PDA

View Full Version : Informazioni su visti necessari e residenza

alessandrabo
28th July 2012, 21:00
Ciao a tutti,
spero innanzi tutto con questo post di riuscire ad esporre bene i miei dubbi senza farmi prendere dall'entusiasmo e confondere le idee!
Ho 23 anni e sono di Bologna, lo scorso mese mi sono laureata in storia dell'arte e il mio fidanzato, che partirebbe con me, è 8 anni che lavora come primo chef.
Siamo intenzionati a partire per i due motivi più semplici che ci siano: abbiamo voglia di lavorare e vorremmo cominciare a progettare un futuro.
Per poter pagare bollette e affitto faccio due lavori, di giorno la "dada" a una bambina di 4anni e la sera la cameriera, ma nel mio curriculum figura anche la voce "imbianchina" e "decoratrice" per cui diciamo che mi adatto decisamente bene a ciò che mi viene offerto. Discussa la tesi e ottenute le "ferie" sono volata a Roma per un week end e ne ho approfittato per andare all'Ambasciata per chiedere tutto ciò che mi passava per la testa.............la signorina dell'ufficio mi ha liquidato dicendomi che lei di visti e immigrazione non sa proprio nulla e che avrei dovuto chiedere direttamente all'ufficio immigrazione di Londra (Se non sai neanche darmi due informazioni di base perché lavori li?! Mah...)

Comunque, arrivando al succo...

Qual'è il visto che mi permetterebbe di andare a lavorare in NZ con la speranza di restare? (Grazie al cielo il lavoro del mio fidanzato è sulla lista di lavori di cui c'è sempre necessità e mi pare di aver letto in un post di Roberto Draghi che i "punti" per la residenza valgono anche per il partner...oppure sono impazzita)

Io e Gabriele faremmo ciò di cui c'è bisogno, per cui il cosa non importa, l'importante è cominciare a fare la famosa "gavetta" per dimostrare che al paese possiamo essere d'aiuto e che lavorare non è un problema (io ho fatto anche la guida nei musei, ma non so là che necessità abbiano)