PDA

View Full Version : passaporto scade mentre sarò in australia

SARARICHI610
13th November 2012, 23:38
ciao, scusate ma ho una domanda :)
io vorrei partire a febbraio 2013 cn il whv e a maggio il mio passaporto scadrà, che devo fare??
rinnovarlo prima di partire??? grazie mille e scusate l'ignoranza

iGanz
14th November 2012, 05:30
yes

al momento della richiesta del visto il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi

iGanz
17th November 2012, 02:54
come ulteriore conferma, questo è quello che c'è scritto nella seguente pagina relativa al whv sul sito dell'immigrazione
Working Holiday Visa (Subclass 417) (http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/417/obligations.htm)

If you obtain a new passportIf you plan to get a new passport you should do this before applying for your Working Holiday visa.
Your visa is linked to the passport number you used in your application and you must use the same passport to travel to Australia.
If you get a new passport after applying for your Working Holiday visa you must advise the department of the new details before you travel to Australia. Otherwise, you may experience significant delays at the airport and could be denied permission to board your plane.

Gigi88
15th January 2013, 11:28
ciao scusate non sono sicuro di aver capito bene,
io ho il volo il 9 Febbraio (2013), il visto mi è stato inviato il 26 Giugno 2012 dopo aver sistemato il passaporto (25 Giugno 2012). Va bene così ho devo fare qualcosa? Grazie mille

manuelwild
16th January 2013, 05:59
se hai sistemato va bene così ;)

minnie
23rd January 2013, 18:15
ciao a tutti !
io partenza ad aprile e scadenza del passaporto ad agosto quindi sarei in tempo per richiedere il whv, cmq mi informo in questura se me lo rinnovano anticipatamente perchè nn mi va di partire con il pensiero che scadrà mentre solo lì... ;)

manuelwild
24th January 2013, 01:51
non richiederlo ancora il whv, devi prima sistemare il passaporto in quanto come ha scritto iGanz qualche commento precedente, devi aver almeno 6 mesi residui sul passaporto.. in questura DEVONO, ma attendi che sia apposto, perchè sennò non te lo rilasciano neanche e butteresti via i soldi che non sono rimborsabili

minnie
24th January 2013, 16:02
si si ho chiamato in questura e mi hanno detto che il passaporto lo posso rinnovare anche se mancano 7mesi alla scadenza...mi hanno detto "basta che paghi" :surprise:...quindi provvedo subito così sto tranquilla!