PDA

Visualizza la versione completa : Immigrazione NZ non segue le regole ?

diegosbref
15th June 2016, 19:01
Buonasera
Mi chiamo Diego e faccio il pasticcere.
Scusate la brevità ma sono abbastanza nel panico.
Ho fato richiesta del Work visa in Nz con queste premesse:
- Ho 3 anni di esperienza-
Il mio lavoro è nella skilled list
- Ho la job offer
- All'annuncio del mio amico hanno risposto in 2 dal Medio Oriente ma non erano compatibili.

- Tutto quanto chiesto è stato presentato e l'avvocato conosce il mio amico che vuole assumermi. (E' fidato).

L' immigrazione mi ha negato il visto perché secondo il loro sondaggio POTREBBERO esserci Kiwi in grado di ricoprire questa posizione.

L'avvocato mi ha detto di applicare per la residenza ( Expression of Interest). E dice pure che al limite tra 6 mesi, potrei riapplicare per il work visa.

Per favore mi date una mano? Dite pure tutto quello che pensate, mi sareste veramente di aiuto.
Chiedetemi pure tutto.Grazie tante

clod81
20th June 2016, 03:42
Purtroppo in molti casi immigration rifiuta visti in aree che non fanno parte della immediate skill shortage list.
Non e' il primo caso che sento il tuo. In un altro caso ancora piu' estremo, so di una famiglia che si era spostata dal Sud Africa dopo aver ottenuto un'offerta di lavoro, ma prima di avere il visto approvato, su rassicurazione del migration agent che rassicurava che non c'era nessun problema nell'ottenerlo.
Alla fine il visto era stato rifiutato per lo stesso identico motivo del tuo e la famiglia aveva dovuto rifare valigie e tornare a casa.

diegosbref
20th June 2016, 08:48
Ciao clod81

Grazie tanto per la risposta

Il mio lavoro rientra nella skill shortage list e l'avvocato era sicuro che lo avrei ottenuto.

L'avvocato ha presentato la mia domanda all'INZ prima del tempo minimo in cui l'annuncio di lavoro deve stare pubblicato. Mi ha detto che questo rientra nella procedura di emergenza, quando un datore ha urgenza .