

lele83
28th June 2014, 14:45
grazie anche a te ZAGIAF. Appena avrò un pò di tempo da dedicare al computer, mi metterò a fare il visto, e poi.....

FraRi14
8th January 2015, 07:58
Scusatemi se chiedo un'ulteriore conferma, ma per quanto mi riguarda è di vitale importanza, dato che anch'io sono più o meno al limite come lele83.:emoticon-0179-headb
Se ho capito bene chiunque può richiedere ed eventualmente ottenere il visto entro il compimento del 31° anno d'età, dopodichè si hanno 12 mesi di tempo per entrare in Nuova Zelanda e restarci per ulteriori 12 mesi.
Quindi come scrive ZAGIAF si può richiedere il visto poco prima del compimento dei 31 anni, partire poco prima del compimento dei 32 e restarci 12 mesi.
Scusate per la ridondanza, ma ho già letto il sito dell'immigrazione e numerosi post, ma vorrei avere un'ulteriore conferma. :)

lele83
13th January 2015, 13:10
Si è propio cosi,io alla fine l'ho fatto un mesetto prima di compiere i 31,e te lo confermo,perchè è specificato propio sul visto. Si ha un anno di validità dal ricevimento del visto, e una volta entrati ovviamente vale 12 mesi.

FraRi14
13th January 2015, 21:41
1000 grazie!!! in bocca al lupo

FraRi14
31st August 2015, 08:49
Visto richiesto, tra un mese sarò oltre i limiti d'età (31anni) e non potevo più attendere. Conto di partire poco prima che scada (cioè dopo 12 mesi dal rilascio, sempre che mi venga concesso), ovvero l'estate prossima. Siccome ho una situazione personale e soprattutto lavorativa leggermente complicata potrei anche non usarlo mai. Ma ho preferito investire 100€ ed evitare di pentirmene a breve.
Vi aggiornerò.

FraRi14
7th September 2015, 07:15
WHV arrivato 2giorni dopo la richiesta, l'avevo già letto da molti di voi, ma finchè non succede a te stenti a crederlo.
E ora prepariamoci per l'anno prossimo. :hi: