PDA

View Full Version : Tempi per ottenimento working visa

serpinto
12th March 2012, 14:55
Ciao a tutti, l'applicazione del mio working visa tramite accredited employer è partita il 16/02/2012 (data di avvenuto pagamento del visto) ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta. E' normale o devo cominciare a preoccuparmi??? 2 parole di conforto please....

Roberto Draghi
12th March 2012, 23:12
Ciao Serpinto, i tempi del'immigrazione alle volte possono essere piuttosto casuali.
Il mio work permit ci ha messo quasi due mesi mentre ad un amico è stato rilasciato
in una settimana. Dipende dal funzionario e magari anche dalla luna, che ne so.... Comunque
una telefonata all' consolato non nuoce ma se il visto è stato richiesto da un
acredited employer non c'è da preocuparsi perché questi vengono "approved in principal",
cioè rilasciati in confidenza che tutte i requisiti sono completi e poi si vedrà.

Abbracci transoceanici,

Roberto

serpinto
13th March 2012, 11:45
Caro Roberto...
mi porti fortuna.... non ci crederai ma ho appena ricevuto una email dall'ambasciata neozelandese a Roma (e non dal mio accredited employer) la quale mi invita ad inviare il mio passaporto per l'applicazione del visto....
Praticamente è fatta...
ah dimenticavo... appena arrivo ad Auckland ti contatto e la prima birra è per te...
Grazie sono troppo felice ciao!!!!!!!!!!!!!!!

salvoemme
13th March 2012, 12:01
Auguri!!!!!!!!!!