PDA

View Full Version : Visti lavoro...

chiara_nat
21st August 2012, 12:40
Ciao,

mi chiamo chiara ed ho 30 anni,

sto scrivendo a voi per chiedervi delle informazioni sui visti...

Io ho 30 anni e il mio compagno 35 e ovviamente come tutte le persone che si sono iscritte al forum siamo interessati ad andare via da Roma per poter trovare una vita migliore in un altro paese.

Siamo gia stati all'ambasciata neozelandese e ci hanno suggerito di partire con un visto turistico di tre mesi (dimostrando che ci possiamo mantenere) e cercare lavoro li.

Ora ci stiamo chiedendo se per il mio caso (30 anni) non conviene un working holiday o meglio prendere il turistico per poi cambiarlo.
Nel caso del mio compagno che puo prendere solo il turistico, una volta arrivati puo cercare lavoro e puo essere assunto ??

Io sono laureata in Scienze del Turismo ed ho vissuto in Irlanda per piu di tre anni e lui invece ha sempre lavorato nel campo della ristorazione ricoprendo ruoli anche importanti è un ottimo cuoco anche se non ha mai frequentato corsi che rilasciavano attestati...

La voglia di partire ce l'abbiamo e non vogliamo partire per diventare ricchi ma per avere una vita dignitosa che qua in italia non riusciamo ad avere!!!!

A presto Chiara ed Alex

Roberto Draghi
23rd August 2012, 04:53
Kiaora Chiara,

allora dai, per te subito il Working Holiday Visa. Vai online sul sito del' immigrazione e fatelo dare prima che completi i 31 perché dopo non si può più.

L'ambasciata ti ha dato le informazioni giuste e tuo compagno può entrare come turista e cercare il lavoro, che nel suo campo é abbondante, by the way.

Attenzione perché non sto con questo dicendo che sará tutto facilissimo perché non é una passeggiata é da sudare ce n'è parecchio. Dico soltanto che le possibilità sono molto buone nel settore turistico. Poi anche per l' inglese una buona conoscenza é indispensabile ma credo che con tre anni d' esperienza in Irlanda in quel punto siete più che a posto.