PDA

Visualizza la versione completa : Quale tipo di visto

luca2012
29th November 2012, 22:33
Ciao a tutti. Dopo aver a lungo riflettuto credo che sia arrivato il momento di prendere un po' di tempo per venire a visitare il paese dei miei sogni. Arriverò come turista assieme ad un mio amico e inizierò a cercare un lavoretto per potermi mantenere il più a lungo possibile. Nel caso decidessi di rimanere più a lungo potrò modificare il mio visto direttamente in loco? E se trovassi un lavoro nel mio settore (sono architetto) potrei inoltrare domanda per stabilirmi in pianta stabile direttamente da li?

Grazie a tutti.
PS Spero davvero di arrivare il prima possibile
Ciao:)

Roberto Draghi
7th December 2012, 00:17
Ciao a tutti. Dopo aver a lungo riflettuto credo che sia arrivato il momento di prendere un po' di tempo per venire a visitare il paese dei miei sogni. Arriverò come turista assieme ad un mio amico e inizierò a cercare un lavoretto per potermi mantenere il più a lungo possibile. Nel caso decidessi di rimanere più a lungo potrò modificare il mio visto direttamente in loco? E se trovassi un lavoro nel mio settore (sono architetto) potrei inoltrare domanda per stabilirmi in pianta stabile direttamente da li?

Grazie a tutti.
PS Spero davvero di arrivare il prima possibile
Ciao:)

Cia Luca, saluti da Aotearoa,

Purtroppo con il visto di turista non puoi lavorare in Nuova Zelanda. Se vuoi fare lavori non qualificati e hai meno di trenta fatti dare il Working Holiday Visa. Se trovi un datore di lavoro disposto a farti da sponsor richiedi il work permit. Per fare l'arqchitetto oltre trovare lo sponsor e prendere il work permit devi farti accreditare dal'albo professionistico inerente in Nuova Zelanda e ogni albo a regole e procedimenti specifici . Peró puoi lavorare in un uficcio d'architetura in altre funzioni mentre giri le pratiche, dipende dal datore.

Non ci sono problemi a richiedere cambiamenti dello status del tuo visto inquanto sei in NZ, ma attenzione ad essere sempre d'accordo con il visto che porti, cioè, come turista va a passegiare. Poi se ti diverte cercare uno sponsor invece che andare al mare non c'è problema, ma se lavori mentre sei turista e t prendono sono guai grossi.

Kiaora, Roberto.