PDA

Visualizza la versione completa : Info visti 2: corsi di studio

ERICH E LUCIA
25th June 2012, 23:39
Scusateci!
Non abbiamo mai partecipato ad un forum e ci siamo resi conto solo ora che nella nostra prima discussione abbiamo fatto troppe domande tutte in una volta!

Ora proviamo a riassumere (e perdonateci se facciamo ancora qualche errore):
A me e alla mia compagna piacerebbe andare a vivere in Nuova Zelanda.
Io ho 38 anni, la licenza di Scuola Media e faccio il saldatore da 15 anni.
La mia compagna di 34 anni ha il diploma di Liceo Scientifico e un attestato come "Operatore della Ristorazione" (livello base) . Da 6 anni lavora nel negozio di casalinghi di famiglia (rapporto con i clienti, gestione ditte e contabilità).
Abbiamo letto in diverse discussioni che il consiglio più frequente di Roberto Draghi è quello di entrare in NZ iscrivendosi ad un corso di studio.
Ai fini dell'ottenimento del visto vanno bene anche dei corsi di studio che non prevedono la laurea come requisito?
Come possiamo fare per iniziare a cercare da qua dei corsi di studio adatti a noi e che valgano per il visto?

Grazie mille e... scusateci ancora!

Erich+Lucia

tinetta83
30th June 2012, 21:42
se cerchi nella sezione nz troverai una discussione che si intitola buone opportunità a ... lì c'è un corso di studi interessante che oltre ad offrirti lo studio ti garantisce un periodo di lavoro, non so se ha limiti di età ma non credo, inoltre se contatti ROberto lui saprà darti più indicazioni, mi spiegava che nell'hospitality non ci sono problemi quindi la tua lei ptorebbe fare un corso professionale però non ho certezze in mano quindi ti rimando a lui

iGanz
1st July 2012, 11:37
allora, il visto di cui parli si chiama STUDENT. dato che non avete più l'età per richiedere il WH.

innanzitutto vi consiglierei di essere più mirati, più precisi. cosa intendi per corso di studi? vi piacerebbe fare un corso d'inglese? un corso professionalizzante?