PDA

Visualizza la versione completa : "Work in NZ temporarily"

alessandrabo
7th December 2012, 16:22
Salve a tutti,
come al solito mi devo scusare per il mio essere eternamente dubbiosa...ma sapete anche tutti che con un'esperienza così da affrontare forse sia normale!
Io e il mio fidanzato abbiamo già i biglietti, partiremo in primavera. Ora sorge la questione dei visti...Io ho 23 anni e ho già optato per il celeberrimo Working Holiday Visa, ma per Gabriele sorge una questione. Anche lui ha 23 anni e da 5 anni lavora come chef. Ha un titolo di studio da istituto alberghiero più una serie di titoli acquisiti tramite corsi di formazione.
Spulciando in qua e in la nel sito dell'immigrazione ho visto che c'è la possibilità per lui di richiedere il visto per lavoro temporaneo, poiché il suo lavoro è presente nella lista fornita dallo stato per ciò che riguarda i mestieri maggiormente richiesti dalla Nuova Zelanda stessa.
Quali sono le condizioni per poter richiedere questo visto? Io ho letto sul sito ma sono certa che il mio inglese non può comunque battere l'esperienza di chi saprà rispondermi! (Mi piacciono conferme ulteriori...Lui non ha ricevuto una proposta dalla NZ...è una condizione necessaria o potrebbe richiederlo lo stesso?)
Nel caso fosse possibile applicarlo, qual'è la documentazione necessaria per poterlo richiedere?

Grazie a tutti in anticipo.
Alessandra&Gabriele

Roberto Draghi
20th December 2012, 04:04
Ciao Alessandra, saluti da Aotearoa.

Il più semplice è arrivare favoriti del WHV, che simplifica tutto. Con una esperienza lavorativa di alto livello come chef, in principio si può anche chiedere il work permit anche prima d'avere un datore, ma la pratica é molto più complicata oltre esserci un requisito per la presentazione di un certificato IELTS 6.5. e secondo me non vale la pena.