PDA

Visualizza la versione completa : 18... che fare?? :)

Gianluca Z
25th November 2012, 22:25
ciao a tutti!
sono Gianluca, ho 17 anni, 18 a gennaio... volevo sapere:
-quale documentazione è necessaria per andare in Nuova Zelanda nei tre mesi estivi di quest'anno, 2013, e qualche chiarimento in più su come ottenere questa documentazione, dove soprattutto:D ad esempio visti e quant'altro...
-se andassi in NZ quest'estate, per lavorare e non per studiare, c'è una possibilità di trovare lavoro con il diploma di terza media visto che sono in quarta superiore ancora? sono disposto a fare qualsiasi cosa e parlo un inglese a livello scolastico diciamo.. sto studiando meccanica industriale e anche macchine come torni trapani ecc... ho già fatto uno stage in fabbrica, il cameriere e raccolta meloni, un filino di esperienza ce l'ho :D:cool:
-dove mi consigliereste di andare?

p.s. su un sito ho trovato questo:
Quando, invece, si parte per lavorare, i visti sono necessari, ma per i cittadini italiani entro una certa fascia d’età c’è una buona notizia. Grazie agli accordi con le autorità neo-zelandesi, un giovane – tra i 18 e 30 anni – ha diritto a un permesso “vacanza-lavoro”. Questo gli permetterà o di viaggiare nel paese per 20 mesi o di lavorare. Questo tipo di visto può essere richiesto anche online e viene concesso automaticamente
avete qualche maggiore informazione?

grazie a tutti della disponibilità davvero:):angel

angy59
26th November 2012, 11:28
ciao Gianluca, incomincia a dare uno sguardo quì :wink1:http://www.nzembassy.com/it/italia/visitare-la-nuova-zelanda/lavorare-nuova-zelanda

Gianluca Z
27th November 2012, 14:33
grazie mille della risposta è stata molto utile e ho capito un bel po' di cose :wink1: molto gentile!
però mi farebbe piacere se qualcuno mi desse maggiori informazioni su questi due punti:
-se andassi in NZ quest'estate, per lavorare e non per studiare, c'è una possibilità di trovare lavoro con il diploma di terza media visto che sono in quarta superiore ancora? sono disposto a fare qualsiasi cosa e parlo un inglese a livello scolastico diciamo.. sto studiando meccanica industriale e anche macchine come torni trapani ecc... ho già fatto uno stage in fabbrica, il cameriere e raccolta meloni, un filino di esperienza ce l'ho :D:cool:
-dove mi consigliereste di andare?
più che altro mi farebbe piacere sentire qualcuno che già è stato lì, per capire se è una cosa realmente fattibile o meno ecco :)
grazie ancora della disponibilità siete molto gentili:wink1:

angy59
27th November 2012, 15:03
posso dirti quello che ha fatto mia figlia! Lei ha terminato gli studi scientifici appena diplomata dopo 6 mesi ha deciso di andare in Australia, il suo progetto era quello di stare almeno un anno infatti ha sfruttato il WHV, poi le possibilità di rimanere ancora erano due ....andare in una Farm e lavorare per 88 giorni oppure prendere il visto student lavorare e studiare, lei ha lavorato e studiato...ha frequentato per cinque mesi un corso di inglese intensivo così le hanno riconosciuto la lingua mentre per il lavoro ha trovato lo sponsor.
Quindi per te che hai già un filino di esperienza come cameriere e raccolta meloni potresti partire con il WHV ti cerchi un lavoro in qualche ristorante,bar...eccc e poi puoi andare in farm e puoi richiedere sucessivamente il visto student ricordati che devi fare un buon corso di inglese IELTS o in italia o in australia.....

Gianluca Z
27th November 2012, 19:13
ok grazie!
un'altra domanda.. per quello che dicevi degli 88 giorni in una farm c'è un sito apposta o poteva scegliere in loco?
grazie ancora!:)

manuelwild
28th November 2012, 23:04
l'NZ non permettere di estendere il whs (Working holida-y scheme) a meno che non si è cittadini inglesi in NZ

fonte: Working Holiday Schemes Online (http://www.immigration.govt.nz/migrant/general/generalinformation/qanda/whsonline.htm)