PDA

View Full Version : Vivere in Nuova Zelanda !

Ghillo71
31st December 2012, 17:44
Ciao cerco notizie per i permessi per vivere e lavorare in Nuova Zelanda con la mia famiglia!
Molte delle domande dei partecipanti al forum riguardano persone giovani, avendo io 41 anni nn riesco a trovare una voce nei vari permessi per noi praticabile! L'idea sarebbe quella di trasferirmi prima io nel prossimo novembre e trovare una sistemazione ed un lavoro per poi consentire al resto della mia famiglia in giugno di raggiungermi. Lavoro da 25 anni nell'azienda turistico ricettiva della famiglia(hotel e ristorante) e nn trovando piu' stimoli in Italia vorrei provare questo cambiamento, anche per una crescita diversa di mia figlia che adesso ha 10 anni. Lavorare per un periodo che mi consenta di imparare bene la lingua, adesso sono ad un livello scolastico, e nel futuro investire soldi per aprire un'attivita' propria nel settore bar o ristorazione! Ringrazio per i preziosi consigli che potrete darmi!

Roberto Draghi
8th January 2013, 22:28
Ciao Ghillo, saluti da Aotearoa.

Con una buona esperienza dimostrabile nel settore turistico - che tralaltro è anche il mio - hai ottime possibilità di trovare uno sponsor e trovandolo richiedere un work permit in base alla skilled migrant categorie. Evidentemente ci vuole che la tua expertise sia abbinata ad un ottimo livello d'inglese altrimenti sarà difficile trovare chi si disponga a farti da sponsor.

Purtroppo non puoi lavorare mentre studi l'inglese. Esistono corsi di Tourism Management che sono un'opzione per inserirsi nel mercato di lavoro e che permettono lavorare mentre si studia oltre portare vantaggi al momento di chiedere la residenza permanente, ma anche quelli per poter iscriversi bisogna avere una conoscenza d'inglese equivalente al IELTS 6.0

Quando avrai il work permit potrai far venire la famiglia e anche matricolare alla scuola, pagando tariffe di studenti domestici, cioè circa 800.00 all'anno.

Ghillo71