PDA

Visualizza la versione completa : Vita semplice - Necessario?

Fulvio Nannetti
22nd April 2012, 14:29
Ciao a tutti!
scusate il titolo un po enigmatico,
prima di porvi la mia domanda voglio spiegarvi brevemente cosa cerco e dove :)

Mi chiamo Fulvio, ho 21 anni e faccio il pro-cacciatore d'affari (rappresentante) per vivere, o meglio... PER TIRARE A CAMPARE! Perch purtroppo in Italia ci si sta riducendo a questo. un po di tempo che l'idea di "scappare" mi stuzzica e si presenta spesso nelle mie fantasie ed un anno che di tanto in tanto mi informo su qualche posto nuovo per emigrare.
Essendo nato nel mese di Luglio, fra i pi caldi dell'anno cerco un posto dove sempre, sempre, sempre caldo! (basta con sta stupidissima neve!!!!) 20,30 ma anche 40 gradi li trovo piu piacevoli che -15!!:cool:
La mia idea di un isoletta minuscola, poca gente, casetta a due passi dal mare limpido, cos trasparente che le barche sembrano volare, la mattina mettersi a pescare (o se si in una zona protetta a fare qualunque altra cosa per pranzare e cenare), fare due soldi vendendo qualcosa di mio e vivere nel modo pi semplice al limite del monotono possibile. La sera andare in paese fare un po di baldoria e poi tornare a casa e aspettare la mattina per ricominciare.:itwas

Ora uscendo dal sogno:
ieri ho puntato l'isola di Niue a 2300 km a est della NZ, un'isola indipendente ma amministrata dalla NZ a quanto ho capito ma le informazioni che son riuscito a trovare a proposito di qualunque cosa burocratico-politico-legale pari a 0!

Quello che sto cercando di scoprire :
-Riesco a vivere come ho scritto sopra senza esser rispedito a casa?
-Che documenti mi servono?
-Quanto costa il viaggio fino a Niue dall'Italia?
-Devo svolgere obbligatoriamente un'attivita mia come a Bora Bora?
-Riesco a comprare una casa con della terra?

Domandona di riserva::Tapiro:
-Se dalle mie domande si nota che non so un benedetto cavolo di come funzionano le cose l e la risposta ad ogni domanda "No pirla che ti sei messo in testa?" cosa necessario fare per vivere sull'isola di Niue?

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!! :):):):):)

P.S: complimenti a tutta la community questo forum meraviglioso!!! :emoticon-0137-clapp:emoticon-0137-clapp:emoticon-0137-clapp:emoticon-0137-clapp:emoticon-0137-clapp:emoticon-0137-clapp