PDA

Visualizza la versione completa : Info visti

ERICH E LUCIA
20th June 2012, 00:28
Ciao a tutti,

Io e la mia compagna stiamo fantasticando sul fare una nuovaesperienza di vita in Nuova Zelanda.
Io ho 38 anni, la licenza di Scuola Media e faccio ilsaldatore da 15 anni (prima ho avuto qualche breve esperienza come elettricistae vetraio).
La mia compagna invece ha 34 anni e il diploma di LiceoScientifico. Da 6 anni lavora nelnegozio di famiglia (rapporto con i clienti, gestione ditte e contabilità).Qualche anno fa ha fatto un corso di cucina che le è valso un attestato come"Operatore della Ristorazione" (livello base). Non ha però avuto nelcampo alcuna esperienza (se non lo stage in un ristorante previsto dal corsostesso).
Abbiamo controllato la "Immediate SkillShortage List" e la Long-Term Skill Shortage List, ma nessuno dei nostridue lavori compare.
Vista la nostra età (non proprio giovanissima) e la nostrascarsa conoscenza dell'inglese (ma siamo pronti ad imparare!) abbiamo qualchepossibilità di ottenere il visto? Su che tipo di visto dovremmo concentraci? Equale percorso dovremmo seguire? Quanto tempo occorre per ottenerlo? Quantocosta?

Leggendo fra le altre richieste del forum, ho notato che ilconsiglio che Roberto Draghi spesso dà è quello di fare un corso di studio,possibilmente iscrivendosi già dall'Italia. Volevo sapere che tipo di corsi vale per larichiesta del visto (universitari, statali, privati, etc). Purtroppo nè io nèla mia compagna abbiamo una laurea... C'è comunque qualche corso che possiamofrequentare e che può valere ai fini della richiesta del visto? Come possocercarli da qua?
Ho poi letto che con questo tipo di visto (come si chiamaquesto tipo di visto?) bisogna dimostrare di potersi mantenere avendo adisposizione 1.000/1.500 dollari NZ al mese a persona, giusto?
Considerando il tempo che passerà prima di riuscire atrovare un lavoro, le spese per vivere là (vitto, alloggio etc) e i costi delcorso di studio, a quanto potrebbe ammontare all'incirca l'investimento?

C'è eventualmente un'altra soluzione che può essere piùadatta a noi?

Grazie mille

Erich+Lucia