PDA

Visualizza la versione completa : assicurazione sanitaria

macchiolina
13th September 2012, 23:25
Ciao a tutti sono Marzia mi sono appena iscritta quindi spero di fare questa domanda nella sezione giusta!
io l'11 ottobre partirò con mio marito per wellington con un whv. da quello che ho capito sarebbe meglio avere un assicurazione sanitaria poichè li le cure mediche si pagano, ma questa assicurazione la devo fare qua in italia o una volta che arrivo li?grazie in anticipo e spero che qualcuno legga il mio messaggio, inizio a sentire l'ansia per la partenza

Carlo919
14th September 2012, 00:08
Penso che anche per la Nz vale il madicare... quindi per i primi sei mesi puoi stare tranquilla!

Roberto Draghi
14th September 2012, 04:05
Penso che anche per la Nz vale il madicare... quindi per i primi sei mesi puoi stare tranquilla!

Oooopss... no purtroppo niente medicare in Nuova Zelanda.

Qui funziona l'ACC che assicura qualsiasi persona in territorio neozelandese a qualsiasi momento, ma soltanto per incidenti.. Scusate la enfasi....

Se ti amali ti prendono in ospedale e ti danno tutta l'attenzione che hai bisogno ma se non sei assicurata ti mandano una boleta da farti stare peggio ancora di prima. Io per una visita medica + raggi + più qualche oretta in osservazione ho pagato NZ$ 1,900.00 :sweat:sweat:sweat

Le due che conosco sono Southern Cross (http://www.southerncross.co.nz/) e Uni-care (http://www.uni-care.org) e costano circa 500.00/600 per 12 mesi. Si possono fare online ancora dal estero.

macchiolina
14th September 2012, 12:57
quindi devo fare un assicurazione neozelandese è inutile che la faccio italiana giusto?

serpinto
16th September 2012, 12:30
e meglio farla qui (non credo abbia molto senso farla in iatalia)... quelle che ti ha indicato roberto sono le più usate

Roberto Draghi
17th September 2012, 06:26
Se non la hai fatta ancora vale più la pena farla con una compagnia assicurativa della Nuova Zelanda. Online e prima di partire perché non vogliamo che siate scoperti se capita qualcosa nel' andata ma se ce la hai già non bisogna farne un'altra.

macchiolina
17th September 2012, 09:22
ok grazie mille farò così anche perchè qui mi hanno chiesto una paccata di soldi

LeonePanta
29th October 2012, 11:11
Ciao Marzia, posso chiederti come hai risolto il problema dell'assistenza sanitaria?
Anche io spero di poter partire a breve ma questa cosa dell'assistenza mi ha colto alla sprovvista perchè credevo che anche in NZ come in Australia ci fosse la copertura gratuita per i primi 6 mesi!!:nightmare: