PDA

Visualizza la versione completa : Visitor Visa?

She.nanigans
16th July 2015, 11:58
Ciao ragazzi, la mia domanda è abbastanza semplice ma io con queste cose non sono mai sicura! Al momento mi trovo in OZ e a settembre tornerò in NZ per un un massimo di due settimane. Ora: ho bisogno di un tourist visa?? Perché il sito dell immigrazie dice che l italia fa parte del "visa waiver country" perciò sembrerebbe necessario solo un biglietto di uscita e fondi necessari e una volta atterrati ti rilasciano il visto al momento. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie :)

clod81
17th July 2015, 00:31
esatto, li visto ti viene rilasciato all'arrivo, per un massimo di 3 mesi

casafe
28th August 2015, 14:21
Mi aggiungo a questo post visto che interessa a tutti sapere la risposta alla mia domanda..

Questo tipo di visto da anche la possibilita a lavorare a brevi periodi oppure bisogna richiedere il whv come quello australiano??

E nel caso non si potesse lavorare,si puo applcare per whv quando si e gia in NZ oppure bisogna uscire,applicare e rientrare???

Denghiuu''

Fred

- - - Updated - - -

Mi aggiungo a questo post visto che interessa a tutti sapere la risposta alla mia domanda..

Questo tipo di visto da anche la possibilita a lavorare a brevi periodi oppure bisogna richiedere il whv come quello australiano??

E nel caso non si potesse lavorare,si puo applcare per whv quando si e gia in NZ oppure bisogna uscire,applicare e rientrare???

Denghiuu''

Fred

clod81
30th August 2015, 00:59
il visitor visa non da possibilita' di lavorare chiaramente.

casafe
30th August 2015, 10:28
il visitor visa non da possibilita' di lavorare chiaramente.

Ok, infatti quadrava come cosa...

Ma invece se lo volessi cambiare quando sono gia dentro e farlo diventare un WH visa?? credi che sia possibile senza uscire e rientrare??

Vorrei provare a dare L ielts e quindi fare anche un mese discuola visto che sono stato quaSI un anno in au..

Grazie

clod81
30th August 2015, 11:19
no, devi essere fuori dal paese

Roberto Draghi
30th August 2015, 12:13
Ok, infatti quadrava come cosa...

Ma invece se lo volessi cambiare quando sono gia dentro e farlo diventare un WH visa?? credi che sia possibile senza uscire e rientrare??

Vorrei provare a dare L ielts e quindi fare anche un mese discuola visto che sono stato quaSI un anno in au..

Grazie

Puoi tranquillamente richiedere il WHV mentre sei ancora nel paese sempre che il tuo vistor visa non sia scaduto. L'ideale è inoltrare la richiesta - che si fa solamente online tramite il sito della INZ sulla pagina: http://www.immigration.govt.nz/migrant/stream/work/workingholiday/ - almeno una ventina di giorni prima della scadenza del visto corrente. Attenzione ai requisiti della INZ:

3980

casafe
2nd September 2015, 15:10
ok,

ora mi rimane qualche dubbio:

1 il biglietto di ritorno ancora non lho comperato inquanto non so se andare direttamente in thailandia oppure fare scalo in australia e andarci dopo

2 soldi ne ho,pero non capisco il fattore " avere un visa valido"

Io mica devo applicare qualcosa al sito per entrare in NZ solo per vacanze,o sbaglio??

Appena entro alla frontiera loro mi timbrano il passaporto e via...

Vero?!

Thanks

clod81
3rd September 2015, 02:25
a differenza dell'australia, il visitor visa ti viene rilasciato all'ingresso del paese (dogana), per una durata di massimo 3 mesi. se non hai un biglietto d'uscita dal paese potrebbero farti tante domande e teoricamente rifiutarti l'ingresso, tieni conto di quello.

ikkuna_uga
12th April 2016, 23:12
Ciao ragazzi,
io non ho capito una cosa: la Visitor Visa la posso fare se vado ad Auckland per un tirocinio (di specializzazione in Psicoterapia) NON retribuito per 6 settimane?
Ha limiti di età (es 31 anni)? Io ne ho 33.

Grazie