PDA

Visualizza la versione completa : Ho trovato lavoro a Wellington

Marcellina82
28th May 2012, 03:33
Salve a tutti, vorrei fare un esperienza lontana dall'Italia che ormai non offre molte speranze, dunque visto che mi piace tantissimo la Nuova Zelanda, ho provato ad inviare una mail ad un ristorante italiano a Wellington, che con mio stupore :surprise: ha subito risposto positivamente alla mia richiesta di lavoro.

Mi servirebbero dei chiarimenti sul da farsi prima di partire.. mi sono spulciata quasi tutto il sito dell'immigrazione della Nuova Zelanda e ho capito a grandi linee che non dovrei avere problemi ad ottenere un visto di lavoro da 1 a 3 anni.

Ho un po' di domandine...
Quello che non mi è chiaro è: Devo fare per forza la richiesta tramite internet? O posso farla anche da uffici per l'immigrazione in Italia (più precisamente a Livorno)?
Mi sarebbe utile avere qualcuno che mi aiuti, perché non vorrei sbagliare qualche procedimento.

Quanto tempo ci vuole prima di ottenere il visto dal momento che faccio la domanda?
Ovvero, quanto tempo passa in media, dal momento in cui faccio la domanda al momento in cui posso partire?

E' obbligatorio fare un'assicurazione prima di partire o per abitare là? O è opzionale?

Devo avere già un tot di soldi? (Perché io vado a lavorare là proprio perché non ho un becco di un quattrino) A parte il fatto che ho intenzione di vendere la mia auto per potermi pagare viaggio e i primi giorni di alloggio.

Per prendere in affitto una casa, devo lavorare già da un tot di tempo o basta che mi abbiano da poco fatto il contratto di lavoro? C'è una caparra molto alta da versare?

In media un aiuto cuoco quanto prende di stipendio? (Anche se questo è meglio se lo domando ai miei datori di lavoro) ... ha la possibilità di fare una vita tranquilla mettendo da parte anche un po' di soldi?

Mi scuso per le domande off-topic ma ho preferito fare un post unico.
Se me ne vengono in mente altre, le aggiungo.

Grazie mille a tutti! :)

Salva